PDA

View Full Version : cell touch-screen entry-level..quale

Caronte83
19-11-2009, 17:28
Ciao a tutti ragazzi...
sono indeciso ,come da oggetto discussione,sull'acquisto di un cell..

PREFERENZE
-spesa max 168€ (spedizioni incluse)
-preferibilmente touchscreen
-batteria duratura
-buona ricezione
-stabilità & rapidità dell'os
-gli sms non li utilizzo quasi mai

da ricerche sui vari motori on-line il potenziale acquisto sarebbe nella seguente gilda^^

-samsung corbit,star o halley
-nokia 5530 Xpress music
-nokia 5230

PS:sarei orientato per i nokia...
per il 5530xpress music...ma non è umtsXD...è grave secondo voi?..e poi non ha .'A-GPS...
è cmq ben allestito(fotocamera) e lo pagherei 5-10€ in + del neonato 5230...
Premetto che di tecnologia di telefonini non ne capisco un 'h....
quindi ho riportaato le due sostanziali differenze tra i modelli (umts & a-gps)
quindi saranno ben accetti tutti i vostri consigli & considerazioni a riguardo.

grazie a tutti:)

dariox am2
19-11-2009, 18:14
Il 5530 e il 5230 sono 2 ottimi terminali...io punterei su quelli....

Se cerchi su trovaprezzi dovresti trovarli entrambi a 168 spediti senza problemi...

Comunque le differenze:

5530: Schermo piu piccolo (2,9 pollici contro i 3,2 del 5230)
Manca UMTS (di conseguenza hspa)
Fotocamera 3,2mpx, ottica zeiss (5230 2,0mpx non zeiss)
Manca il gps ma CE il WI.FI(5230 ha gps ma MANCA wi-fi)

Mi pare siano finite qui :) Il prezzo è molto simile, ma io preferirei il wi-fi al gps è piu usato (almeno da me)....
Per UMTS, l'unica cosa sai qual'è?
Fai videochiamate? Hai intenzione di collegarti a internet tramite cellulare quindi magari farti un abbonamento per traffico dati?
Ok DEVI avere umts. Non fai queste 2 cose? Umts PUOI farne a meno.

Caronte83
20-11-2009, 08:28
si si il trovaprezzi è un fidato compagno del mio shopping di materiale elettronicoXD..per quello avevo messo un tetto massimo di spesa ben preciso;)

credo che punterò sul 5530...
pare abbia anke un discreto autofocus & flashled.....;)

thanx^^

Alexgn
20-11-2009, 08:38
Se la fotocamera è la stessa che hanno messo sul 5800 (e mi sa di si) al buio le foto fanno pena mentre di giorno sono sufficienti.

Per il resto penso sia un buon acquisto anche se sapendo che tempo fa alla Media World c'è stato il 5800 a 179 Euro.. ma erano solo pochi pezzi sottocosto, esauriti in una mattinata. Non so se ricapiterà sotto Natale..

Caronte83
21-11-2009, 11:55
...anke se in realtà la fotocamera non è una priorità...
(voglio dire ho già sia una compcat,digitale che una relfex non digitale di fascia alta)...

...considero l'aspetto 5800 in offerta...
ho prefereito rimandare l'acquisto-con scelta annessa-pagamento a lunedì...tanto il sabato & il venerdì non inviano nulla comunque...

una domanda:
tra i 5800 ,5530 & 5230
a livello di software ci sono avvisaglie particolari?
tipo reattività delle applicazioni,inghippi di sorta nell'os,o altro?

mentre per il 5800 & 5530(non tantissime) di recensione & sperienze si riescono a trovare...del 5230 ancora no...se c'è qualke ben informato su quest'ultimo,non esiti a riposrtare la sua esperienza,diretta o meno;)

Alexgn
21-11-2009, 14:37
Hanno tutti lo stesso sistema operativo e quindi, bene o male, le stesse funzioni ed eventualmente difetti. Anche l'hardware dovrebbe essere il solito!!

La differenza software principale tra i tre modelli secondo me è nell'interfaccia della home (la pagina iniziale del telefono) che nel 5800 è meno curata mentre gli altri due sono più recenti ed hanno anche lo scroll cinetico nei menù e la barra scorrevole in home coi 20 contatti.
Cmq stanno uscendo molti aggiornamenti firmware per il 5800 ed il prossimo dovrebbe introdurre proprio lo scroll cinetico nei menù.

DioSpada
21-11-2009, 18:08
io considererei anche il samsung s5600 che non va affatto male e ha un buonissimo flash anche se non ha l'autofocus...il touch capacitivo è molto buono poi...:D

Alexgn
23-11-2009, 23:33
Il NOKIA 5800 sarà in offerta all'IperCoop dal 26 Novembre al 24 Dicembre a 190 Euro.

http://www.ipercooptoscana.it/home.php?sett=prod&pid=823&cid=92