Massimodl
19-11-2009, 17:12
ciao, allora, abbandonata l'idea del mini pc atom, abbandonata quella del pc e5200 perchè ormai tecnologia datata, stavo vedendo di fare un pc su base phenom a basso consumo.
visto che sabato sarò in fiera elettronica a pordenone, sicuramente spero di trovare tutto il necessario per fare un micro pc.
l'idea iniziale era un e5200 + mobo tutto integrato, disco per s.o. magari samsung 500gb o seagate stessa taglia, 4gb ram e case tipo cubo.
in aggiunta disco esterno per storage da 1tb green connessione esata.
l'atom come pure la zotac non hanno una firewire che mi serve per la videocamera.
pertanto punto su una micro atx che ha tutto.
scarterei gli i5 e i7 perchè consumano troppo in idle.
il pc sarà vincolato a navigazione, down, condivisione file e stampante, documentazione e poco altro. no gioco!
la scelta finale è su un ahtlon 2 250 o un phenom 2 x3 705e con il resto dietro.
mi servirebbe un aiuto entro domani., max sabato mattina.:mc:
visto che sabato sarò in fiera elettronica a pordenone, sicuramente spero di trovare tutto il necessario per fare un micro pc.
l'idea iniziale era un e5200 + mobo tutto integrato, disco per s.o. magari samsung 500gb o seagate stessa taglia, 4gb ram e case tipo cubo.
in aggiunta disco esterno per storage da 1tb green connessione esata.
l'atom come pure la zotac non hanno una firewire che mi serve per la videocamera.
pertanto punto su una micro atx che ha tutto.
scarterei gli i5 e i7 perchè consumano troppo in idle.
il pc sarà vincolato a navigazione, down, condivisione file e stampante, documentazione e poco altro. no gioco!
la scelta finale è su un ahtlon 2 250 o un phenom 2 x3 705e con il resto dietro.
mi servirebbe un aiuto entro domani., max sabato mattina.:mc: