PDA

View Full Version : problema connessione con vodafone station


IL_mante
19-11-2009, 17:06
ciao a tutti!

(partiamo con una necessaria premessa: non ho la minima idea di dove possa essere il problema, per cui non so neanche se la sezione è giusta, ma come avrete modo di leggere il problema sembra essere legato alla vodafone station, quindi ho postato qui. premettiamo anche che appena possibile farò un giro nella sezione "aiuto sono infetto" per vedere se ho qualche virus o problema. per ora si accettano consigli. magari un rito voodoo :cry: )

col cuore pieno di tristezza :( ho appreso che in casa della mia ragazza hanno fatto l'offerta della vodafogne e si sono presi la fantomatica vodafone station :muro: :muro:
partono i problemi:
-3 settimane per avere la linea vodafone attiva (vabbè, diamogli il loro tempo)
-fino a che la linea vodafone non era attiva, impossibile utilizzare il router, provati svariati modi, wireless inesistente, possibile solo utilizzare il cavo (che con un portatile è il massimo), in 3 settimane la chiavetta è andata 1 GIORNO! gli altri giorni è capitato di tutto, blocco del router, chiavetta che non risponde, blocco del pc nel tentativo di connettere la chiavetta, e via discorrendo. uno schifo!

settimana scorsa hanno attivato la linea! (alleluia :eek: ) dato che la mia ragazza non è stupida ha provato a connettere tutto e finalmente a navigare con la linea adsl, visto che hanno l'offerta flat, ma mi ha detto che continuava ad avere problemi. ieri mi presento da lei:
1) telefono da connettere necessariamente alla station altrimenti non funziona... a parte che non gliel'avevano detto, ma perché? cioè, una settimana senza telefono, vi rendete conto? :muro: :help:
2) necessario il riavvio del router tramite tastino per agganciare la linea wireless :confused:
3) alla fine ho fatto il reset e ho configurato da capo la connessione con il cd fornito, dato che accedendo al pannello del router non c'è modo di configurare un accidente :doh:
morale, riesce finalmente a configurare tutto perfettamente, la chiavetta la riconosce e funziona, l'adsl è presente, il test adsl va a buon fine! mi dice anche che è riuscito a configurare la wireless, infatti mi chiede di scollegare il cavo ethernet, fa una prova ulteriore e riesce a connettersi tramite adsl in wireless dal notebook :eek: :winner: :ubriachi:

grande! o no? :mbe:

ok, la configurazione è andata a buon fine. cominciamo a mettere via il cd, il libretto con la guida, il cavo ethernet che non servirà più, mettiamo in ordine i cavi, sistemiamo tutto per bene. già che ero li, la mia ragazza mi chiede un favore per "una cosa dell'università" (doveva scaricare il certificato per navigare in wireless in università e non aveva idea di cosa volesse significare, in realtà quando ne l'ho fatto vedere, si è accorta anche lei che era semplicissimo :friend: brava la mia morosa :smack: ).
bene, avviamo firefox per andare sul sito dell'università ... ... ... :confused: ... ... :mbe: ... ... ... non parte! vado in gestione attività, il processo risulta correttamente avviato, ma l'applicazione non compare. faccio termina processo e lo riavvio. ... ... ... ... ... niente! non parte!
morale: il processo è attivo, ma l'applicazione non compare a schermo. e oltretutto anche terminando il processo, questo rimane attivo.

vi risparmio la storiella, e vi dico che con internet explorer da gli stessi problemi.

oddio, il pc ha un problema? lo portiamo a casa mia.
il pc funziona ALLA PERFEZIONE!!! linea perfetta, naviga veloce e scalpitante, sia con cavo che in wireless, come non ha mai fatto (il certificato l'ha scaricato a casa mia)!!!
stamattina la prova del fuoco: test in wireless in università: funziona! non dà problemi! oggi pomeriggio torniamo a casa sua. per sapere cosa è successo leggete qualche riga sopra. FF e IE non vogliono saperne di partire, per giunta per ben due volte il pc va in blocco, necessario il riavvio con il tastino, la prima a pc acceso, a provare a navigare, la seconda tentando di spegnerlo.

ora, a quanto ne ho capito io, il problema è per forza nella vodafone station, ma come è possibile che vengano bloccati programmi come FF e IE? perché deve dare così tanti problemi?

io sto gettando la spugna.. si accettano consigli :help:

(scusate per il post apocalittico :stordita: )

gioanto
20-11-2009, 09:52
http://192.168.1.1/hspacfgfirst.html

Con la chiavetta USB (sono in attesa della linea ADSL) devi connetterti con la pagina che ti ho indicato.
Forse ho scoperto l'acqua calda, ma delle volte l'uovo di Colombo .......
ciao

IL_mante
20-11-2009, 17:53
http://192.168.1.1/hspacfgfirst.html

Con la chiavetta USB (sono in attesa della linea ADSL) devi connetterti con la pagina che ti ho indicato.
Forse ho scoperto l'acqua calda, ma delle volte l'uovo di Colombo .......
ciao

ma hai letto il mio post :mbe:

ho chiaramente scritto che non parte il browser, come diamine faccio ad andare su quella pagina? :fagiano:

comunque su quella pagina ci vai per connetterti con la chiavetta, cosa che non ci serve, dato che ormai le hanno attivato la linea dati.

IL_mante
22-11-2009, 15:19
up

IL_mante
25-11-2009, 11:10
:help:

slowped
25-11-2009, 12:02
In base a ciò che ho capito, il problema del browser "zombie" (c'è ma non si vede) si presenta solo quando il PC è connesso in wireless con la voda station. Confermi?

Se è così dovresti vedere che cosa cambia tra la configurazione del wireless quando è connesso alla tua rete e quando è connesso a casa sua (per esempio la crittografia).

Altra cosa che potresti provare (per accedere alla configurazione della station) è di disattivare completamente il wireless ("spegnere" la scheda) e poi lanciare il browser. Se parte, allora poi accendi il wireless, collegati alla station e vedi che succede.

IL_mante
26-11-2009, 15:13
ieri ho fatto per tutto il giorno test su test, ho seguito la guida della sezione "aiuto sono infetto!" e non ne è uscito niente, come pensavo.
il pc è stato acceso dalle 11 di mattina alle 18 di sera e non ha fatto una piega. ho snellito all'osso il s.o. togliendo la maggior parte di programmi che potevano dare noie, ho lasciato solo firefox e antivirus. ho anche deframmentato, e aggiornato tutto l'aggiornabile. e pure un super backup in caso di formattazione.
risultato? tornati a casa sua il problema si è ripresentato.

In base a ciò che ho capito, il problema del browser "zombie" (c'è ma non si vede) si presenta solo quando il PC è connesso in wireless con la voda station. Confermi?

Se è così dovresti vedere che cosa cambia tra la configurazione del wireless quando è connesso alla tua rete e quando è connesso a casa sua (per esempio la crittografia).

Altra cosa che potresti provare (per accedere alla configurazione della station) è di disattivare completamente il wireless ("spegnere" la scheda) e poi lanciare il browser. Se parte, allora poi accendi il wireless, collegati alla station e vedi che succede.

innanzitutto ti ringrazio per la risposta!
il problema si presenta anche connettendo il notebook alla station con cavo lan. il browser forse non rappresenta un problema, nel senso che per partire parte, ma ci mette 5 minuti! sempre se nel frattempo il pc non si blocca... il problema reale che ho appurato è che il pc proprio freeza. ed è irrecuperabile se non spegnendo con il pulsante hardware.

oramai abbiamo deciso per una formattazione totale, perchè comunque ce n'è bisogno. troppi programmi installati da tempo e mai usati, sicuramente tantissime chiavi di registro inutili o corrotte, insomma, ci vuole :D

resta il problema alla vodafone station. ieri sera abbiamo avuto modo di provare con altri due notebook, quello della sorella e quello di un'amica di famiglia. niente, non c'è niente da fare, ne con il cavo ne in wireless si riesce a trovare la rete. e intendo proprio che non compare tra le reti disponibili. probabilmente è impostata come rete nascosta... ma non riesco a raggiungere il pannello di controllo del router, non mi fa entrare. non riesco neanche a pingarlo. ho provato anche a cercare la rete con il mio palmare, inserendo nome della rete e chiave wpa ma proprio non c'è...

morale, abbiamo tempestato di telefonate il numero verde vodafone... dopo 5 telefonate, l'ennesimo "tecnico" (pfui!), alle ore 23 :rolleyes: si sono accorti che c'era un problema alla linea!!!
:rolleyes: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

restiamo in attesa di comunicazioni da vodafone per la linea, e in attesa di completare formattazione e reinstallazione da capo. (a proposito ho una domanda, abbiamo un seriale di vista business, ma non troviamo il dvd, se lo scarico da torrent o altre parti e uso il seriale ho problemi? non è che ci vuole una versione OEM, dato che sta su un portatile?)