PDA

View Full Version : Ottenere buoni pasti dopo fine contratto di lavoro

atreros
19-11-2009, 17:05
Ciao a tutti,
il mio contratto a progetto, che prevedeva l'erogazione di buoni pasto, è scaduto a marzo. Da allora la mia azienda non mi ha inviato i buoni pasto del mese di febbraio e al telefono mi dicevano che "c'erano problemi". Oggi mi è stato detto che, per averli, devo inviare una lettera scritta al direttore amministrativo. Qualcuno sa dirmi se si tratta di una procedura di legge e se sì qual è il riferimento normativo?
Grazie

svarionman
19-11-2009, 17:09
Ciao a tutti,
il mio contratto a progetto, che prevedeva l'erogazione di buoni pasto, è scaduto a marzo. Da allora la mia azienda non mi ha inviato i buoni pasto del mese di febbraio e al telefono mi dicevano che "c'erano problemi". Oggi mi è stato detto che, per averli, devo inviare una lettera scritta al direttore amministrativo. Qualcuno sa dirmi se si tratta di una procedura di legge e se sì qual è il riferimento normativo?
Grazie

Non credo che ci sia nessun riferimento normativo a cui si possano appellare. Se sul contratto c'era scritto che avevi diritto ai buoni pasto, devono riconoscerteli.
Contatta il direttore amministrativo, magari anche per telefono, se non ottieni nulla, vai per vie legali. :O

markk0
19-11-2009, 17:19
Contatta il direttore amministrativo, magari anche per telefono, se non ottieni nulla, vai per vie legali. :O

si, certo, per poi pagare 1000 euro di avvocato per averne 100 di buoni pasto.

non è che costa meno prendere un foglio di carta, scriverci sopra "il sottoscritto XXX chiede l'erogazione dei buoni pasto spettanti per il mese di YYY" e mandarglielo?
;)

atreros
19-11-2009, 17:23
la domanda non è "voi cosa fareste" o "secondo voi cosa è meglio", ma se qualcuno ha notizia di norme applicabili al caso.

markk0
19-11-2009, 17:50
no, non ne ho notizia.

direi, comunque, che si applicano al caso le specifiche norme contrattuali da te sottoscritte e che sicuramente ben conoscerai, nonchè quelle attinenti del codice civile, che puoi liberamente consultare qui:

http://www.altalex.com/index.php?idnot=34794

[A+R]MaVro
21-11-2009, 09:23
La lettera che ti hanno richiesto probabilmente serve solo alla azienda "internamente" per sbloccare la pratica (leggi qualcuno ha fatto qualche cazzata non erogandoti i buoni e hanno bisogno di un pezzo di carta per "pararsi").
Se nel contratto i buoni erano previsti devono erogarteli, se produci quella lettera di fatto li metti in mora e devono adempiere alla prestazione.