PDA

View Full Version : SE accendo il pc connesso a internet si blocca

mistoos
19-11-2009, 17:29
Ciao non so se mi sono spiegato bene nel titolo ma praticamente ho qua un pc che ho appena dato al cliente ( e quando glielo ho dato andava tutto bene) poi il cliente ha cercato di installare una penna wirelless usb e da li il pc ha cominciato a bloccarsi, lui me lo ha riportato io lo ho formattato e gli ho messo una scheda wireless pci è andato tutto bene poi ieri ho installato karspersky internet security 2010 e puff, ora quando accendo il pc se clicco su qualcosa non lo apre, dopo un paio d'ore in cui avevo tolto la scheda wireless e fatto altre prove ho provato ad accenderlo senza il cavo lan collegato e magicamente va tutto bene lo collego e continua ad andare tutto bene ci ho lavorato 3 ore e non si è mai bloccato, allora ho pensato bene di provare a riavviarlo ed ecco che si blocca e rimane bloccato anche se stacco il cavo lan però se lo accendo con il cavo lan scollegato e lo collego una volta che ha completato l'accensione funziona tutto, visto che non posso chiedere al cliente di collegare il cavo lan dopo averlo acceso e sono sicuro che tutti i componenti hw sono funzionanti qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema graziee in anticipo.

mistoos
19-11-2009, 19:06
Ok risolto.
Mi sento al quanto stupido ma era kaspersky che non so come mai su questa scheda madre da una incompatibilità e all'avvio se connesso a internet rileva l'utente come virus o hakjas non so bene come sia possibile.
Bastava disabiltare la difesa proattiva e il gioco è fatto funziona tutto a perfezione grazie lo stesso e ciao

mistoos
19-11-2009, 19:34
mi correggo non era la difesa proattiattiva ma la prevenzione intrusioni e la scheda madre è la AsRock aliveNF7-fullhd R3.0 ciao