PDA

View Full Version : Ambrogini a Marina Berlusconi e i vigili del bus-galera per i clandestini

sander4
19-11-2009, 16:23
Si tratta degli stessi agenti che qualche settimana fa fecero discutere l'Italia dopo il video esclusivo di Repubblica che li coglieva mentre davano la caccia ai clandestini sul bus-galera: la decisione è stata votata solo dal centrodestra

Il presidente di Mondadori e Fininvest, Marina Berlusconi, riceverà il prossimo 7 dicembre l'Ambrogino, la massima benemerenza civica di Milano. Ma il suo premio, come pure quello al nucleo dei vigili che dà la caccia ai clandestini, è stato approvato soltanto dai partiti di centrodestra: gli stessi vigili, peraltro, qualche settimana fa fecero discutere l'Italia dopo il video esclusivo di Repubblica che li coglieva mentre davano la caccia ai clandestini sul cosiddetto "bus-galera".

Dopo oltre 12 ore di accesi dibattiti, a notte fonda la commissione comunale è stata costretta a procedere a maggioranza per chiudere la rosa dei vincitori degli Ambrogini 2009. In tutto sono tre le medaglie d'oro che non avranno il sigillo dell'unanimità: quella per la figlia del premier, candidata dal sindaco Letizia Moratti; quella per la squadra della polizia locale che cerca gli irregolari sui mezzi pubblici, sostenuta dalla Lega Nord, e quella per l'islamico moderato Asfa Mahmoud, presidente del centro di preghiera musulmana di via Padova e sponsorizzato dal Pdl, su cui il Carroccio ha votato contro. Allo scrittore Roberto Saviano sarà conferita la cittadinanza onoraria.

Tra i meritevoli dell'Ambrogino, edizione 2009, che invece hanno raccolto il consenso di tutte le forze politiche ci sono anche due calciatori simbolo di Inter e Milan, Giuseppe Bergomi e Paolo Maldini; gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana; i direttori dei giornali Libero e La Stampa, rispettivamente Maurizio Belpietro e Mario Calabresi; il presidente della Triennale, Davide Rampello; l'associazione Libera di don Luigi Ciotti, il rettore dello Iulm, Giovanni Puglisi; l'architetto Stefano Boeri. Intesa anche sulle medaglie alla memoria per Camilla Cederna e per il poeta Giovanni Raboni e sulle Grandi medaglie d'oro che saranno conferite al Pio Albergo Trivulzio, ai salesiani, all'ospedale Niguarda e al beato don Carlo Gnocchi.
(19 novembre 2009)

http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1783495

L'ambrogino lottizzato, ora si spartiscono pure le medaglie tra leghisti e berlusconiani. :rolleyes:

La medaglia ai "cacciatori di clandestini" la trovo ripugnante, quella a marina è una leccata al principale.

Una cosa positiva è la cittadinanza onoraria a Saviano.

dantes76
19-11-2009, 16:26
mi sembra giusto... ogni ha quello che si merita...
da quelle parti dialetti, marina berlusconi, e i bus carcere...

a noi invece...

frankytop
19-11-2009, 16:28
Divertenti e pittoreschi i termini che si usano:"caccia" ai clandestini,come se si trattasse di squadroni dediti al pestaggio gratuito.
Mamma mia. :rolleyes:

yorkeiser
19-11-2009, 16:46
Tra i meritevoli dell'Ambrogino [...] gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana [...]

Ma questi non erano indagati per evasione fiscale ?

Vincenzo1968
19-11-2009, 16:54

E non ti sembra un valido motivo per includerli tra i meritevoli?
Bossi ha una condanna definitiva a otto mesi di carcere per le tangenti Enimont. L'hanno fatto ministro.

;)

Vermezzese
19-11-2009, 16:56
Divertenti e pittoreschi i termini che si usano:"caccia" ai clandestini,come se si trattasse di squadroni dediti al pestaggio gratuito.

ci manca poco che li pestano pure.

il bus carcere lo farei andare direttamente ad arcore.

alla fine la galera la fanno sempre i poveretti

questo paese mi fa sempre più schifo

ConteZero
19-11-2009, 17:02

Appunto meritano la medaglia, come fulgidi esempi per la collettività milanese :asd:

yorkeiser
19-11-2009, 17:04
E non ti sembra un valido motivo per includerli tra i meritevoli?
Bossi ha una condanna definitiva a otto mesi di carcere per le tangenti Enimont. L'hanno fatto ministro.

;)

Appunto meritano la medaglia, come fulgidi esempi per la collettività milanese :asd:

Ah, ho capito. Esco un attimo ad ammazzare qualcuno per strada, l'anno prossimo voglio essere presente anch'io :asd:

Cfranco
19-11-2009, 17:31
Ah, ho capito. Esco un attimo ad ammazzare qualcuno per strada, l'anno prossimo voglio essere presente anch'io :asd:
Solo se ammazzi un immigrato extracomunitario , meglio se nero e irregolare :O

markk0
19-11-2009, 17:56
Solo se ammazzi un immigrato extracomunitario , meglio se nero e irregolare :O

..meglio se prima ti fai eleggere al Parlamento, giusto per stare tranquilli!
:D

ConteZero
19-11-2009, 18:01
..meglio se prima ti fai eleggere al Parlamento, giusto per stare tranquilli!
:D

Se poi ti fai condannare a pagare €50 per aver detto che con la bandiera ti ci pulisci il culo fai punteggio pieno.

LUVІ
19-11-2009, 19:16

CONDANNATI.
80 milioni di euro di multa, mi pare.

A questo punto, ribattezziamolo sto premio, che so "MERDINA D'ORO" :asd:

dantes76
19-11-2009, 19:39
CONDANNATI.
80 milioni di euro di multa, mi pare.

A questo punto, ribattezziamolo sto premio, che so "MERDINA D'ORO" :asd:

un premio milanese... che rafforza l'attribuire premi a personaggi.. che hanno un certa tradizione

Dream_River
19-11-2009, 20:22

E sei fortunato che anche qua non è saltato fuori Hitler!:O

Comunque, tutti bene o male meritevoli, a parte Marina Berlusconi

Come al solito la Lega non perde occasione per dimostrare la sua vera anima, per una volta che c'era l'occasione di premiare la moderazione e lo spirito critico e civile di un musulmano come Asfa Mahmoud, hanno preferito come al solito essere coerenti con la loro bassezza :rolleyes:

Vermezzese
20-11-2009, 08:02
E sei fortunato che anche qua non è saltato fuori Hitler!:O

Comunque, tutti bene o male meritevoli, a parte Marina Berlusconi

Come al solito la Lega non perde occasione per dimostrare la sua vera anima, per una volta che c'era l'occasione di premiare la moderazione e lo spirito critico e civile di un musulmano come Asfa Mahmoud, hanno preferito come al solito essere coerenti con la loro bassezza :rolleyes:

we dream, porca vacca, ma sai che non capisco se a volte sei puramente ironico nei tuoi commenti.

per esempio, a questo sono totalmente DACCORDO con te!!!

Dream_River
20-11-2009, 08:47
we dream, porca vacca, ma sai che non capisco se a volte sei puramente ironico nei tuoi commenti.

per esempio, a questo sono totalmente DACCORDO con te!!!

Sono ironico solo sulla prima frase