ThorpeySEM
19-11-2009, 16:59
Salve a tutti. Sono nuovo di questo stupendo forum ed ho un problemino con il partizionamento. Io ho un portatile Acer Aspire 6930G con Windows Vista preistallato e un HD da 320 gb. Il suddetto HD è partizionato in quattro parti: in una c'è il SO, nell'altra ci sono dati ed infine nelle altre due i file di ripristino di Vista e tool vari. Io ora volevo installare Windows 7 nel pc quindi mi andavo a creare una nuova partizione prendendo spazio dalla partizione preesistente (non quella del SO ma quella dei dati). Qui però sorge il problema che non si possono avere più di 4 unità logiche (nell'allegato la lista delle partizioni presenti viste con AESEUS PM). Usando EASEUS Partition Master ho provato a ridimensionare la partizione (e fin qui tutto ok)e quindi riformattarla ma ciò non è possibile. La domanda ora è questa: è possibile raggirare questo problema? Cioè posso "forzare" la creazione di una 5° partizione oppure devo per forza cancellarne una delle esistenti e ricrearne una nuova per il mio scopo?
Vi prego di scusarmi se la questione era già stata sollevata in precedenza in un diverso thread (se così fosse vi prego di reindirizzarmi). Grazie infinite a uanti mi aiuteranno. Ciao a tutti
Vi prego di scusarmi se la questione era già stata sollevata in precedenza in un diverso thread (se così fosse vi prego di reindirizzarmi). Grazie infinite a uanti mi aiuteranno. Ciao a tutti