PDA

View Full Version : Non riesco più ad accedere alle opzioni di risparmio energia.

srondelli
19-11-2009, 15:57
Salve ragazzi vi vorrei porre un problema che da qualche giorno ho riscontrato nel mio pc.

faccio una piccola regressione per dirvi cosa potrebbe aver provocato il problema:
ho un acer aspire 5920g, comprato con vista e ho fatto un downgrade a xp
recentemente mi sono chiesto se fosse stato possibile installare un utilità di acer (acer epower management) anche su xp. sul sito acer non era presente la versione di questa utilità per la versione del mio pc. girovagando su internet allora ho trovato una discussione dove qualcuno sembrava averlo installato prendendo l'utilità da un vecchio acer che usciva con xp, con esito positivo. allora ho provato anche io a fare questo e ho scaricato dal sito di acer l'utilità epower management da questo vecchio acer di cui non ricordo il nome.
quando ho provato ad installarlo a fine installazione mi si è oscurato completamente lo schermo. inizialmente pensavo fosse scollegato in qualche modo. in realtà era "solamente" molto scuro, quasi impercettibile la vista. ovviamente tramite i tasti di luminosità della tastiera non cambiava nulla. poi puntandoci una luce contro e smanettando con non so cosa del driver grafico sono riuscito ad un certo punto di botto a restituire la luminosità consueta.
vado ora per disinstallare immediatamente epower ma non me lo fa disintallare dandomi un errore strano. poi pulisco tutti e regstri e li ripristino con vari programmini che ho e finalmente riesco a farlo sparire.

torniamo ad oggi non riesco dopo questi avvenimenti ad aprire le opzioni di risparmio energia, ne da pannello di controllo ne da proprietà e schermo.

qualche idea?

ciao e grazie mille

Khronos
19-11-2009, 19:15
l'acer epower management va a toccare proprio tutto ciò che non riesci più ad aprire.
io proverei con:
start->esegui->sfc /scannow.

ma se sono le chiavi di registro a essere state sputtanate dal tuo intervento, io ti direi, butta via Xp e rimettici Vista.
ciao