PDA

View Full Version : consiglio scheda video?

kicca_15
19-11-2009, 15:26
Ciau a tutti!scusate il disturbo ma ho un quesito da sottoporvi dal quale proprio non salto fuori..
io ho un notebook acer aspire 5680 col quale mi trovo molto bene ma purtroppo non riesco mai a modificarlo in nulla, essendo un notebook..
infatti volevo aggiornare il so a windows 7 ma la scheda grafica non è compatibile con areo e l'acer mi ha detto che non sono disponibili i driver per aggiornarla..così volevo cogliere l'occasione per cambiare una volta per tutte il pc..ero pertanto indecisa se sistemare un vecchio pc del 97 o acquistarne un nuovo direttamente..ecco il dilemma è questo: io cercavo una scheda video che oltre a supportare windows 7 cn areo fosse predisposta per l'utilizzo di programmi come photoshop, magic ed altri per il fotoritocco e per montare i video..magari che avevesse anche la possibilità dell'alta definizione..se non è chiderere troppo..mi potete consigliare una buona che non costi una pazzia?(sui 100..)grazie mille a tutti!

angelodm
19-11-2009, 16:28
Ciau a tutti!scusate il disturbo ma ho un quesito da sottoporvi dal quale proprio non salto fuori..
io ho un notebook acer aspire 5680 col quale mi trovo molto bene ma purtroppo non riesco mai a modificarlo in nulla, essendo un notebook..
infatti volevo aggiornare il so a windows 7 ma la scheda grafica non è compatibile con areo e l'acer mi ha detto che non sono disponibili i driver per aggiornarla..così volevo cogliere l'occasione per cambiare una volta per tutte il pc..ero pertanto indecisa se sistemare un vecchio pc del 97 o acquistarne un nuovo direttamente..ecco il dilemma è questo: io cercavo una scheda video che oltre a supportare windows 7 cn areo fosse predisposta per l'utilizzo di programmi come photoshop, magic ed altri per il fotoritocco e per montare i video..magari che avevesse anche la possibilità dell'alta definizione..se non è chiderere troppo..mi potete consigliare una buona che non costi una pazzia?(sui 100..)grazie mille a tutti!

Sicuramente non sarà possibile fare quello che chiedi aggiornando un computer del '97.......
Windows 7 supporta le directx 11, ma l'aero è compatibile anche con le directx10.1
Le schede sulle 100€ sono l'ottima ati 4870 oppure la nuova ati 5750 che supporta anche le directx 11, ma è più lenta della 4870
Queste schede però necessitano di un nuovo pc, sicuramente non vanno bene sul tuo del '97 :eek:

terzaghi
19-11-2009, 17:05
ti consiglio un PC nuovo di zecca, con programmi del genere sarebbe meglio un buon desktop.
Riguardo la scheda video se non giochi ti consiglio una 4670.
Ecco il tuo PC secondo me. (prezzi presi su eprice)

ASUS - Motherboard M4A77TD PRO => €77

CPU - AMD Phenom II X4 945 Socket AM3 95 Watt => €135

Case Elite 331 Middle Tower Nero + Alimentatore da 520 Watt tutto COOLERMASTER.....l'alimentatore non è male ha 23A sulla 12V => €55

RAM - 2 moduli KINGSTON - Dimm 2 Gb ddr3 1333 Mhz CL9 NON-ECC => 104€

Scheda video - SAPPHIRE - Radeon HD 4670 512 Mb ddr3 Pci-E HDMI => €63

HDD - WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm => 70€

Masterizzatore 20€

Con 512€ ti fai un gran PC

Questo è un prezzo orientativo.

kicca_15
19-11-2009, 17:43
grazie mille per i consigli!!!:D
tranquillo intendevo riusare il case..non aggiornare nel senso cambiare sl la scheda video:)
mi è piaciuto molto l'abbinamento ora vedo di procurarmi i pezzi visto che il baget era proprio su ql cifra!

principe andry
19-11-2009, 19:46
sulla buona configurazione di terzaghi modificherei qualcosina:
la ram si trova a meno, ed altre da 1600mhz cl7 si trovano a 114€.
Inoltre l'HD è un green, quindi è lento. Meglio uno meno capiente ma versione black.
solo qualche accorgimento personale ;)

ciao

kicca_15
19-11-2009, 21:38
che ne pensate di questo pc già assemblato?
PACKARD BELL iMedia X4625 in promo da mediaworld..mi sembrava interessante come soluzione..mi piaceva anche ACER Aspire X3812 avendo già il portatile..però ho paura che la scheda madre con il case mini sia piccola..e costa un pochino caro..

terzaghi
19-11-2009, 23:39
che ne pensate di questo pc già assemblato?
PACKARD BELL iMedia X4625 in promo da mediaworld..mi sembrava interessante come soluzione..mi piaceva anche ACER Aspire X3812 avendo già il portatile..però ho paura che la scheda madre con il case mini sia piccola..e costa un pochino caro..
Questi preassemblati hanno solo il processore discreto, il resto è tutta roba di bassa potenza e qualità. In questi PC devi pagare la licenza del sistema operativo (almeno 100€).
Con 512€ un PC come quello che ti ho suggerito non lo troverai mai nei preassemblati.

Fatti fare il PC da un assemblatore, senza la licenza di windows 7, vedrai che di soldi ne risparmi.

terzaghi
19-11-2009, 23:40
sulla buona configurazione di terzaghi modificherei qualcosina:
la ram si trova a meno, ed altre da 1600mhz cl7 si trovano a 114€.
Inoltre l'HD è un green, quindi è lento. Meglio uno meno capiente ma versione black.
solo qualche accorgimento personale ;)

ciao

Hai ragione non ci avevo fatto caso, il green è veramente lento.

Trokji
19-11-2009, 23:44
Io se non giochi ti consiglio una sk integrata..

Considera che alcune schede madri hanno una 4200 integrata che è più che sufficiente se non giochi.
Alcune schede madri come quella che ho preso io (a 51 euro, è la A785GXH di asrock) hanno il supporto per crossfire X, hybrid crossfire, raid 0,1 e 10, cioé un mucchio di cose che fino a poco tempo fa si trovavano solo su motherboards da 100 euro.
Il mi consiglio è di rimanere su questa scheda e prendere un processore amd athlon II 620, dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni, con 4 giga di ram.
Per scheda video vedi se usare l'integrata.. altrimenti ora come ora conviene una serie 5 ati se si vuole essere lungimiranti

kicca_15
20-11-2009, 15:22
ok ok allora niente preassemblati..anche se quello che di avevo scritto non mi sembrava male..Intel Core 2 Quad Q8300 (2.50GHz, 4MB L2, 1333MHz FSB)
HD 750GB - RAM 6GB - Scheda audio 7.1
Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT 220 1GB dedicata
Monitor LG Flatron W2261V-PF da 22"..
se devo andare su quelli da assemblare beh..o la tua idea niente male oppure questi pezzi che ho trovato che sembrano interessanti..che ne dici?
processore intel q8400 quad core
alimentatore da 700W (ma penso che sia esagerato..)
ram ddr2 kingston 2gb
scheda video nvida gt 220 da 1gb
monitor lg
e la scheda madre mi sfugge quale sia....:doh:
masterizzatore già l'ho della samsug lightscribe
hard disk pure da 500gb sata..

Trokji
20-11-2009, 15:25
Sei sicuro su Intel? ora come ora AMD come prezzo prestazioni è nettamente avanti.. intel solo se vuoi il top senza badare a compromessi (leggasi I7)

terzaghi
20-11-2009, 15:50
ok ok allora niente preassemblati..anche se quello che di avevo scritto non mi sembrava male..Intel Core 2 Quad Q8300 (2.50GHz, 4MB L2, 1333MHz FSB)
HD 750GB - RAM 6GB - Scheda audio 7.1
Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT 220 1GB dedicata
Monitor LG Flatron W2261V-PF da 22"..
Non ho capito bene.....499€ compreso di monitor?
Se è un si allora ti conviene prenderlo, se è solo desktop lascia perdere.
se devo andare su quelli da assemblare beh..o la tua idea niente male oppure questi pezzi che ho trovato che sembrano interessanti..che ne dici?
Da dove hai preso questi prezzi?
processore intel q8400 quad core
alimentatore da 700W (ma penso che sia esagerato..)
ram ddr2 kingston 2gb
scheda video nvida gt 220 da 1gb
monitor lg
e la scheda madre mi sfugge quale sia....:doh:
masterizzatore già l'ho della samsug lightscribe
hard disk pure da 500gb sata.

Chi ti ha fatto questa configurazione?

kicca_15
20-11-2009, 17:40
no quello pre assemblato è in totale(compreso lo schermo) 649€
la configurazione me la sn inventata io..mi sembravano tutte cose buone..ma mi sa da come ha scritto che ho toppato alla grande..vero?

terzaghi
20-11-2009, 17:46
no quello pre assemblato è in totale(compreso lo schermo) 649€
la configurazione me la sn inventata io..mi sembravano tutte cose buone..ma mi sa da come ha scritto che ho toppato alla grande..vero?

Devi capire che AMD offre CPU e schede madri migliori a prezzo inferiore.
Andrei su un sistema tutto AMD-ATI spendi meno e hai potenza a volontà
Senti dopo che torno dalla palestra ti faccio una configurazione meno costosa, ma di poco poco meno potente di quella che ho fatto ok?

kicca_15
20-11-2009, 17:51
no non ti preoccupare quella che mi avevi fatto era perfetta ero solo curiosa di vedere se poteva andare bene quella che avevo pensato prima di cercare aiuto nel forum:D il costo è inferiore a quello che potevo spendere quindi non è assolutamente una problema!sequirò il tuo consiglio grazie infinite:D

terzaghi
20-11-2009, 20:30
no non ti preoccupare quella che mi avevi fatto era perfetta ero solo curiosa di vedere se poteva andare bene quella che avevo pensato prima di cercare aiuto nel forum:D il costo è inferiore a quello che potevo spendere quindi non è assolutamente una problema!sequirò il tuo consiglio grazie infinite:D

Nella tua configurazione non andava l'alimentatore, troppo potente per l'hardware che hai se lo prendi di marca.
Meglio un alimentatore da 550W buono di marca che uno da 700W scarso.

La GT220, behh allo stesso prezzo prendi una 4670...non c'è paragone.

La scheda madre bisogna saperla scegliere, è uno dei componenti fondamentali.

2Gb di ram sono pochi....almeno 4Gb.

Harddisk da 500Gb.....con altri 20 euro ti prendi un HDD da 1T (il doppio) ne avrai di spazio.

Ecco secondo me cosa non andava.

Ciao

mabocrack
09-12-2009, 23:58
interessamente anche io voglio farmi un pc simile ;)