sMooK
19-11-2009, 15:25
Ciao. Dovrei prendere un pc entry level per un utilizzo "base".
In un negozio vicino casa avevo visto questa configurazione:
Processore Athlon X2 240
Scheda Madre ASRock NF7G
Scheda Video GeForce Integrata
RAM 2gb DDR2 800mhz kingstone
HDD Maxtor 160gb
Masterizzatore LG H22
Compreso case e alimentatore.
Il tutto alla modica cifra di 236euro.
So già di mio che non è il massimo della vita, ma per l'utilizzo che se ne andrò a fare è più che sufficiente. Come prezzo come vi sembra?
Come perplessità c'è quella della scheda madre (non sono un fan di asrock) e come scheda video vorrei aggiungerci una Ati HD4650 512mb Asus o una GeForce 9400GT 1gb MSI. Per circa 40-45 euro.
Il gioco dovrebbe essere quasi totalmente escluso, al limite giochini leggerissimi per bimbi. Converrebbe il cambio da integrata a uno di questi due modelli di vga? E tra i due qual è la migliore?
L'hard disk non è un problema.
Grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli ;)
In un negozio vicino casa avevo visto questa configurazione:
Processore Athlon X2 240
Scheda Madre ASRock NF7G
Scheda Video GeForce Integrata
RAM 2gb DDR2 800mhz kingstone
HDD Maxtor 160gb
Masterizzatore LG H22
Compreso case e alimentatore.
Il tutto alla modica cifra di 236euro.
So già di mio che non è il massimo della vita, ma per l'utilizzo che se ne andrò a fare è più che sufficiente. Come prezzo come vi sembra?
Come perplessità c'è quella della scheda madre (non sono un fan di asrock) e come scheda video vorrei aggiungerci una Ati HD4650 512mb Asus o una GeForce 9400GT 1gb MSI. Per circa 40-45 euro.
Il gioco dovrebbe essere quasi totalmente escluso, al limite giochini leggerissimi per bimbi. Converrebbe il cambio da integrata a uno di questi due modelli di vga? E tra i due qual è la migliore?
L'hard disk non è un problema.
Grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli ;)