View Full Version : PC nuovo e apparentemente perfetto si blocca! Non trovo soluzioni! Suggerimenti?
Ho assemblato da poco un pc ad un mio amico...bè questo pc mi sta facendo impazzire. Quando è a casa da me va tutto a meraviglia, ma quando lo porta a casa sua mi dice che continua ad inchiodarsi.
Il pc è così assemblato:
AMD Athlon II X3 435 2.9Ghz 3x512KB
Sapphire ATI Radeon 5770 1gb
DDR2 1066Mhz PC8500 4GB Patriot Viper Series (2x2GB)
SONY OPTIARC - AD-5240S-0B 24x Nero
SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
Antec New Solution NSK 4480 II
Antec EarthWatts EA 430-EC ATX12V - 430W
ASROCK AM2+ AOD790GX/128M Crossfire bios aggiornato
-Windows 7 ultimate...driver di tutte le schede aggiornati all'ultima versione.
Allora vi dico i test che ho fatto:
-Orthos e prime 95 circa 10 ore...tutto ok...nessun blocco
-MEMTEST circa 4 ore 0 errori
-3D MARK Vantage e 2006 circa 6 ore...nessun blocco
-HDD TUNE PRO test superficie HDD...nessun errore segnalato
Il pc sembra perfetto...non mi si blocca mai quando lo uso...ho fatto fare una giornata intera di test e non ho rilevato nessun problema. Eppure quando se lo porta a casa mi dice che continua a bloccarsi. Cosa c'è che non va??
Mi sta facendo impazzire...io non so più cosa guardare...anche perchè mi risulta perfetto a me!
Ditemi cosa posso fare...altrimenti tra un po' vado e lo butto da un monte. (il mio amico o il pc:D ?!)
Raghnar-The coWolf-
19-11-2009, 15:28
vedi il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833
:D
Potrebbe essere O il tuo amico che va a vedere siti inverecondi o qualcosa che fa il tuo amico nell'attaccare i cavi male...etc... insomma se il problema e` a casa del tuo amico, l'unico modo di avere la soluzione e` andare la` e guardare quello che fa :D
roccia1234
19-11-2009, 15:52
controlla a casa del tuo amico i cavi che utilizza per attaccare il pc e se ha fatto una cosa del genere
http://www.rpw.it/images/Nordkapp/NK_0026.JPG
con i cavi del pc.
Potrebbe anche essere che la corrente che arriva a casa sua sia "sporca" e con sbalzi notevoli, l'ali non ce la fa a compensarli e il pc si freeza.
ah ah...bella quell'immagine! Allora devo assulutamente andare a casa sua e controllare.
Oltre questo qualche altra causa? Cosa potrei guardare ancora?
Comunque in caso lo invito a casa mia una giornata intera con il suo pc e gli faccio vedere che non si blocca...così almeno posso liberarmene e dirgli di parlare con un elettricista o chissà chi altro...un esorcista magari...
abbiamo notato che il pc si blocca solo quando è collegato il cavo di rete! Non per forza ad internet, ma anche durante una LAN fuori casa.
Insomma il problema sembra avere a che fare con la scheda di rete. Ci sono parametri modificabili? Posso provare a modificare qualcosa o l'unica soluzione è provare un'altra scheda di rete? ora usa quella integrata nella scheda madre...
Per favore avete suggerimenti? Non ne vengo fuori:muro:
prova con una chiavetta usb wireless
Dumah Brazorf
23-11-2009, 15:16
Assicurati che della scheda di rete ci siano solo i driver, niente puttanate (firewall o altra roba inerente monitoraggio e sarcaxxi vari).
Provate i driver più aggiornati.
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false
mi sa che il tuo amico la prossima volta il pc se lo fa fare in un negozio.
cmq potrebbe essere anche la scheda difettosa.
prova con una disto live di linux a vedere se funziona l'ethernet.
mi sa che il tuo amico la prossima volta il pc se lo fa fare in un negozio.
cmq potrebbe essere anche la scheda difettosa.
prova con una disto live di linux a vedere se funziona l'ethernet.
Avrò venduto almeno 20 pc a conoscenti vari...mai problemi del genere. Per questo mi trovo spiazzato. Probabilmente in negozio non avrebbero fatto altro che ritirare il pc per un mese e magari cambiarlo con un altro.
Avrò venduto almeno 20 pc a conoscenti vari...mai problemi del genere. Per questo mi trovo spiazzato. Probabilmente in negozio non avrebbero fatto altro che ritirare il pc per un mese e magari cambiarlo con un altro.
appunto probabilmente è la mobo fallata in negozio te la cambiano al volo, cosa che dovresti fare anche tu.
cmq salta se si collega a cosa? qualsiasi router?
infatti la cambio se ce n'è bisogno, ma bisogna prima essere sicuri che sia quello il problema. Anzi mi sa che faccio prima a mettere una nuova scheda di rete se scopro che la causa è quella.
Si blocca sia collegandolo al router, sia collegandolo ad altri pc per giocare in rete...credo tramite switch...non me lo ha specificato...
Poi a volte capita dopo pochi minuti...altre volte va per un ora o più e poi si blocca...
infatti la cambio se ce n'è bisogno, ma bisogna prima essere sicuri che sia quello il problema. Anzi mi sa che faccio prima a mettere una nuova scheda di rete se scopro che la causa è quella.
Si blocca sia collegandolo al router, sia collegandolo ad altri pc per giocare in rete...credo tramite switch...non me lo ha specificato...
Poi a volte capita dopo pochi minuti...altre volte va per un ora o più e poi si blocca...
ma tu sei sicuro che non sia stato lui ad aver fatto casini con la rete domestica? tipo cavi crimpati male? o amenità varie...
vai a casa sua e controlla quel che succede... :O
devo controllare...però gli si è bloccato anche quando ha portato il pc da un'altra parte per una LAN...
devo controllare...però gli si è bloccato anche quando ha portato il pc da un'altra parte per una LAN...
se il cavo di collegamento se lo è fatto lui... non sarebbe così sorprendente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.