PDA

View Full Version : PC nuovo e apparentemente perfetto si blocca! Non trovo soluzioni! Suggerimenti?

zip87
19-11-2009, 15:01
Ho assemblato da poco un pc ad un mio amico...bè questo pc mi sta facendo impazzire. Quando è a casa da me va tutto a meraviglia, ma quando lo porta a casa sua mi dice che continua ad inchiodarsi.

Il pc è così assemblato:

AMD Athlon II X3 435 2.9Ghz 3x512KB
Sapphire ATI Radeon 5770 1gb
DDR2 1066Mhz PC8500 4GB Patriot Viper Series (2x2GB)
SONY OPTIARC - AD-5240S-0B 24x Nero
SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
Antec New Solution NSK 4480 II
Antec EarthWatts EA 430-EC ATX12V - 430W
ASROCK AM2+ AOD790GX/128M Crossfire bios aggiornato
-Windows 7 ultimate...driver di tutte le schede aggiornati all'ultima versione.

Allora vi dico i test che ho fatto:
-Orthos e prime 95 circa 10 ore...tutto ok...nessun blocco
-MEMTEST circa 4 ore 0 errori
-3D MARK Vantage e 2006 circa 6 ore...nessun blocco
-HDD TUNE PRO test superficie HDD...nessun errore segnalato

Il pc sembra perfetto...non mi si blocca mai quando lo uso...ho fatto fare una giornata intera di test e non ho rilevato nessun problema. Eppure quando se lo porta a casa mi dice che continua a bloccarsi. Cosa c'è che non va??

Mi sta facendo impazzire...io non so più cosa guardare...anche perchè mi risulta perfetto a me!
Ditemi cosa posso fare...altrimenti tra un po' vado e lo butto da un monte. (il mio amico o il pc:D ?!)

Raghnar-The coWolf-
19-11-2009, 15:28
vedi il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833
:D

Potrebbe essere O il tuo amico che va a vedere siti inverecondi o qualcosa che fa il tuo amico nell'attaccare i cavi male...etc... insomma se il problema e` a casa del tuo amico, l'unico modo di avere la soluzione e` andare la` e guardare quello che fa :D

roccia1234
19-11-2009, 15:52
controlla a casa del tuo amico i cavi che utilizza per attaccare il pc e se ha fatto una cosa del genere
http://www.rpw.it/images/Nordkapp/NK_0026.JPG
con i cavi del pc.

Potrebbe anche essere che la corrente che arriva a casa sua sia "sporca" e con sbalzi notevoli, l'ali non ce la fa a compensarli e il pc si freeza.

zip87
19-11-2009, 16:27
ah ah...bella quell'immagine! Allora devo assulutamente andare a casa sua e controllare.

Oltre questo qualche altra causa? Cosa potrei guardare ancora?

Comunque in caso lo invito a casa mia una giornata intera con il suo pc e gli faccio vedere che non si blocca...così almeno posso liberarmene e dirgli di parlare con un elettricista o chissà chi altro...un esorcista magari...

zip87
22-11-2009, 10:09
abbiamo notato che il pc si blocca solo quando è collegato il cavo di rete! Non per forza ad internet, ma anche durante una LAN fuori casa.
Insomma il problema sembra avere a che fare con la scheda di rete. Ci sono parametri modificabili? Posso provare a modificare qualcosa o l'unica soluzione è provare un'altra scheda di rete? ora usa quella integrata nella scheda madre...

zip87
23-11-2009, 09:23
Per favore avete suggerimenti? Non ne vengo fuori:muro:

garigo
23-11-2009, 13:19
prova con una chiavetta usb wireless

Dumah Brazorf
23-11-2009, 15:16
Assicurati che della scheda di rete ci siano solo i driver, niente puttanate (firewall o altra roba inerente monitoraggio e sarcaxxi vari).
Provate i driver più aggiornati.
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false

checo
23-11-2009, 15:51
mi sa che il tuo amico la prossima volta il pc se lo fa fare in un negozio.
cmq potrebbe essere anche la scheda difettosa.
prova con una disto live di linux a vedere se funziona l'ethernet.

zip87
23-11-2009, 16:09
mi sa che il tuo amico la prossima volta il pc se lo fa fare in un negozio.
cmq potrebbe essere anche la scheda difettosa.
prova con una disto live di linux a vedere se funziona l'ethernet.

Avrò venduto almeno 20 pc a conoscenti vari...mai problemi del genere. Per questo mi trovo spiazzato. Probabilmente in negozio non avrebbero fatto altro che ritirare il pc per un mese e magari cambiarlo con un altro.

checo
23-11-2009, 16:16
Avrò venduto almeno 20 pc a conoscenti vari...mai problemi del genere. Per questo mi trovo spiazzato. Probabilmente in negozio non avrebbero fatto altro che ritirare il pc per un mese e magari cambiarlo con un altro.

appunto probabilmente è la mobo fallata in negozio te la cambiano al volo, cosa che dovresti fare anche tu.

cmq salta se si collega a cosa? qualsiasi router?

zip87
23-11-2009, 16:22
infatti la cambio se ce n'è bisogno, ma bisogna prima essere sicuri che sia quello il problema. Anzi mi sa che faccio prima a mettere una nuova scheda di rete se scopro che la causa è quella.

Si blocca sia collegandolo al router, sia collegandolo ad altri pc per giocare in rete...credo tramite switch...non me lo ha specificato...

Poi a volte capita dopo pochi minuti...altre volte va per un ora o più e poi si blocca...

hibone
23-11-2009, 17:15
infatti la cambio se ce n'è bisogno, ma bisogna prima essere sicuri che sia quello il problema. Anzi mi sa che faccio prima a mettere una nuova scheda di rete se scopro che la causa è quella.

Si blocca sia collegandolo al router, sia collegandolo ad altri pc per giocare in rete...credo tramite switch...non me lo ha specificato...

Poi a volte capita dopo pochi minuti...altre volte va per un ora o più e poi si blocca...

ma tu sei sicuro che non sia stato lui ad aver fatto casini con la rete domestica? tipo cavi crimpati male? o amenità varie...

vai a casa sua e controlla quel che succede... :O

zip87
23-11-2009, 17:30
devo controllare...però gli si è bloccato anche quando ha portato il pc da un'altra parte per una LAN...

hibone
23-11-2009, 18:09
devo controllare...però gli si è bloccato anche quando ha portato il pc da un'altra parte per una LAN...

se il cavo di collegamento se lo è fatto lui... non sarebbe così sorprendente...