PDA

View Full Version : [C++] Dove poter porre domande che forse a voi sono troppo semplici?

ubanton
19-11-2009, 14:02
Raga,
io e un piano di amici dell'università stiamo cercando di preparare l'esame di Programmazione I, dedita esclusivamente al linguaggio C++, però su alcuni a volte molti argomenti abbiamo delle difficoltyà a capire la prof quale cosa diabolica abbia fatto, quindi leggiamo sul libro a volte non si capisce lo stesso, e allora staimo cercando un forum dove poter porre delle domande, che forse a voi possono sembrare stupide, per esempio la prof ha creato unn suo namespace con dentro prototipi di funzioni, ma a cosa serve?, cioè abbiamo domande di questa difficoltà e non conosciamo un forum sul web dove porle
Fatemi sapere

ndakota
19-11-2009, 14:08
Certo, potete chiedere qui tutto ciò che volete, nei limiti di quello che il regolamento prevede :O

ubanton
19-11-2009, 14:22
è che non vorrei che poi qualcuno scrive che non capiamo niente che loro invece sono i superuomini:)

fero86
19-11-2009, 14:45
è che non vorrei che poi qualcuno scrive che non capiamo niente che loro invece sono i superuomini:) perché dici questo? é giá successo? :mbe:

ubanton
19-11-2009, 14:47
alcuni fanno i sapientoni, quando non capiscono che la cosa più bella è l'umiltà

Tommo
19-11-2009, 16:32
alcuni fanno i sapientoni, quando non capiscono che la cosa più bella è l'umiltà

Qualcuno tipo te? :asd:
Non capisco che senso ha tutto ciò :stordita:

ubanton
19-11-2009, 16:35
è perchè già mi è successo, anche se poi la maggior parte mi hanno sempre dato risposte senza commentare

ndakota
19-11-2009, 16:37
è perchè già mi è successo, anche se poi la maggior parte mi hanno sempre dato risposte senza commentare

Chiedi pure ciò che devi chiedere ;)

fero86
19-11-2009, 17:41
comunque ora non é per fare il sapientone ma non é necessario che la prima mezza frase la scrivi come titolo del post :stordita:

ubanton
19-11-2009, 17:47
il senso centrale dell'argomento

tomminno
20-11-2009, 10:58
Come si dice: domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Se magari porrai delle domande effettivamente banali ti verrà consigliato di studiarti meglio un determinato argomento sul libro, o magari riceverai direttamente la risposta, ma finchè non fai la domanda nessuno può aiutarti.

Per quanto riguarda il namespace serve per tenere organizzato il codice, per evitare conflitti nei nomi ecc...