PDA

View Full Version : Intel: l'anno prossimo pochi componenti informatici

Redazione di Hardware Upg
19-11-2009, 13:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-l-anno-prossimo-pochi-componenti-informatici_30812.html

Paul Otellini, CEO di Intel, esterna le sue preoccupazioni circa la domanda per l'anno prossimo. Riuscirà l'industria a garantire volumi sufficienti?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bluknigth
19-11-2009, 13:12
Mi viene un dubbio....

Hanno appena stretto un accordo con AMD.

Non è che stanno già tirando fuori delle scuse per giustificare il "cartello" nel mercato CPU dei prossimi anni?

djfix13
19-11-2009, 13:19
se c'è crisi si compra meno....così avanzato più processori e chipset per tutti gli altri!!!!

Malek86
19-11-2009, 13:28
Mi viene un dubbio....

Hanno appena stretto un accordo con AMD.

Non è che stanno già tirando fuori delle scuse per giustificare il "cartello" nel mercato CPU dei prossimi anni?

Non so se sia proprio questa la scusa, ma probabilmente il cartello lo faranno :O

winzoz83
19-11-2009, 14:10
Mah...prima l'industria dell'IT licenzia migliaia di persone a causa della crisi e del calo della domanda e ora si lamenta che non riuscirà probabilmente a soddisfarla...mi fa un po sorridere questa cosa!

Human_Sorrow
19-11-2009, 14:19
Mah...prima l'industria dell'IT licenzia migliaia di persone a causa della crisi e del calo della domanda e ora si lamenta che non riuscirà probabilmente a soddisfarla...mi fa un po sorridere questa cosa!

ma licenziare programmatori non incide sulla produzione di chips :)

MaxVIXI
19-11-2009, 14:20
2 parole:

aumento prezzi

diego69wlf
19-11-2009, 14:28
ma licenziare programmatori non incide sulla produzione di chips :)

Dipende se quei programmatori programmano in VHDL :)

rollo82
19-11-2009, 14:40
minchia bella merda! già adesso noi poveri umani che vogliamo vendere computer dobbiamo diventare matti a cercare la roba, l'anno prossimo andrò a comprare i computer alla mediaworld per venderli ai clienti!

ToroXp
19-11-2009, 16:33
qualcuno lo deve pagare quel balzello che intel ha regalato a amd.... e non è intel....

ora il cerchio si restringe....indovinate un po

:asd:

themose
19-11-2009, 16:33
hihihihi aspetta cara intel ne vedremo delle belle con chrome os e arm già vedo nettop a bizzeffe per 50 euri

111Jack
19-11-2009, 17:52
2 parole:
aumento prezzi
Tre parole
Hai pienamante ragione

poaret
19-11-2009, 18:19
4 parole: e tu non comprare

::NSM::
19-11-2009, 19:16
2 parole:

aumento prezzi

1 parola :D:

/THREAD

mjordan
19-11-2009, 22:59
Perchè gli anni passati ne hanno tirati fuori parecchi?
Sono anni che sui notebook vendono processori riciclati su architettura Core 2 con incrementi di performance marginali se non nulli mantenendo i prezzi di acquisto solo a causa di una nuova etichetta.
Per la cronaca, un portatile da 900€ del 2007 si ritrova a essere veloce quanto un portatile di fine 2009 della stessa categoria di prezzo, se non per qualche marginale differenza dovuta ai vari die-shrink e a qualche piccola pompatura sulle frequenze... E questo non solo sulle CPU. Il colmo lo si raggiunge sulle schede grafiche, sempre la solita architettura rimarchiata e venduta per nuova.

ragazzocattivo
20-11-2009, 03:28
Sarebbe anche ora che la gente si comprasse quello di cui ha BISOGNO SOLO E QUANDO NE HA VERAMENTE BISOGNO.

Non cosi per "sport" o per buttare via i soldi.;)

amonthedeamon
20-11-2009, 08:23
tutto il mercato dei semiconduttori e' in allocazione e con lead-time lunghissimi
io lavoro in un'azienda che fa elettronica (che fortunatamente e' fuori dal mercato "PC") e, anche se mi occupo principalmente di sw, si vede come tira il mercato
vista la "crisi" tutti hanno tirato indietro le chiappe, per paura di rimanere scoperti e di investire

ora il mercato e' tornato a ripartire (in alcuni settori timidamente, in altri molto bene) e si deve produrre.. i produttori di silicio pero' sono stati anche loro con le fabbriche "a forza mezza" per un bel pezzo e quindi non riescono a consegnare: i prezzi schizzano in alto e i lead-time si allungano.
e' una cosa che molti avevano previsto gia' dall'inizio dell'anno
infatti intel (IMHO) non si preoccupa tanto per se', quanto per gli altri produttori di componenti (un PC non e' fatto solo di cpu/chipset ;-) ) che rischiano di non riuscire a soddisfare la domanda: niente componenti per fare PC -> niente richiesta di nuove CPU/Chipset (di Intel)

Pashark
20-11-2009, 14:39
Un modo come un altro per alzare i prezzi.

netcrusher
20-11-2009, 20:14
non si capisce più nulla, è tutta una montatura che stanno architettando per far ripartire un settore in crisi profonda, ma la gente è sempre più povera e con potere di acquisto limitato, si sta andando allo sbando proprio........