PDA

View Full Version : Aiuto! E6750 che frigge!

Bizarro
19-11-2009, 12:03
Da un paio di giorni sperimentavo degli improvvisi spegnimenti del sistema!

Facendo un po' di indagini ho verificato che coretemp, real temp e speed fan mi segnano temperature per i miei due core che vanno appena acceso a ben 70 gradi! E che se posto sotto stress superano IMPROVVISAMENTE i 100 (ma senza spegnersi!)..

Non so cosa dirvi, ho appena cambiato la pasta termica, rimontato il dissipatore stock dell'E6750 (potrebbe essere dovuto ad una non buona aderenza del dissi?)...

Attualmente la ventola del processore viaggia a 1800RPM... 80° in idle...
Le frequenze sono quelle di base 333x8=2.66ghz...

Help!

Jack 85
19-11-2009, 12:19
Hai provato a liberare il dissi e la ventola dalla polvere accumulata? 70° non è di certo una temperatura accettabile questione di settimane e va a friggersi tutto.. è stranota la poco efficienza del dissy stock intel, ma non hai livelli di mantenere temperature così alte, prova qualcosa di più prestante e vedi se la situazione cambia:)

Jean240
19-11-2009, 12:21
Pulisci bene le ventole e il dissi perchè potrebbe essere intasato dalla polvere...metti una buona pasta termica o al max cambia dissi..Con quelle temp friggerai tutto!!

bobby10
19-11-2009, 12:26
E uso dell'olio buono

User111
19-11-2009, 12:29
il thermal monitor (mi pare si chiami cosi) è abilitato? i sensori sono ok?

SnakeHead
19-11-2009, 12:41
se il suo pc si riavvia di proposito vorra dire che i sensori sono ok altrimenti rimaneva acceso e superato i 70° rischiava di bruciarsi.
secondo me, è una questione di polvere,cerca di procurarti un po di aria compressa e di fare una bella pulizia acurata tra le lamelle del dissipatore e assicurati che all'interno del tuo case vi siano abbastanza ventole in entrata/uscita in modo che l'aria calda non ristagni all'interno.
se tutto questo non ti porta a niente allora la soluzione è questa: hai applicato una cattiva pasta termica seguita da un errato montaggio del dissipatore.

User111
19-11-2009, 12:45
se il suo pc si riavvia di proposito vorra dire che i sensori sono ok altrimenti rimaneva acceso e superato i 70° rischiava di bruciarsi.
secondo me, è una questione di polvere,cerca di procurarti un po di aria compressa e di fare una bella pulizia acurata tra le lamelle del dissipatore e assicurati che all'interno del tuo case vi siano abbastanza ventole in entrata/uscita in modo che l'aria calda non ristagni all'interno.
se tutto questo non ti porta a niente allora la soluzione è questa: hai applicato una cattiva pasta termica seguita da un errato montaggio del dissipatore.

non avevo letto bene :stordita:

Bizarro
26-11-2009, 23:18
Errato montaggio del dissipatore (ovviamente)!

Ora tutto ok, grazie a tutti! :D

(Ovviamente ho usato olio di semi per friggere!)

User111
26-11-2009, 23:19
Errato montaggio del dissipatore (ovviamente)!

Ora tutto ok, grazie a tutti! :D

(Ovviamente ho usato olio di semi per friggere!)

controlla se non si è bruciato qualcosa ;)