PDA

View Full Version : Problema notebook HP


byteluca
19-11-2009, 11:59
Ciao a tutti,
ho un problema col mio notebook HP Compaq nx6325
il computer ha sempre funzionato bene, ultimamente (come succede con tutti i computer dopo anni di uso) ha cominciato a rallentare le sue prestazioni, così ho deciso di formattarlo.

il pomeriggio prima l'avevo portato a fare una pulizia delle ventole (così, tanto me lo facevano aggratis :D ) e poi durante tutto il pomeriggio il computer è stato usato normalmente e funzionava come al solito...

la sera decido quindi di procedere con la formattazione, al boot faccio partire la recovery hp, comincia la formattazione e dopo un po' il pc si spegne da solo!

ci riprovo, stessa cosa...il computer comincia a spegnersi in momenti diversi a volte anche solo qualche secondo dopo l'accensione.


ho provato a fare la diagnosi del disco dal BIOS, ma ovviamente non riesco a portarla a termine perchè il computer si spegne a caso.

ho provato anche a tener premuto per un po' il tasto di accensione con tutte le alimentazioni scollegate per far scaricare un po' i condensatori... sembrava funzionare, poi arrivato intorno al 30% della formattazione, si spegne di nuovo.

sapete dirmi cosa posso fare? non voglio spendere oltre 100 euri di chissà quale riparazione su un computer che ne varrà si e no 200 o poco più.
grazie in anticipo

Salvatore.12
19-11-2009, 20:55
dovresti controllare ventola (le) e se il processore e` ben saldo alla base del dissipatore , forse e` solo un problema meccanico e non elettrico che provoca il surriscaldamento della cpu ed il relativo blocco del sistema.
In ogni caso bisogna smontare di nuovo l`ambaradan