PDA

View Full Version : Consiglio e confronto Televisori Samsung

i_mush
19-11-2009, 11:56
Salve ragazzi, premetto che non ho trovato una sezione specifica del forum per discutere riguardo home cinema e tv, e quindi ho postato qui in monitor, spero di non andare off topic.

Venendo subito al sodo mio padre ha appena acquistato un Samsung 55 pollici mod. LE55A956D, vendutogli come led. . .e qui sono cominciati a sorgere un po di dubbi, poichè lui era orientato all'acquisto di uno dei nuovi samsung led serie 7-8 (per intenderci quelli supersottili).
Quello che ha preso (LE55A956D) sul sito della samsung è catalogato tra i tv LCD, e non LED, ma a quanto pare ha la retroilluminazione led.
Invece la controparte led che è presente sul sito della samsung è il modello UE55B7000WW.
Ora, a detta del tecnico di negozio (che a mio avviso è sempre felice di spennare un povero ignaro) il modello LCD-LED preso da mio padre sarebbe di qualità migliore rispetto al LED serie 7 (UE55B7000WW).
Addirittura, e onestamente non ho nemmeno provato a controllarne la veridicità, a detta del tecnico la Samsung sarebbe in causa poichè i tv venduti come LED slim (serie 7 e compagnia compreso il modello UE55B7000WW) in realtà montano i bulbi solo sulla cornice e non sarebbero veri e propri led, al contrario del modello da noi acquistato.

Fronzoli non confermati apparte, ho fatto un piccolo confronto tra i prodotti sul sito della samsung (con il loro web-tool) ma da profano non ci ho capito nulla, non riesco ad evincere quale tra i due sia il migliore.

Il mio discorso vuole essere puramente economico dal momento che quello comprato (LE55A956D) aveva un prezzo di listino di 3490€ venduto poi scontato a 2999€, che sarebbe poi il prezzo dell'altro modello slim (UE55B7000WW).
Il modello preso da mio padre è effettivamente superiore oppure il negozio (del quale non so se per regolamenti mi è consentito fare il nome, ma si tratta di una catena) aveva la necessità di togliersi dai piedi un prodotto rimasto invenduto a lungo?

ecco qui (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE55B7000WWXXC/index.idx?pagetype=prd_detail#) e qui (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/LE55A956D1MXXC/index.idx?pagetype=prd_detail) i due televisori in questione, il secondo è quello che ha comperato mio padre.

A presto.

i_mush
19-11-2009, 17:29
up, nessun consiglio?

sacd
19-11-2009, 21:57
up, nessun consiglio?

Sei in un forum e hai pure postato fuori dalla discussione dove si parla di tv lcd, non puoi pretendere una risposta solerte...

Cmq tu hai comprato un tv "vecchio" nel senso che è led è retroilluminato led, mentre quelli sottili che hai nominato hanno veramente i led sulla cornice "edge led", però il tuo provabilmente nn ha nenahc eil decoder digitale terrestre in hd e alcune funzionalità dei modelli attuali