PDA

View Full Version : stranezze enermax infiniti 650w

Mufasahbk
19-11-2009, 11:51
ciao ragazzi... ho un enermax infinity 650w che alimenta una p5k premium bleak bearl, un e6550 ora a default, 4gb di ram, una 8800gt e un hdd da 160gb...
le stranezze sono queste:
prima stranezza: ogni tanto, e si parla di mesi, il bus pci-ex da 16x passa a 8x o 4x... me ne accorgo perchè il pc all'avvio risulta più lento... per farlo ritornare a 16x devo staccare il cavetto a 6 pin dell'alimentazione della scheda video...
seconda stranezza: quando spengo l'alimentatore, di notte, il mouse ottico a frequenze di intervalli irregolari si illumina e poi si spegne...
terza stranezza: quando accendo l'alimentatore per far avviare il pc partono tutte le ventole per qualche secondo, poi si fermano e poi il pc parte normalmente...

non sono grossi problemi perchè ad ogni modo quando faccio oc e non le tensioni rilevate con occt sono stabilissime...
è solo che sono quelle piccole stranezze che da solo non riesco a capire se sono dei reali problemi o difetti dell'alimentatore...

aspetto i vostri preziosissimi consigli:) ...

Tonetz93
19-11-2009, 12:06
Il problema dell'avvio è il "fake boot" ossia come lo hai descritto tu partono le ventole,si spengono e poi parte il pc,è fenomeno comune su pc dotati di schede madri asus quando si toglie la corrente al sistema o si fa overclock.
Per gli altri due problemi non saprei:confused:

Mufasahbk
19-11-2009, 12:09
grazie:) ... aspettiamo di sapere per le altre due...

Mufasahbk
20-11-2009, 10:39
up

nitrusoxide
20-11-2009, 16:00
Beh io ho risolto il fakeboot su una p5k cambiando ali xkè il mio vecchio cominciava a svalvolare... Io controllerei le tensioni e sopratutto se tenendolo fisso collegato alla corrente da lo stesso problemi perchè il mio vecchio ali avendo problemi ai condensatori se lo accendevo subito dopo aver acceso la ciabatta faceva fakeboot e dava problemi, altrimenti se lo accendevo prima e facevo stabilizzare la tensione zero problemi...
A parer mio proverei con un altro alimentatore per vedere se cambiandolo risolvi (come penso)...

Mufasahbk
21-11-2009, 15:53
tenendolo sempre alimentato il fake boot non lo fa... le tensioni misurate con occt sono stabili e non variano di una virgola...

Mufasahbk
22-11-2009, 14:39
ciao... il problema del bus pci-ex me lo ha fatto ora... ho notato che il pc era + lento all'avvio controllo il pci-ex e va a 8x anzichè a 16x... stacco il cavetto di alimentazione della scheda video e tutto ritorna normale...:confused:
il problema è dell'ali o della scheda video???:confused: