PDA

View Full Version : ripristino senza cd

frizio
19-11-2009, 11:51
salve a tutti...maghi del pc! :p
vorrei chiedere un consiglio su un bel problemino.
Pssiedo un notebook toshiba A210. ho necessità di ripristinarlo, ma purtroppo non riesco più a trovare il DVD di ripristino incluso nella confezione di acquisto.
Ho visto che nell'Hd c'è una partizione di 1gb circa, che se non erro, dovrebbe contenere i file per il ripristino.purtroppo però non rirsco a farla partire.All'avvio del pc digito F8, poi seleziono la voce RIPRISTINA COMPUTER e si avvia una specie di consolle per il rispirstyino con diverse opzioni(che sicuramente conoscerete). Seleziono l'ultima opzione in basso, il ripirstino del software preinstallato e mi si apre una finestra con scritto"se i file del softw preinstallato subiscono dei danni è necessario recuperarlo dal DVD-rom di ripristino". fatto ciò non c'è nessuna ozopne che mi avvia il ripristino.
a questo punto cosa dovrei fare???
se potete aiutatemi...vi prego...sono alquanto disperato...:confused: :cry:

frizio
19-11-2009, 15:01
ragazzi...nessuno sa aiutarmi? :cry:

Salvatore.12
19-11-2009, 19:51
in generale l`inconveniente puo` essere dovuto a ram difettosa ,
in particolare non puoi procurarti un cd per provare ad installare il S.O. d`accapo?

frizio
19-11-2009, 20:47
al massimo potrei scaricare vista nella versione in mio possesso(home premium) ed utilizzare il mio codice??? sarebbe fattibile?

Salvatore.12
19-11-2009, 21:03
la versione che scarichi in linea di massima non puo` funzionare con il tuo seriale ma con il SUO

frizio
21-11-2009, 14:54
quindi a questo punto cosa dovrei fare? devo installare una versione crackata e basta??? perdendo così la mia licenza?

markk0
22-11-2009, 08:27
al massimo potrei scaricare vista nella versione in mio possesso(home premium) ed utilizzare il mio codice??? sarebbe fattibile?

si, certamente.

markk0
22-11-2009, 08:28
la versione che scarichi in linea di massima non puo` funzionare con il tuo seriale ma con il SUO

no, non è così.

è il seriale che autentica il sistema.

Salvatore.12
22-11-2009, 13:24
se le cose stessero cosi` allora con un solo seriale (quello di frizio ad es.)si potrebbero convalidare tutte le copie di vista in circolazione
(e stesso discorso con i serilali di xp e di seven), la microsoft fallirebbe e l`utente frizio diverrebbe miliardario , al posto di bill gates .
forse quelli della microsoft non sono cosi` scemi..