PDA

View Full Version : Problema con router Belkin

Ciborio!
19-11-2009, 11:29
Ciao a tutti!

Ho un modem/router wireless Belkin F5D7634-4A. Ho collegato il mio PC alla rete senza fili tramite un adattore wireless PCI con antennina esterna.

Ho installato i driver del router nel PC, e acceso il ruouter e la connessione funzionava perfettamente. La rete senza fili era però sprotetta e ho provato a a renderla protetta modificando le impostazioni del router, dopodichè non sono piu riuscito a connettermi alla rete e ho deciso di resettare il router per tornare alle impostazioni iniziali. Dopo aver resettato il router il pc si è ricollegato alla rete senza fili ma adesso non riesco a navigare con il browser.

il firewall è disattivato e non ci sono problemi di rete.
PS: quando la connessione funzionava sul router si accendevano 2 spie: ADSL e internet adesso invece si accende solo ADSL e internet rimane spenta, e in piu sulla home del router appare la scritta status disconneted mentre invece prima era connetted.

Sapete aiutarmi? grazie

ironflyz
19-11-2009, 21:56
Bisognerebbe prima di tutto capire l'operazione che hai effettuato con precisione, hai resettato o ripristinato il router ? Per il modello che indichi sono possibili le due operazioni.

Ripristinando il router hai riportato alle impostazioni di fabbrica il software di gestione dello stesso, credo ci sia un programma di installazione guidata, per il router, altrimenti dovrai inserire i parametri del provider della tua connessione : protocollo, incapsulamento e via dicendo, il tutto si esegue accedendo al router via pagina web, digitando l'indirizzo che trovi nel manuale di istruzioni (per quel tipo di router, credo sia 192.168.2.1) nel browser e inserendo username e password se richieste, andando nella sezione "internet wan" alla voce connessione, cerca di fare tutte queste operazioni tramite cavo ethernet e non via wireless.

Spero di esserti stato di aiuto, se hai domande chiedi.

ciao

agosteeno
23-11-2009, 13:32
Anche io ho avuto un problema simile a questo, con un router sempre Belkin la cui sigla e' f5d7633ef4a.
All'inizio nn mi faceva accedere alla pagina del router (collegato tramite cavo lan). Quindi l'ho resettato (allora, qua ci sono 2 opzioni: premere il tasto reset oppure premerlo e tenerlo premuto per circa 10 secondi, l'operazione di reset e' la prima, quella che ho fatto io) e sembrava funzionare, infatti mi faceva accedere alla pagina del router (quella all'indirizzo 192.168.2.1). In quel momento nn avendo i dati per la connessione a portata di mano (vpi/vci e username e pass) ho messo da parte, considerando il problema risolto. Poi pero', quando ho messo i dati e effettuato il reboot del router mi ha dato lo stesso problema. Ho riprovato a resettare e niente, nn mi faceva piu' accedere alla pagina. Ho quindi ripristinato la configurazione iniziale (tenendo premuto il tasto reset per circa 10 sec) e dopo mi faceva di nuovo accedere alla pagina. Ho provato a reinserire di nuovo i dati e ZAC!!! nuovamente la stessa storia. In pratica se aggiungo i dati dell ISP nn mi ci fa' accedere...