View Full Version : Acquistare negli States o dagli States?!?
mikibutti
19-11-2009, 11:17
Cosa comporta in termini di garanzia fare un'acquisto oltreoceano?
Non è possibile estendere la garanzia anche all'europa?
Tra garanzia europa e italia cosa cambia?
Ah.. parlo di Nikon d90..
Avrete già risposto a queste domande ma spero possiate aiutarmi!? Il dollaro debole e certe offerte che ho trovato.. mi fanno vacillare!?
Grazie a tutti.
Vendicatore
19-11-2009, 11:47
Se acquisti dagli States devi fare dogana, il che ti comporta dazi per circa il 20/25% rispetto al prezzo "originale".
A meno di prezzi estremamente bassi (e quindi convenienti anche pagando la dogana) non hai grossi vantaggi, anzi, hai delle condizioni di garanzia nettamente inferiori (anche se alcuni produttori ti permettono di acquistare una garanzia internazionale a prezzi abbastanza contenuti).
Anche comprando direttamente la dovresti denunciare alla dogana la merce e pagare i dazi una volta rientrato in Italia.
mikibutti
19-11-2009, 16:14
Grazie..
Come immaginavo, d'altronde la dogana bisogna passarla.. ma se mi dovessi fermare negli usa per qualche mese? Io acquisto, utilizzo e una volta che non ho confezioni e prodotti nuovi come fanno a determinare che il prodotto è nuovo e acquistato negli usa? potrei anche venire direttamente dall'Italia con la mia reflex no?
Ah.. questi discorsi "all'italiana"!?!?!? Perdonatemi...;)
sezione errata e discussione errata, c'è la discussione sulla garanzia e cmq la domanda è pure ciclica
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.