View Full Version : Trasformazione Modem standard in Wi-Fi ?
Joele1965
19-11-2009, 09:52
Scusate una cortesia, (siccome non ci capisco un a mazza)
Ho appena sottoscritto un abb.to con un gestore "..." che mi propone nell'abb.to un modem normale con i fili (ethernet e USB) da collegare al PC.
Vorrei sapere siccome attualemnte ho un modem alice flat
(collegato con porta ethernet al pc fisso)
ma questo modem mi permette di collegarmi ad internet tramite l'iphone stando in un altra stanza.
Secondo Voi è possibile farlo ance con il modem di prossima acquisizione o devo acquistare qualche scheda particolare nel PC ?
Grazie
Fallendeus
19-11-2009, 10:43
Se ti vuoi connettere in wi-fi con il cellulare la soluzione migliore è quella di comprarti un router wi-fi e sottoscrivere un abbonamento naked, ovvero senza pagare il canone per il noleggio di un router privo di wifi.
Nel caso tu sia "obbligato" ad usare questo router... la soluzione che adotterei è quella di acquistare un access point wifi così da avere per il futuro una soluzione valida nel caso dovessi collegare altri apparati in wifi (se hai dei limiti di budget ci sono soluzioni meno costose ma richiedono un poco di esperienza)
Ciao
Joele1965
19-11-2009, 13:10
Intanto Grazie,
Mi suggerirebbe il nome di un buon router wi-fi ?
e che sarebbe un abb.to nacked ??
Fallendeus
19-11-2009, 13:42
Mi perdoni il tecnicismo, per abbonamento naked intendo l'abbonamento ADSL privo del router in comodato d'uso. Di norma Lei paga un costo per l'abbonamento Adsl più un costo variabile di circa 4 euro al mese per il noleggio del router.
Molti fornitori di Adsl permettono di scegliere una soluzione di abbonamento senza il noleggio del router così da evitare di pagare quei circa 4 euro in più al mese. Il contro è che ovviamente il cliente deve aver acquistato un router adsl.
Per quanto riguarda la prima domanda credo sia convenevole invitarla a leggere la discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
dove potrà eventualmente farsi consigliare al meglio per le sue esigenze.
nuovoUtente86
19-11-2009, 14:49
Mi perdoni il tecnicismo, per abbonamento naked intendo l'abbonamento ADSL privo del router in comodato d'uso.
naked indica un tipo di contratto solo dati, ovvero non legato alla presenza di una linea telefonica tradizionale. Il comodato o meno di un modem/router non c' entra nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.