PDA

View Full Version : Filmato Avi

Raffaele53
19-11-2009, 09:30
Salve,
tempo fa ho fatto un piccolo filmato con una macchina fotografica.
Non so per quale motivo questo filmato non abbia i colori reali (sono molto tenui, sicuramente avrò sbagliato qualche settings della fotocamera in quel momento)

Riesco a vederlo solo sul PC, desideravo copiarlo su un DVD ma qualsiasi lettore DVD mi fa sentire solo l'audio e non il video. Altri filmati sono tutti OK.
Ho provato a convertirlo con vari programmi, Tutto va bene ma i lettori DVD non riescono a vederlo.

La domanda è questa, c'è la possibilità di visualizzarlo sul PC (esempio VLC o altro e riprendere/riscriverere il filmato con lo stesso o altro programma?

Dettagli filmato estratti con Gspot
39.5 MB (40,477 KB / 41,448,704 bytes)
User data/Metadata CanonMV102
Video MJPG Motion JPEG
Audio PCM Audio

Grazie

Styb
19-11-2009, 13:57
Devi prima di tutto verificare quali tipi di filmati supporta il tuo lettore.
Puoi usare VLC per la lettura e anche per la ricodifica: menù media-> Converti/Salva-> Aggiungi il tuo file-> Converti/Salva-> Scegli il file di destinazione e scegli un profilo video supportato dal lettore-> Avvia.

Se fai sapere quali tipi di formati supporta il tuo lettore, potresti avere risposte più specifiche.
:)

Raffaele53
19-11-2009, 17:37
Un lettore è Mpg4, l'altro è Divx. Comunque ne provati altri ancora.
Come detto gli altri filmati sono OK e senza modificarli li vedo ovunque.

Caricato con videoStudio8, salvato in PAL DV, RM, WMV
(una volta avevo più scelte per salvare, adesso solo questi)

VLC - Fatto adesso mi fa un errore.....
VLC non può riconoscere il formato d'ingresso:
The format of 'C:\Documents and Settings\Lello\Desktop\pppppp\Imm2.avi' cannot be detected. Have a look the log for details.

Provato anche FormatFactory, Winavi , VirtualDub-1.7.2 e altri.... Sul PC sempre OK ma nei Lettori DVD solo la musica

Perseverance
19-11-2009, 18:03
Scarica SUPER e codificalo con quello

Styb
19-11-2009, 18:42
Un lettore è Mpg4, l'altro è Divx. Comunque ne provati altri ancora.
Come detto gli altri filmati sono OK e senza modificarli li vedo ovunque.

Caricato con videoStudio8, salvato in PAL DV, RM, WMV
(una volta avevo più scelte per salvare, adesso solo questi)

VLC - Fatto adesso mi fa un errore.....
VLC non può riconoscere il formato d'ingresso:
The format of 'C:\Documents and Settings\Lello\Desktop\pppppp\Imm2.avi' cannot be detected. Have a look the log for details.

Provato anche FormatFactory, Winavi , VirtualDub-1.7.2 e altri.... Sul PC sempre OK ma nei Lettori DVD solo la musica

Cosa dice il log di VLC?
Comunque, se virtualdub lo apre, puoi usarlo anche per convertire ad es. in divx o xvid.

Raffaele53
19-11-2009, 19:19
>>>Cosa dice il log di VLC?
Non so dove l'abbia salvato......

>>>Comunque, se virtualdub lo apre.....
Tutti i programmi sul PC lo aprono e me lo fanno vedere. Desidero salvarlo su un cd/dvd per visualizzarlo in TV. In origine sono tre files Totale 0,5 mega.

L'unico che non ho provato è nero per crearmi un DVD.
Mi sembrava sprecato buttare via un DVD per soli 2 minuti di visione.

Finora ho provato solo a convertirli oppure anche a togliergli i codec, ma non capisco il motivo perchè poi sul DVD non posso vederli.

Non sono esperto, altri dvd fatti con videoStudio8 Foto+filmati della stessa fotocamera mi sono usciti benissimo.

>>>Scarica SUPER ...
Provo appena posso, secondo me ci deve essere all'interno del filmato un qualcosa di indefinito per i lettori.

Styb
19-11-2009, 20:23
Se con i programmi il file viene convertito in un formato che è supportato dal lettore, non esiste nulla di indefinito dentro al filmato. Il problema è altrove.

Ad es. con Virtualdub o format factory, quali codec hai usato per la conversione?

Raffaele53
20-11-2009, 08:15
Ps , Il disco Ulead Videostudio8, anni fa non conosco il motivo ma quando lo installavo c'era diverse opzioni di salvataggio, Ora ne ha solo tre /anche questo non capiscom riprovato su alcuni PC, forse era in base ai codec installati) Usavo DIVX e Xvid, ultimamente uso solo K-Lite Codec Pack

Winavi e format factory, il programma tramuta il filmato con un'altra estenzione, non so bene quali codec usa. Tutti lo convertono e poi non si vede.

Virtualdub ho decompresso il filmato 0,4mega con l'opzione senza codec, è dinventato 1,8 giga e non lo visualizzo (sul PC e OK)

Provo a fine settimana di farmi dare un'altro lettore DVD.........

Raffaele53
23-11-2009, 18:13
Ho provato l'ennesimo lettore DVD (questo aveva anche la porta usb), allora invece di fare un DVD ho copiato il tutto sulla chiavetta.

Due/tre film scaricati dalla rete (tutto OK ***.AVI)
Filmato originale della fotocamera si sente ma non si vede.
Stesso filmato passato tramite VirtualDub senza codec, il lettore mi ha risposto impossibile caricare/inizializzare il filmato.
Altri fimati della fotocamera (tutto OK ***.AVI)

Ora come detto (anche sopra) credo che il problema sia solo relativo a questi tre filmati, pertanto penso che se li riproducessi sul monitor e se ci fosse un'applicazione che riesce a Filmare quanto sta accadendo avrei risolto la questione (Tramutare il filmato, in qualche modo si porta dietro l'errore).

Tanti anni fà esisteva un programma (in questo momento mi sfugge il nome) che faceva quanto scritto. L'unico problema se non erro, era una scarsa risoluzione. Se avete consigli..........
Grazie

Raffaele53
29-11-2009, 11:28
Alla fine ci sono riuscito creando un miniDVD con nero, funziona anche sui lettori. Credo che ci fosse un "qualcosa" che non andava bene nei filmati, infatti adesso li vedo sul lettore DVD, mi ha tolto quasi tutto il colore (per quel poco che vedevo sul PC).

Va bene così......