PDA

View Full Version : Trasformare router in adattatore di rete.

internet
19-11-2009, 10:19
Ciao.
Ho a disposizione un Linksys WAG354G v.1, sapete dirmi se è possibile trasformarlo in un adattatore di rete? (mi servirebbe per l'XBOX 360).
In più (ho chiesto nel thread ufficiale tempo fa ma nessuno mi ha risposto), mettendo un firmware non ufficiale (tipo OpenWRT) sapete se è possibile abilitare il WPA2 su questo device?
Grazie a chi mi risponderà. :)

miura69
19-11-2009, 13:45
credo che si potrebbe settare come client, in questo modo funge come adattatore di rete!
x il firmware non sono tutti gli access-point che rientrano
in questo privilegio,..e il tuo mi sa tanto che rientra tra
quelli che non se pò fà nulla!!!!:rolleyes:

internet
19-11-2009, 14:05
Intanto grazie per aver risposto;
esatto, il fatto è che così ad occhio il firmware ufficiale non supporta la trasformazione del router in client. So che DD-WRT abilita la funzione client sui device ma non può essere utilizzato su questo router, invece l'OpenWRT sì. Avendo mai però utilizzato questo firmware non ufficiale non so se abilita la funzione client sul WAG354G.
Se riuscissi a trasformarlo come adattatore di rete per utilizzarlo in wi-fi con l'XBOX 360 darei un'utilità a questo router che altrimenti cadrebbe in disuso ed eviterei di comprare la periferica wireless microsoft. :)

miura69
19-11-2009, 15:16
Guarda e leggi quì, lo trovato nel forum stesso,
nel 2° link ti devi un attimo impegnare a capire
la traduzione! ;-)

CLICKA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1020279)
CLICKA (http://wiki.openwrt.org/oldwiki/openwrtdocs/hardware/linksys/wag354g)

internet
19-11-2009, 21:17
Ho provato a mettere sia X-WRT (versione di OpenWRT con UI grafica) che OpenWRT, ma ho dei problemi dopo il flash del firmware.
Il led power "blinka" dopo il reboot di rosso e verde.
Servirebbe qualcuno che ha già fatto questa modifica, anche perché non si trovano molte informazioni in giro riguardo questo router con il firmware in questione.

miura69
20-11-2009, 08:54
Bé prova a googlare un pò di +, cambia la parole
kiave della ricerca, vedrai che qualcosa trovi!;)