View Full Version : Consiglio CPU
Ciao a tutti
mi servirebbe un consiglio: quale tra queste CPU è la migliore?
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=36547,27250,
gianni1879
19-11-2009, 09:28
una è un semplice dual core "vecchio" 65nm
l'altra è una quad core 45nm
non ci vuole molto a capire chi sia migliore
Ma è tanto più potente ? quali altre caratteristiche devo guardare per stabilirne le prestazioni ?
volevo chiedere anche se poteva essere montato su una P5W DH delux ??
gianni1879
19-11-2009, 09:56
Ma è tanto più potente ? quali altre caratteristiche devo guardare per stabilirne le prestazioni ?
volevo chiedere anche se poteva essere montato su una P5W DH delux ??
guardati un pò di recensioni in giro per capire se vale la pena, in certe applicazioni che sfruttano i quad core va decisamente meglio, in altre la differenza è risicata.
Resta il fatto che una tecnologicamente avanzata, in ogni caso il e6600 è fuori produzione, se devi prenderla usata a poco prezzo è un discorso, ma prenderla nuova...
Devi verificare sul sito del produttore la compatibilità con quelle cpu
Il cosa è che io ora ho l'E6600 e lo volevo cambiare e ho trovato questo Quad è quindi cercavo di capire se mi conveniva ... le App che mi interssano sono i giochi in particolare COD6 appena uscito.
Cmq grazie per i consigli ora cerco sul sito asus le specifiche della scheda per vedere se riesco a montarlo ..
Il cosa è che io ora ho l'E6600 e lo volevo cambiare e ho trovato questo Quad è quindi cercavo di capire se mi conveniva ... le App che mi interssano sono i giochi in particolare COD6 appena uscito.
Cmq grazie per i consigli ora cerco sul sito asus le specifiche della scheda per vedere se riesco a montarlo ..
A quanto lo pagheresti il quad? perchè se ci devi solo giocare allora tieniti quello che hai, in quanto nei giochi la diffirenza tra un dual core e un quad core è risicata...
A quanto lo pagheresti il quad? perchè se ci devi solo giocare allora tieniti quello che hai, in quanto nei giochi la diffirenza tra un dual core e un quad core è risicata...
Uno mi venderebbe un pc assemblato con questo processore, 8gb di ram SM Asus hdd 500gb a 300€ e stavo valutando se prenderlo e fare lo scambio di cpu per poi rivenderlo
ivano444
19-11-2009, 12:44
Uno mi venderebbe un pc assemblato con questo processore, 8gb di ram SM Asus hdd 500gb a 300€ e stavo valutando se prenderlo e fare lo scambio di cpu per poi rivenderlo
che scheda video ti da?
Troppo generico...
La scheda video è integrata nella scheda madre
Intel GMA?:stordita:
ivano444
19-11-2009, 12:51
fatti dire almeno che alimentatore monta
gianni1879
19-11-2009, 12:52
non mi sembra un grande affare....
Però 8gb di ram oggi come oggi valgono un bel pò, specie dopo l'aumento che c'è stato alla fine di quest'anno....
gianni1879
19-11-2009, 13:01
Però 8gb di ram oggi come oggi valgono un bel pò, specie dopo l'aumento che c'è stato alla fine di quest'anno....
sicuramente cmq bisogna sapere la configurazione completa nei dettagli.
In ogni caso che ci farà con 8GB di ram?
Considerando che un i750 costa 150€
4GB di ram sui 100€
una scheda madre decente 100/120€
soldi buttati.. risparmia..
sicuramente cmq bisogna sapere la configurazione completa nei dettagli.
In ogni caso che ci farà con 8GB di ram?
Considerando che un i750 costa 150€
4GB di ram sui 100€
una scheda madre decente 100/120€
La mia era solo un' osservazione sugli 8 gb di ram, poi è ovvio che se non utilizza il pc "per certe cose" non se ne fa nulla
Pensa che amd costa ancora meno...:sofico: :sofico:
gianni1879
19-11-2009, 13:03
Pensa che amd costa ancora meno...:sofico: :sofico:
si era per far un esempio rimanendo intel, per questo per me non ha senso, in ogni caso non fa prima a prendersi la cpu nuova se proprio vuole.
L'alimentatore è da 500W e la SM è una Asus P5Q-VM altro non sò
ivano444
19-11-2009, 13:17
L'alimentatore è da 500W e la SM è una Asus P5Q-VM altro non sò
se non sei pratica a fartelo da solo prendilo senno assemblatelo da solo
ps:fatti direla marca e gli amperaggi
La ram non mi interessava più di tanto perchè quella che ho è sicuramente meglio, lo face giusto per cambiare processore senza spendere troppi soldi, per questo mi interessava sapere quanto era più performante e in cosa di quello che ho già ..
ivano444
19-11-2009, 13:22
La ram non mi interessava più di tanto perchè quella che ho è sicuramente meglio, lo face giusto per cambiare processore senza spendere troppi soldi, per questo mi interessava sapere quanto era più performante e in cosa di quello che ho già ..
non mi sembra un grande upgrade
Risparmiati questi soldi!! Alla fine se poi ci aggiungi qualcosa di più ti fai un bel pc AMD o Intel che di sicuro sarà piu performante!! e sarà molto piu longevo!
Per quel che riguarda gli 8 giga di ram, si costano abbastanza,però che se fa? per i giochi sono totalmente inutili!
oK
grazie mille per i vostri consigli :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.