PDA

View Full Version : Windows 7: problema visualizzazione alcune icone

birillobo
19-11-2009, 08:29
Ho avviato per la prima volta Windows Media Player e per magia tre icone sul desktop e nella barra delle applicazioni non hanno più la loro immagine.
Penso che sia un bug...è capitato anche ad altri?
Come posso fare per ripristinare le relative immagini (tra cui anche Google Desktop)?

Axios2006
19-11-2009, 14:10
Stessa cosa è successa anche a me al primo avvio di WMP:

cancellare C:\Users\[nome utente]\AppData\LocalIconCache.db, impostare il monitor a 16 bit, riportarlo subito dopo a 32 bit e riavviare.

PS: ho notato che il problema si verifica soprattutto ad Attivazione di Windows non effettuata (parlo di windows originale non ancora attivato dopo l'installazione, nessun riferimento a sistemi piratati o altro).

Spero che quanto sopra elencato ti risolva il problema.

birillobo
19-11-2009, 20:30
Bravissimo!!! Ho risolto, non c'è stato neanche bisogno di riavviare.

Ora speriamo che non lo faccia tutte le volte che si avvia WMP...

Grazie mille.

Axios2006
20-11-2009, 17:51
A me non è più capitato per 6 mesi... e poi mai più...
Cmq riavviare serve a far sì che windows ricrei il file con tutte le anteprime delle icone. (tanto per evitare qualsiasi problema...)

BIEDDOS
24-11-2009, 00:46

cancellare C:\Users\[nome utente]\AppData\LocalIconCache.db, impostare il monitor a 16 bit, riportarlo subito dopo a 32 bit e riavviare.

PS: ho notato che il problema si verifica soprattutto ad Attivazione di Windows non effettuata (parlo di windows originale non ancora attivato dopo l'installazione, nessun riferimento a sistemi piratati o altro).

grande!!!
avevo questo problema con everest... ora ho risolto...
ho win 7 ultimate attivato aggiornatissimo... questo bug è abbastanza fastidioso...

Il problema rimane con adobe acrobat 9.2 standar... e non capisco perchè... tendo a precisare che ho tutto originale e aggiornato...

lu_chino
24-11-2009, 09:28
Il problema rimane con adobe acrobat 9.2 standar...

Anche a me succede la stessa cosa con Adobe Acrobar reader...chissà come mai!!:confused:
ahh....e poi anche con l'icona di Microsoft Groove :mad:

Axios2006
24-11-2009, 20:22
grande!!!
avevo questo problema con everest... ora ho risolto...
ho win 7 ultimate attivato aggiornatissimo... questo bug è abbastanza fastidioso...

Il problema rimane con adobe acrobat 9.2 standar... e non capisco perchè... tendo a precisare che ho tutto originale e aggiornato...

Ad esempio su Vista ho incontrato i problemi citati nel link sotto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2052007

Mai risolti...

A parte quello che ti è capitato, gli altri due ci sono ancora su Seven?

BIEDDOS
24-11-2009, 20:33
Ad esempio su Vista ho incontrato i problemi citati nel link sotto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2052007

Mai risolti...

A parte quello che ti è capitato, gli altri due ci sono ancora su Seven?

Si la visualizzazione delle cartelle la tiene... x le altre domande non posso aiutarti....

Zetino74
24-11-2009, 20:44
:O Lo fa anche a me un po a random

Axios2006
25-11-2009, 20:44
Si la visualizzazione delle cartelle la tiene... x le altre domande non posso aiutarti....

Grazie, almeno mi hai dato una certezza sulla visualizzazione delle cartelle ed è già qualcosa... (un rompimento in meno)

spazzola
07-12-2009, 13:49

riesco a trovare l'indirizzo fino ad AppData,non riesco a trovare LocalIconCache.db

inoltre se provo ad impostare lo schermo a 65.000 colori vedo tutte le icone ma appena lo riporto a 16milioni non visualizzo più le icone di skype,vlc,itunes mentre firefox emule messenger continuano ad essere visualizzate correttamente.
Qualcuno mi può aiutare?

Axios2006
08-12-2009, 20:58
riesco a trovare l'indirizzo fino ad AppData,non riesco a trovare LocalIconCache.db

imposta di visualizzare i file nascosti.

inoltre se provo ad impostare lo schermo a 65.000 colori vedo tutte le icone ma appena lo riporto a 16milioni non visualizzo più le icone di skype,vlc,itunes mentre firefox emule messenger continuano ad essere visualizzate correttamente.
Qualcuno mi può aiutare?

Non impostare a 65000 colori ma solo a 16 o 32 bit

32 di default, 16 per correggere il problema.

spazzola
10-12-2009, 18:02
imposta di visualizzare i file nascosti.

Non impostare a 65000 colori ma solo a 16 o 32 bit

32 di default, 16 per correggere il problema.

intanto volevo ringraziarti per la risposta,ho trovato la cartella grazie al tuo consiglio.
per quanto riguarda la risoluzione dello schermo il mio pc mni dava solo le possibiltà precedentemente descritte.ho fatto come hai scritto ed ho risolto comunque tutto;)