PDA

View Full Version : PROBLEMA XP

nazzino
19-11-2009, 08:28
Salve
Ieri ho installato sul mio pc con win xp un simulatore di volo per modelli R/C ma purtroppo doo averlo lanciato il programma non gira un granchè bene ( scatti e rallentamenti, audio sfasato ecc).
Premetto che la mia configurazione è composta da: CPU Intel dual core e8400, scheda video nvidia gforce 8800gt e 2 gb di ram di sistema a 800Mh, quindi di ciccia ce nè...
Ho aperto il tasck manager x vedere i grafici delle cpu a quanto sono e sorpresa sorpresa son entrambi intorno al 6/7% max, quindi deduco che le cpu non lavorano affatto.
Come mai?
Ho già provveduto a formattare ed a reinstallare xp e il simulatore ma niente da fare.
Qualcuno mi à una drita?
grazie

Khronos
19-11-2009, 10:24
con un sistema del genere il minimo sarebbe mettergli Vista.
da problemi solo quel gioco?
ciao

nazzino
19-11-2009, 15:06
Si, anche perchè ho solo quello di installato avendo formattato ieri.Quello che mi stupisce è che le CPU non lavorano quando è in esecuzione il gioco...Sul mio portatile invece lo stesso simulatore và benone, su quello però c'è vista..

nazzino
20-11-2009, 23:42
Una cosa che nn mi torna è anche il fatto che il programma non risulta tra l'elenco dei programmi installati in pannello di controllo---aggiungi rimuovi software. Ci dovrebbe essere essendo installato nella partizione dove è installato xp..
Stò impazzzzendo.....aiutatemi:mc:

nazzino
24-11-2009, 09:03
Faccio il Punto della situazione...
Ho riformattato e reinstallato xp sp2, ho installato gli ultimi driver della scheda video ( release di settembre scorso ) e ho installato il simulatore tramite il pannello di controllo/ installa- rimuovi sotware e ora appare nell'elenco dei programmi installati, quindi fin qui ci siamo.
Vado ad eseguire simulatore e in una finestra di circa a metà dello schermo tutto ok (anche se in questo caso però le due cpu sono quasi a zero) poi chiaramente se meto a tutto schermo le prestazioni crollano..
Possibile che il mio hardware sia sotto dimensionato?:help:
Qualche Consiglio?

Khronos
24-11-2009, 11:36
e tutto il resto dei drivers (chipset, balle varie)?
che gioco è (non l'hai ancora detto)?
e, soprattutto e ribadisco. con un pc del genere, il minimo per sfruttare qualcosa di tutta quella potenza è mettergli Vista. Xp 32 non sa neanche cosa sia il tuo pc. che XP funzioni è un conto, che FUNZIONI BENE è tutto un altro conto.

nazzino
25-11-2009, 18:14
-[SIZE="5"]Schada madre ASUS P5QL SE con chipset Intel P43, 2GB di ram(800Mhz) in dual channel.
-CPU INTEL Intel e8400 dual core 6Mb Chace, Soket lga 775.
-Skeda video POW Geforce 8800gt 512Mb di ram
-Alimentatore Coolmaster da 500watt.
-Disco fisso Maxtor da 80Gb sata1
-Lettore DVD e masterizzatore lg (sata )
Se devo cambiare sistema operativo a questo punto passo a win7, meglio no?
Dimenticavo: il programma non è un gioco ma è un simulatore di volo per modelli r/c, è il Phoenix 2.5.