View Full Version : PROBLEMA XP
Salve
Ieri ho installato sul mio pc con win xp un simulatore di volo per modelli R/C ma purtroppo doo averlo lanciato il programma non gira un granchè bene ( scatti e rallentamenti, audio sfasato ecc).
Premetto che la mia configurazione è composta da: CPU Intel dual core e8400, scheda video nvidia gforce 8800gt e 2 gb di ram di sistema a 800Mh, quindi di ciccia ce nè...
Ho aperto il tasck manager x vedere i grafici delle cpu a quanto sono e sorpresa sorpresa son entrambi intorno al 6/7% max, quindi deduco che le cpu non lavorano affatto.
Come mai?
Ho già provveduto a formattare ed a reinstallare xp e il simulatore ma niente da fare.
Qualcuno mi à una drita?
grazie
con un sistema del genere il minimo sarebbe mettergli Vista.
da problemi solo quel gioco?
ciao
Si, anche perchè ho solo quello di installato avendo formattato ieri.Quello che mi stupisce è che le CPU non lavorano quando è in esecuzione il gioco...Sul mio portatile invece lo stesso simulatore và benone, su quello però c'è vista..
Una cosa che nn mi torna è anche il fatto che il programma non risulta tra l'elenco dei programmi installati in pannello di controllo---aggiungi rimuovi software. Ci dovrebbe essere essendo installato nella partizione dove è installato xp..
Stò impazzzzendo.....aiutatemi:mc:
Faccio il Punto della situazione...
Ho riformattato e reinstallato xp sp2, ho installato gli ultimi driver della scheda video ( release di settembre scorso ) e ho installato il simulatore tramite il pannello di controllo/ installa- rimuovi sotware e ora appare nell'elenco dei programmi installati, quindi fin qui ci siamo.
Vado ad eseguire simulatore e in una finestra di circa a metà dello schermo tutto ok (anche se in questo caso però le due cpu sono quasi a zero) poi chiaramente se meto a tutto schermo le prestazioni crollano..
Possibile che il mio hardware sia sotto dimensionato?:help:
Qualche Consiglio?
e tutto il resto dei drivers (chipset, balle varie)?
che gioco è (non l'hai ancora detto)?
e, soprattutto e ribadisco. con un pc del genere, il minimo per sfruttare qualcosa di tutta quella potenza è mettergli Vista. Xp 32 non sa neanche cosa sia il tuo pc. che XP funzioni è un conto, che FUNZIONI BENE è tutto un altro conto.
-[SIZE="5"]Schada madre ASUS P5QL SE con chipset Intel P43, 2GB di ram(800Mhz) in dual channel.
-CPU INTEL Intel e8400 dual core 6Mb Chace, Soket lga 775.
-Skeda video POW Geforce 8800gt 512Mb di ram
-Alimentatore Coolmaster da 500watt.
-Disco fisso Maxtor da 80Gb sata1
-Lettore DVD e masterizzatore lg (sata )
Se devo cambiare sistema operativo a questo punto passo a win7, meglio no?
Dimenticavo: il programma non è un gioco ma è un simulatore di volo per modelli r/c, è il Phoenix 2.5.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.