View Full Version : ASUS G51J 3D notebook con NVIDIA 3D Vision
Redazione di Hardware Upg
19-11-2009, 07:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-g51j-3d-notebook-con-nvidia-3d-vision_30804.html
Asus propone un nuovo notebook dedicato all'utenza gamer e dotato di tecnologia NVIDIA 3D Vision
Click sul link per visualizzare la notizia.
robert1980
19-11-2009, 07:27
complimenti...un bel gioiellino!
Carino.. dovrebbero trovare il modo di integrare l'emettitore a infrarossi...
Bluknigth
19-11-2009, 07:29
Bella macchina non c'è che dire.
Ho qualche dubbio che la scheda video permetta un frame rate decente, con i giochi più pesanti e soprattutto quelli avvenire in 3D.
stefano25
19-11-2009, 07:59
Un SSD al posto di un Hd no eh!!
Bella macchina non c'è che dire.
Ho qualche dubbio che la scheda video permetta un frame rate decente, con i giochi più pesanti e soprattutto quelli avvenire in 3D.
lo schermo è 1366x768, e anche se la scheda video è una g92 non credo abbia problemi, la risoluzione bassa aiuta :D
Caratteristiche identiche al Dell m15x che lo rendono veramente interessante e ottimo per il gaming.
:cool:
Sappiamo che per note 260M è l'equivalente desk di 9800 gt, come 240M ha 48sp contro il doppio nella versione desk, così come succede con 9600gt.
Inoltre vorrei sottolineare le modifiche al web nvidia QUI (http://www.nvidia.it/page/geforce_m_series.html) che ora chiariscono tutte le caratteristiche delle mobile.
.Kougaiji.
19-11-2009, 08:15
Sì e poi aumentava ulteriormente il prezzo...
puccio1984
19-11-2009, 08:39
cavolo prima o pio devo provare questi occhiali!
per me hanno pompato il prezzo con l'aggiunta del bluray...che in ambito gaming 3d non serve affatto per i film avrebbe senso se non fosse che film 3d ready blueray non ce ne sono...
resta comunque anche un dubbio su una piattaforma così applicata ad un 15"...direi che un 17" sarebbe stato più opportuno.
Diobrando_21
19-11-2009, 09:10
Gli occhiali meritano ve lo assicuro...come vi assicuro che con quella vga+il 3d nn vai da nessuna parte...richiedono troppa potenza
per me hanno pompato il prezzo con l'aggiunta del bluray...che in ambito gaming 3d non serve affatto per i film avrebbe senso se non fosse che film 3d ready blueray non ce ne sono...
resta comunque anche un dubbio su una piattaforma così applicata ad un 15"...direi che un 17" sarebbe stato più opportuno.
Non avevo notato, certo poteva andare sotto i 1500 una soluzione simile.
Sinceramente mi sembra un po' basso come prezzo se si considerano:
- Bluray
- 3D
- i7 mobile (anche se un 820 sarebbe stato meglio)
- Scheda video fascia top mobile
I 2 HD sono un plus interessante visto che si potrebbe pensare di sostituirne uno montando un Postville da 40GB come HD primario e tenere il secondo disco magnetico come storage.
ho forti dubbi sull'esplosione del 3d, nel cinema già iniziano a fare dietro front, come successe già negli anni 70!
Diobrando_21
19-11-2009, 10:47
ho forti dubbi sull'esplosione del 3d, nel cinema già iniziano a fare dietro front, come successe già negli anni 70!
ciao atomo, chi è che sta facendo dietro front?
Diobrando_21
19-11-2009, 10:57
EDIT:
Scusate, doppio
Ho cercato altrove e pare che il pannello il dotazione sia solitamente full hd. Da dove arrivano le informazioni riportate in questa news?
Diobrando_21
19-11-2009, 11:43
Ho cercato altrove e pare che il pannello il dotazione sia solitamente full hd. Da dove arrivano le informazioni riportate in questa news?
non lo so, nn ho controllato...cmq se il pannello fosse anche full hd sarebbe solo peggio...per farvi un'idea: abilitando il 3d a 1680x1050 senza filtri una gtx285 si trova spesso in difficoltà con picchi minimi di 30 fps e anche qualcosa in meno, con un calo del 50% rispetto al 3d disabilitato...spero di avervi reso l'idea ;)
non lo so, nn ho controllato...cmq se il pannello fosse anche full hd sarebbe solo peggio...per farvi un'idea: abilitando il 3d a 1680x1050 senza filtri una gtx285 si trova spesso in difficoltà con picchi minimi di 30 fps e anche qualcosa in meno, con un calo del 50% rispetto al 3d disabilitato...spero di avervi reso l'idea ;)
Infatti laddove si parla di Full HD non c'è menzione del kit 3D ma pare che assieme al notebook vengano forniti un bello zaino e un Copperhead Chaos Green marchiato ASUS.
Forse sono bundle diversi?
Sarà possibile avere un modello senza Bluray e 3D? :confused:
Diobrando_21
19-11-2009, 12:08
Infatti laddove si parla di Full HD non c'è menzione del kit 3D ma pare che assieme al notebook vengano forniti un bello zaino e un Copperhead Chaos Green marchiato ASUS.
Forse sono bundle diversi?
Sarà possibile avere un modello senza Bluray e 3D? :confused:
boh???
Cmq x il 3d su un notebook preferisco la soluzione di acer con occhiali polarizzati, se nn ricordo male questa soluzione nn dovrebbe gravare sulle prestazioni della vga...anche se il kit nvidia è superiore sul piano dell'effetto 3d
A me del 3d frega 0, ma la configurazione è ottima e il prezzo onesto.
Diobrando_21
19-11-2009, 13:26
Ame del 3d frega 0, ma la configurazione è ottima e il prezzo onesto.
son gusti ;)
a me interessa parecchio invece, ma il kit 3d vision x un portatile nn va bene...
boh???
Cmq x il 3d su un notebook preferisco la soluzione di acer con occhiali polarizzati, se nn ricordo male questa soluzione nn dovrebbe gravare sulle prestazioni della vga...anche se il kit nvidia è superiore sul piano dell'effetto 3d
Ma rimaniamo d'accordo sul fatto che metterlo su un notebook non ha senso sia per le prestazioni che, ihmo, per lo schermo troppo piccolo.
Con un monitor 15'' (a meno che non ci si metta con la faccia attaccata al monitor) non si copre completamente la visuale e si perde molto dell'effetto immersivo creato col 3D.
A che serve un blu ray quando la risoluzione dello schermo è 1366x768?? sfruttabile solo collegato ad una tv full hd.... Cmq per il resto bel computerino....
son gusti ;)
a me interessa parecchio invece, ma il kit 3d vision x un portatile nn va bene...
Sì sì assolumante concorde, tanto che nvidia ha già giustamente piazzato il prodotto nella sua pagina delle schede mobile, anzi sarei curioso di capire come si comporta la 260M GTX a quella risoluzione visto che è la mia identica, giusto per curiosità, ero indeciso su un note con quella scheda e i7, e il mio attuale con P7550 e 4650 1Gb, ovviamente con relativa enorme differenza di prezzo.
Makers_F
19-11-2009, 16:41
il prezzo mi sembra onesto per la configurazione!
Interessante
smart548
20-11-2009, 10:07
Scusate..ma a parte il nuovo videogame basato sull'ultimo film di Cameron(avatar) quali altri giochi si godono in 3d??
Che io sappia quello sporacitato è l'unico che SFRUTTEREBBE in minima parte quets atecnologia..
[ricordo che sul buon trackmania c'era l'opzione 3d cmq..e si parla di qualche anno fa e batsava uno scherm qualunque con un paio di occhiali da3 € "rossi-verdi"...]
Scusate..ma a parte il nuovo videogame basato sull'ultimo film di Cameron(avatar) quali altri giochi si godono in 3d??
Che io sappia quello sporacitato è l'unico che SFRUTTEREBBE in minima parte quets atecnologia..
[ricordo che sul buon trackmania c'era l'opzione 3d cmq..e si parla di qualche anno fa e batsava uno scherm qualunque con un paio di occhiali da3 € "rossi-verdi"...]
Io ho provato UT3.
windowistaxcaso
05-12-2009, 15:03
NVIDIA 3D Vision è compatibile con moltissimi videogiochi attualmente in commercio. Un elenco completo, in continuo aggiornamento, è pubblicato a questo (http://www.nvidia.com/object/3D_Vision_3D_Games.html) indirizzo: per ciascun gioco è indicata la resa complessiva dell'effetto stereoscopico.
Tearingdave
28-01-2010, 12:47
Ciao a tutti,ho appena comprato questo notebook nuovo su un sito online ad un buon prezzo(all'incirca come lo stanno vendendo gli altri sotto le 1500€,però nel mio pacchetto non cè all'interno ne lo zaino e ne il mouse,ho chiesto a loro dove l'ho preso e mi hanno detto che non cè nessun zaino e mouse e che viene venduto così,in italia praticamente non verebbe venduto ne con il mouse e ne con lo zaino,poi ho fatto una telefonata alla asus itali,e l'operatore ha detto che è lo shop a decidere se fare questa offerta,ma a me nn è chiara la cosa...qualcuno mi potrebbe dire perfavore se lo zaino e il mouse sono compresi? ero molto interessato anche per via di queste 2 cose..ora sono un pò deluso però ho sempre tempo di fare il recesso.ma sarebbe inutile se poi verebbe fuori che in italia viene venduto veramente senza questi accessori o che biosgna magari richiederli a parte.
da quanto ho letto in giro dovrebbe essere nel pacchetto asus...
il prodotto era siggillato asus,perciò ho qualche dubbio
grazie
Ci vorrebbe almeno:
17" 1920x1080p a 120Hz oppure
17" 1600x1200 a 120Hz
per dirsi al massimo come portatile da videogioco 3D
Faster_Fox
17-09-2010, 09:22
mai contenti eh!? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.