View Full Version : è possibile portare questo su un volo ryanair?
francesco25
18-11-2009, 23:11
http://www.made-in-china.com/image/2f0j00cBqESMhsSDkmM/Deep-Metal-Detector-AR924-.jpg
un metal detector... l'asta si separa in 2 pezzi e mi infila tutto nello zaino da bagaglio a mano....
non vorrei che venisse scambiato per una bomba con detonatore :sofico: o due mazze di ferro da teppista -_-
che dite?:confused:
francesco25
19-11-2009, 10:18
si nel bagaglio a mano!
ti consiglio vivamente di chiedere direttamente alla linea aerea, prima di avventurarti in aeroporto con quell'aggeggio nel bagaglio a mano!
:D
a me avevano bloccato il cavalletto della macchina fotografica
la vedo un pò dura che permettano di imbarcare quel metal detector
IMHO non lo permetteranno mai!
francesco25
20-11-2009, 11:07
IMHO non lo permetteranno mai!
ma per la forma sospetta strana , come la scatoletta elettrica che ha, oppure percheè è composto da aste di metallo?
ma per la forma sospetta strana , come la scatoletta elettrica che ha, oppure percheè è composto da aste di metallo?
per tutte e tre le cose, ma sopratutto per la lunga asta metallica che può servire come arma
Dragan80
21-11-2009, 13:59
http://www.made-in-china.com/image/2f0j00cBqESMhsSDkmM/Deep-Metal-Detector-AR924-.jpg
un metal detector... l'asta si separa in 2 pezzi e mi infila tutto nello zaino da bagaglio a mano....
non vorrei che venisse scambiato per una bomba con detonatore :sofico: o due mazze di ferro da teppista -_-
che dite?:confused:
Come bagaglio a mano la vedo dura, però imbarcarlo non conviene, non so se lo recuperi intero.
Secondo me la soluzione migliore é allungare una mancia in modo che te lo tengano in cabina di pilotaggio e te lo restituiscano dopo l'atterraggio.
Gennarino
21-11-2009, 14:28
Come bagaglio a mano la vedo dura, però imbarcarlo non conviene, non so se lo recuperi intero.
Secondo me la soluzione migliore é allungare una mancia in modo che te lo tengano in cabina di pilotaggio e te lo restituiscano dopo l'atterraggio.
:eek: :eek: :eek: :eek: ALLUNGARE UNA MANCIA ??? :eek: :eek: :eek: :eek:
Cmq:
"È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano a passeggero (neonati esclusi) con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm."
E qui non ci rientri.... a meno di non volare SOLO con il metal-detector smontato... ma ai controlli sicurezza sicuramente te lo bloccano.
Quindi:
"Molte attrezzature sportive o musicali di grandi dimensioni, quali ad esempio canne da pesca, mazze da golf, biciclette, scooter, attrezzature da scherma, tavole da surf e da bodyboard, snowboard e sci oltre a strumenti musicali di grandi dimensioni, quali ad esempio arpe, contrabbassi e batterie non sono per loro stessa natura adatti a essere trasportati da compagnie aeree che operano servizi rapidi come Ryanair. Tuttavia, questi oggetti possono essere trasportati nella stiva dell'aeromobile, oltre al bagaglio presentato al check-in, dietro pagamento di una tariffa supplementare di £ 40/€ 40 per articolo per tratta."
http://www.ryanair.com/it/conditions
In ultima analisi, vai in aeroporto col metal-detector e chiedi... :sofico:
francesco25
21-11-2009, 17:08
allungare una mancia? :D grazie... cosi mi arrestano e perdo il volo !:D :D
vabè ci rinuncio ... non voglio pagare costi aggiuntivi, sara' per la prox!
-kurgan-
21-11-2009, 17:14
:asd:
alphacygni
21-11-2009, 17:14
stiamo parlando della "compagnia" che voleva mettere il cesso in volo a pagamento... siamo realisti, ryanair <> non pagare costi aggiuntivi :D
francesco25
21-11-2009, 17:22
piu che altro ho pagato il volo 2 € , e spenderne 40 per portare il coso non mi va.. ne faro' a meno, magari uso l'iphone 3gs :sofico: (che non ho:muro: )
Dragan80
21-11-2009, 18:29
Macché arrestano :D Se non te lo fanno passare é per motivi di sicurezza, perché potresti utilizzarlo come arma contundente. Se viene preso in custodia dal personale di servizio non sussiste questo rischio.
Diverso sarebbe corrompere qualcuno ai controlli per lasciartelo tenere a mano, questo sì che sarebbe reato.
Non pensavo di scrivere una cosa strana :confused:
Ho visto trasportare di tutto con questo metodo, e con diverse compagnie aeree: forbicine per le unghie, coltelli, strumenti musicali troppo ingombranti, attrezzature sportive, una giraffa (di legno :D ) alta come me, ecc...
Credevo fosse una prassi consolidata
Edit: facendo mente locale mi sa che non c'é mai stata di mezzo RyanAir nelle situazioni che ho descritto. La giraffa era su un volo Francoforte-Milano, le forbicine su un volo interno egiziano Luxor-Sharm. Le altre non riesco a collegarle con certezza. Comunque io non ho mai avuto la necessità di usufruire di questo "servizo".
Dragan80
29-11-2009, 17:44
Sei partito? Ce l'hai fatta a portarlo?
Facci sapere
francesco25
29-11-2009, 17:53
no non sono partito :D ma non provo nemmeno a portarlo..
The March
29-11-2009, 23:35
dipende da dove parti
se parti dalla germania ti direi assolutamente impossibile..
partendo dalla spagna ho visto anche gente passare al metal detector con una bottiglia d'acqua in mano e shampoo nel bagaglio a mano :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.