PDA

View Full Version : Costruzione Albero sintattico

Checco83
18-11-2009, 22:25
Ciao a tutti!! E' da un po' che leggo questo forum, grazie al quale ho risolto molti miei problemi, anche se stavolta sembra non esserci nulla riguardo l'argomento che sto trattando ( o almeno io non ho trovato nulla). Vengo subito al problema : in un file di testo sono presenti un insieme di query SQL(una per ogni riga) sintatticamente corrette(tali query vengono inserite nel file di testo da un parser SQL-in java- che ho realizzato io). Il mio problema è che per ognuna di queste query devo costruirne l'albero sintattico (per poi effettuare altre operazioni ancora, ma per ora mi soffermo solo su questo aspetto). Ho pensato di usare Jtree, ma prima di addentrarmi nel suo studio (e conseguente utilizzo) vorrei sapere se è una scelta giusta o se esistono delle soluzioni alternative (e più semplici) anche perchè non l'ho mai utilizzato prima d'ora. Se poi qualcuno ha qualcosa di simile già sviluppato e me ne renderà partecipe, allora gliene sarò infinitamente grato :D Grazie mille!!!:sofico: