View Full Version : [Me+sped]Vendo/scambio blackberry 8900 no brand NUOVO
tonibeverly91144
18-11-2009, 21:54
Vendo il seguente cellulare NUOVO,acceso solo per testare il funzionamento a 250 euro spedito con celere 3 o valuto scambi
pippone1987
18-11-2009, 22:36
interessa un nokia n97...guarda qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2089308
edit non avevo visto che non è umts
up per te
tonibeverly91144
19-11-2009, 06:30
Il cellulare non è umts
tonibeverly91144
19-11-2009, 06:32
interessa un nokia n97...guarda qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2089308
Pm per te
se è umts mi rimetto in coda e mi scuso
ma qui su hwupgrade dicono di no, me lo puoi spiegare, non ci capisco più niente..:(
ecco la fonte:
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2182/blackberry-8900-curve-piccolo-leggero-versatile_3.html
questo è il pz incriminato:
La connettività UMTS/HSDPA si renderebbe necessaria nel caso di utilizzo del telefono come modem oppure per lo scambio frequente di allegati di diversi megabyte; per tutto il resto la connettività GPRS/EDGE si è dimostrata pienamente sufficiente. Restando in tema mappe il GPS, al contrario di molti smartphone in commercio, ha fatto registrare risultati molto positivi, con tempi di fix e localizzazione più che soddisfacenti, segno di un sensibilità molto buona.
fammi sapere in pvt quando è il mio turno
tonibeverly91144
19-11-2009, 17:38
se è umts mi rimetto in coda e mi scuso
ma qui su hwupgrade dicono di no, me lo puoi spiegare, non ci capisco più niente..:(
ecco la fonte:
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2182/blackberry-8900-curve-piccolo-leggero-versatile_3.html
questo è il pz incriminato:
La connettività UMTS/HSDPA si renderebbe necessaria nel caso di utilizzo del telefono come modem oppure per lo scambio frequente di allegati di diversi megabyte; per tutto il resto la connettività GPRS/EDGE si è dimostrata pienamente sufficiente. Restando in tema mappe il GPS, al contrario di molti smartphone in commercio, ha fatto registrare risultati molto positivi, con tempi di fix e localizzazione più che soddisfacenti, segno di un sensibilità molto buona.
fammi sapere in pvt quando è il mio turno
Pvt per te
tonibeverly91144
19-11-2009, 20:16
Coda libera cellulare ancora disponibile
TT-225-TT
19-11-2009, 21:20
ciao sono di ME pure io
sono interessato e mi metto in coda
mi devo informare su connettività e possibilità di push mail
credo che il servizio sia a pagamento
tonibeverly91144
19-11-2009, 21:37
Ciao,informati e mi fai sapere in tal caso scambio a mano per 240 euro
TT-225-TT
19-11-2009, 22:22
Ciao,informati e mi fai sapere in tal caso scambio a mano per 240 euro
come da pvt
lascio la coda;)
tonibeverly91144
20-11-2009, 06:42
Up
pippone1987
03-12-2009, 21:55
-Edit
gli avevo fatto in pvt un'offerta dove volevo anche le foto del telefono
ecco perchè non mi ha mai risposto :p
ti conviene segnalare la faccenda ai moderatori
sono dispiaciuto per te, chiedi sempre le foto vere dell'oggetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pippone1987
04-12-2009, 20:11
edit
scusa se mi intrometto
ma
lui vendeva un blacberry nn un facsimile
quindi o ti ridà il nokia o te lo paga o vai da un avvocato
che cavolo di spiegazione è me l'hanno venduto così
nel thread (che ti consiglio di salvare) è scritto Blackberry, non cinafonino simil blackeberry
vai da un avvocato e riavrai i tuoi capelli, io ci vado per meno e vivo meglio
auguri comunque
se solava me aveva già scritta la lettera della mia legale, tranquillo
pippone1987
04-12-2009, 20:21
Si...salvato è salvato... sto collezionando e componendo un dossier dettagliato con tutta la corrispondenza e le prove; attendo una settimana se si fa vivo, poi vedo di procedere
pippone1987
05-12-2009, 10:39
-Edit
stà vendendo uno come nuovo anche qui, forse può essere utile a qualcuno
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2096138
tonibeverly91144
05-12-2009, 14:33
Allora tutte queste calunnie a chi?io vendevo un telefono che ho acquistato su internet tra l'altro allo stesso prezzo di cui lo vendevo,non ne avevo idea che si trattasse di cio che tu mi hai detto,ti ho mandato la foto per come mi hai chiesto,ti e piaciuto,ed eri d'accordo a prendertelo,io non ho truffato nessuno puoi andare a denunciarmi puoi prendere qualunque decisione vuoi,io ho le prove che tu il telefono l'hai visto e ti e stato bene ed eri d'accordo con lo scambio. Ora vi dico un ultima cosa a tutti voi che mi avete giudicato male:prima di giudicare,e bene sapere come stanne realmente le cose,io all'utente pippone1987 gli ho fatto vedere cos'e che gli stavo vendendo,cosi chiudo,non ho piu niente da dire,grazie.
pippone1987
05-12-2009, 14:45
Edit
questo è il mio ultimo post in questa discussione, poi non interverrò più (ho paura che mi bannino)
dal titolo leggo blackberry 8900, giusto
allora dagli un blackberry 8900 altrimenti hai torto; per qualunque avvocato trasformare questo in reato, e te lo dico con tutta onestà, è una bazzeccola
l'importo del telefono basta per pagare la prima lettera dell'avvocato e la denuncia, poi dipende da cosa vuoi fare, lo sai cosa potrebbe succedere se l'utente pippone dimostra che ha ragione
ne vale la pena per pochi euro?
nessun avvocato gli sconsiglierà mai di procedere con questa causa, come dice il mio la sentenza finale è lapalissiana :)
se invece gli hai dato un blackberry 8900 hai ragione tu :D ed allora ha torto l'altro utente, però devi dimostrare di avergli dato un blackberry 8900 e non un cinafonino; lo puoi dimostrare?
la buona fede del venditore deve essere provata in ogni caso, dovresti dimostrare al di là di ogni ragionevole dubbio che gli stavi vendendo un blackberry e non un cinafonino e che eri in buona fede
comunque, un consiglio e un augurio a tutti e due, mettetevi d'accordo, siamo sotto Natale, dai ;)
pippone1987
05-12-2009, 15:30
In completo accordo con stuart, e come lui anch'io non interverrò più in questo forum
verolenny
09-12-2009, 10:58
Allora tutte queste calunnie a chi?io vendevo un telefono che ho acquistato su internet tra l'altro allo stesso prezzo di cui lo vendevo,non ne avevo idea che si trattasse di cio che tu mi hai detto,ti ho mandato la foto per come mi hai chiesto,ti e piaciuto,ed eri d'accordo a prendertelo,io non ho truffato nessuno puoi andare a denunciarmi puoi prendere qualunque decisione vuoi,io ho le prove che tu il telefono l'hai visto e ti e stato bene ed eri d'accordo con lo scambio. Ora vi dico un ultima cosa a tutti voi che mi avete giudicato male:prima di giudicare,e bene sapere come stanne realmente le cose,io all'utente pippone1987 gli ho fatto vedere cos'e che gli stavo vendendo,cosi chiudo,non ho piu niente da dire,grazie.
che tu l'abbia comprato su ebay, su internet o al banchetto sottocasa, il tuo annuncio era chiaro, stavi vendendo un blackberry, quindi o vi resistuite soldi e oggetti, oppure tu conguaglio e di molto l'utente che ti ha dato l'N97, mi spiace dirtelo ma sei in torto e non poco, aspetto l'evolversi della questione
pippone1987
09-12-2009, 16:09
-Edit
verolenny
09-12-2009, 16:39
Mi ero promesso di non intervenire più su questa discussione, ma visto che non è completamente morta e c'è un moderatore pronto ad ascoltarmi, voglio solo aggiungere due cosette. Premetto che, come al solito cercherò di essere il più oggettivo possibile, anche se come fatto per i post precedenti, secondo l'utente tonibeverly sono stato offensivo...vabbè migliorerò
Dopo il 5 dicembre la contesa con l'utente è proseguita educatamente per mail, che ho conservato e posso fornire a chiunque, almeno per quanto riguarda le mie risposte (poi vi è anche la privacy)...razionalmente ho proposto tutte le soluzioni possibili che mi sono venute in testa:
1- Nuovo scambio dei cellulari e gli restituisco tutti i soldi che mi aveva dato come conguaglio
2- Conguaglio suo, con valutazione del telefono cinese fatta da un utente esterno o imparziale come mederatori et similia...
3- Vie legali
La 3^ strada per una manciata di euro non mi sembra intelligente e anche controproducente....
La 1^ lo stesso utente mi ha detto che è impossibile perchè l'N97 l'ha regalato...
Rimaneva la seconda e abbiamo provato ad accordarci...beh qui mi fermo altrimento vado sull'offensivo, in termini pacati diciamo che abbiamo differenti vedute sulla valutazione. Per inciso l'utente persevera a valutarlo 250€ però per motivi noti solo alle muse dell'Elicone non riesce a darmi un minimo di prova d'acquisto e ritiene giusto non comunicarmi nè il nome dell'utente nè il nome del forum su cui l'ha comprato, dopo che lui stesso ha ammesso di averlo comprato su un forum...
Da domenica 6 non si è più fatto vivo...:mbe:
inutile dire che non sta nè in cielo nè in terra...non è lui a stabilire il reale valore del prodotto, ma in questo caso si rimette al nostro giudizio.
facci sapere gli eventuali sviluppi.
io intanto cerco di capire quanto può valere e darò una indicazione del suo valore e del relativo conguaglio che ti spetta.
verolenny
10-12-2009, 00:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30015718&posted=1#post30015718
visot che non rispondi qui, ma altrove si, sei sospeso a tempo indeterminato.
pippone1987
10-12-2009, 12:28
Io ancora non ho sentito niente comunque dall'utente in questione, nonostante gli abbia inviato un paio di mail da domenica
pippone1987
10-12-2009, 20:25
Verolenny hai pm
verolenny
10-12-2009, 21:02
risposto.
intanto ti metto il link dell'oggetto che dovresti aver ricevuto.
http://www.trioffer.com/blackberry-8900-clone-wifi-dual-card-touch-screen-tv-mobile-quad-p-297.html
verolenny
10-12-2009, 21:28
risposto.
intanto ti metto il link dell'oggetto che dovresti aver ricevuto.
http://www.trioffer.com/blackberry-8900-clone-wifi-dual-card-touch-screen-tv-mobile-quad-p-297.html
dunque come detto in pvt facendo proprio i conti della serva....
dire che:
- quest'oggetto costa nuovo 139 dollari, che sono circa 100 euro da nuovo, il che porta ad una valutazione di 70 euro sull'usato
- posto che il tuo N97, in questo periodo può essere valutato intorno ai 350/360 euro
dire che il tuo conguaglio finale non può essere meno di 280/290 euro.
ora tu mi hai detto quale è stato il conguaglio che ti ha dato lui la prima volta, toglilo e ti rimane la cifra che dovresti prendere.
il venditore è già stato sospeso a tempo indeterminato, tu sarai ovviamente libero di scegliere la strada migliore per recuperare i soldi mancanti.
tienici aggiornati.
pippone1987
29-12-2009, 18:11
-Edit
verolenny
16-02-2010, 15:58
su indicazione dell'utente pippone1987, riammetto l'utente che dopo ben 3 mesi...90 gg...ha versato quanto dovuto.
aspetto conferma in pubblico dell'utente pippone e poi chiudo la discussione.
pippone1987
16-02-2010, 20:12
Confermo che ci siamo accordati, con un po' di pazienza ma tutto è andato a termine. Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.