PDA

View Full Version : Consigli film storico-fantastico

koshchay
18-11-2009, 21:52
qualcuno mi consiglia un bel film storico-fantastico tipo il gladiatore, 300, troy, alexander, 10000ac et similia...

grazie in anticipo a tutti spero non sia una 3d ciclica..

daemon
19-11-2009, 12:56
qualcuno mi consiglia un bel film storico-fantastico tipo il gladiatore, 300, troy, alexander, 10000ac et similia...

barbarossa :p :p :p

il Caccia
19-11-2009, 12:59
così al volo mi viene "king arthur"

*sasha ITALIA*
19-11-2009, 13:01

:cry:

Kharonte85
19-11-2009, 13:13
così al volo mi viene "king arthur"

Non l'ho mai visto ma penso che Excalibur (film del 1981) sia molto migliore...;)

blade9722
19-11-2009, 13:30
Non l'ho mai visto ma penso che Excalibur (film del 1981) sia molto migliore...;)

Si non e' male, se non l'hai ancora visto guardalo.

Ben Hur? :D
Con ambientazione medioevale ci sarebbero i due Robin Hood, Lady Hawke (un pizzico di fantasy), le crociate, i due Elizabeth.
Timeline non e' il massimo.
L'ultima legione l'ho saltato a pie' pari dopo aver visto il trailer.

Vale anche il fantasy puro?

il Caccia
19-11-2009, 13:40

mm non ricordo excalibur...
king arthur non è certo un capolavoro o una fedele ricostruzione, però è godibile...
ecco, "mongol" vorrei vedere, sembra fatto bene..
"ladyhawk"
"le crociate" con orlando bloom

cmq "storico-fantastico" se ci rientra salvate il soldato ryan e non lo hai visto devi assolutamente :)

Kharonte85
19-11-2009, 13:47
king arthur non è certo un capolavoro o una fedele ricostruzione, però è godibile...
ecco, "mongol" vorrei vedere, sembra fatto bene..
"ladyhawk"
"le crociate" con orlando bloom

Excalibur è abbastanza fedele alla leggenda, se non lo hai mai visto te lo consiglio caldamente (belle scenografie, recitazione teatrale, belle musiche).

Mongol l'ho visto e mi è piaciuto abbastanza, consigliato.

Le crociate invece l'ho trovato abbastanza insinificante.

il Caccia
19-11-2009, 13:54
darò un'occhiata a excalibur, grazie del consiglio.
condivido che le crociate non sia assolutamente un capolavoro, ma nuovamente è cmq un film che si può guardare :) in spensieratezza

23_Alby23
19-11-2009, 14:08

Non sara' una fedele ricostruzione storica, certo, ma e' l'unico che parla di Artu' come un romano (cosa che ormai e' ampiamente documentata) :)

viemme52
19-11-2009, 14:09
Braveheart :O

blade9722
19-11-2009, 14:19
Non sara' una fedele ricostruzione storica, certo, ma e' l'unico che parla di Artu' come un romano (cosa che ormai e' ampiamente documentata) :)

Ampiamente documentata? E' solo una teoria fra le tante per cercare di associare un personaggio leggendario ad uno storico.

CYRANO
19-11-2009, 14:22
beh un classico e' : gli argonauti
molto bello.

senno' b movie tipo " maciste al centro della terra ".

C'.a'.z'.a'.za

blade9722
19-11-2009, 14:30
Comunque, sul fantasy-mitologico segnalo

Krull

Scontro di Titani

La Storia Fantastica

DragonHearth

koshchay
19-11-2009, 19:00
molti consigli anche se molti li ho già visti.. mea culpa d'altra parte non ho detto quali avevo visto ma d'altronde al momento non mi venivano in mente tutti...

mi manca excalibur che sembra un buon consiglio, idem per gli argonauti..

maciste al centro della terra invece mi sembrà una porcata già per il titolo..

cosa sono invece krull e scontro di titani???

elizabeth lo visto e fa:cry: ... invece come è timeline??

blade9722
19-11-2009, 21:31
molti consigli anche se molti li ho già visti.. mea culpa d'altra parte non ho detto quali avevo visto ma d'altronde al momento non mi venivano in mente tutti...

mi manca excalibur che sembra un buon consiglio, idem per gli argonauti..

maciste al centro della terra invece mi sembrà una porcata già per il titolo..

cosa sono invece krull e scontro di titani???

elizabeth lo visto e fa:cry: ... invece come è timeline??

Krull è un film fantasy di inizio anni '80, a mio giudizio molto bello, con una ambientazione piuttosto tetra.

Scontro fra titani è invece un film mitologico dello stesso periodo che racconta i miti di Andromeda, delle Gorgoni, etc.

koshchay
19-11-2009, 21:52
Krull è un film fantasy di inizio anni '80, a mio giudizio molto bello, con una ambientazione piuttosto tetra.

Scontro fra titani è invece un film mitologico dello stesso periodo che racconta i miti di Andromeda, delle Gorgoni, etc.

sembrano non male..