View Full Version : Tecnologia Fastweb
Sarei curioso di sapere come Fastweb porta la connettività in casa.
Oggi, infatti, mi chiama un operatore fastweb, il quale tenta di spiegarmi cosa dovrebbe fare il tecnico a casa mia.
Premesso che sarei coperto con una 8 Mbps, il tecnico dovrebbe staccare il doppino nella centralina vicino casa mia e installare un qualcosa che permetta un collegamento wi-fi, dice lui; ho pensato a una sorta di ponte radio. Se devo connetter più PC (fino a 5), la banda non sarà quindi condivisa con tutti e 5.
Mi pare strano. Sarà vero?? A me pare una grossa balla...
Pareri? Sapete qualcosa?
stevross
24-11-2009, 13:00
Sarei curioso di sapere come Fastweb porta la connettività in casa.
Oggi, infatti, mi chiama un operatore fastweb, il quale tenta di spiegarmi cosa dovrebbe fare il tecnico a casa mia.
Premesso che sarei coperto con una 8 Mbps, il tecnico dovrebbe staccare il doppino nella centralina vicino casa mia e installare un qualcosa che permetta un collegamento wi-fi, dice lui; ho pensato a una sorta di ponte radio. Se devo connetter più PC (fino a 5), la banda non sarà quindi condivisa con tutti e 5.
Mi pare strano. Sarà vero?? A me pare una grossa balla...
Pareri? Sapete qualcosa?
è tecnologia voip, ti installano un router wifi e il flusso dati/voce passa da li.
funziona come Alice Casa di Telecom Italia, il principio è lo stesso.
No, no. Il punto non è questo. Forse non hai letto bene il messaggio:
"il tecnico dovrebbe staccare il doppino nella centralina vicino casa mia e installare un qualcosa che permetta un collegamento wi-fi". Il collegamento wireless (a parte il modem in casa) dovrebbe essere tra la centralina sotto casa e la centrale fastweb. Ovviamente non è wi-fi, come diceva l'operatore, ma dovrebbe essere un ponte radio o forse WiMax. In questo modo, mi assicurava l'operatore, la banda non è semplicemente 8 Mbps condivisa, ma 8 Mbps per ogni PC collegato!
stevross
24-11-2009, 17:09
No, no. Il punto non è questo. Forse non hai letto bene il messaggio:
"il tecnico dovrebbe staccare il doppino nella centralina vicino casa mia e installare un qualcosa che permetta un collegamento wi-fi". Il collegamento wireless (a parte il modem in casa) dovrebbe essere tra la centralina sotto casa e la centrale fastweb. Ovviamente non è wi-fi, come diceva l'operatore, ma dovrebbe essere un ponte radio o forse WiMax. In questo modo, mi assicurava l'operatore, la banda non è semplicemente 8 Mbps condivisa, ma 8 Mbps per ogni PC collegato!
mai sentita una cosa simile.
si tratta di un servizio su rete fastweb? cioè, usano i loro apparati di centrale o viaggiano sulla Rete Telecom italia?
mai sentita una cosa simile.
si tratta di un servizio su rete fastweb? cioè, usano i loro apparati di centrale o viaggiano sulla Rete Telecom italia?
Neanch'io. Per questo chiedevo...:rolleyes:
Da quanto ho capito usano i loro apparati. Non usano nemmeno il doppino fino alla centrale ma solo dalla casa dell'abbonato fino al suo armadio vicino casa.
Non dico che sia una cosa assurda, ma mi è proprio nuova.
blash129
09-12-2009, 20:42
idem, mai sentito anche io qst cosa.....ma mi ha incoriusito!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.