View Full Version : Cavi Ethernet in parallelo
Salve a tutti.
Interessatomi di cavi Ethernet e i relativi spinotti mi sono imbattuto in uno Sdoppiatore per cavi rete Lan Ethernet RJ45 fatto solo per collegare due cavi in parallelo. Mi chiedevo se usare i due cavi in parallelo invece che uno potesse migliorare le prestazioni della rete locale ma ne dubito fortemente.
Grazie per l'attenzione
Marinelli
19-11-2009, 08:19
Confermo i tuoi dubbi e ti sposto nella sezione dedicata al networking.
Ciao :)
P.S. Benvenuto sul forum!
OUTATIME
19-11-2009, 09:41
Salve a tutti.
Interessatomi di cavi Ethernet e i relativi spinotti mi sono imbattuto in uno Sdoppiatore per cavi rete Lan Ethernet RJ45 fatto solo per collegare due cavi in parallelo. Mi chiedevo se usare i due cavi in parallelo invece che uno potesse migliorare le prestazioni della rete locale ma ne dubito fortemente.
Grazie per l'attenzione
Non è mica un tubo dell'acqua.... ;)
Lascia perdere.
Rottweiler
19-11-2009, 09:45
Assolutamente no.
Quei cosi servono per "sdoppiare" una tratta di cavo, in questo modo puoi collegare due dispositivi ad una presa invece che uno.
Vanno ovviamente messi ad entrambi i capi della tratta, si basano sul fatto che in un cavo eth ci sono 4 coppie di connettori mentre per un collegamento 10/100 ne servono solo due.
Buongiorno Rottweiler,
trovo interessante questa opportunità, desideravo quindi ulteriori chiarimenti.
Cercando su internet ho trovato uno schema che potrebbe fare a caso mio, qualcuno mi può confermare la validità del medesimo?
Distinti saluti.73338
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.