PDA

View Full Version : problema scheda madre o hard disk

tecNDpro
18-11-2009, 20:19
Innanzitutto complimenti per il forum....fino ad ora ho sempre trovato una marea di informazioni utili complimenti davvero.....
Mi scuso subito per la lunghezza del messaggio:D
Allora: ho da poco riassemblato il mio pc e reinstallato windows xp professional sp2....tutto è andato liscio installato driver programmi copiato i dati del backup ecc...Per le prime 2 volte il pc funzionava correttamente poi ha iniziato a bloccarsi senza motivo e all'avvio dava errore e non partiva windows....l'hard disk (seagate 500 GB sata nuovo fiammante) faceva rumori così lo ho fatto cambiare...ripetuta tutta l'operazione i problemi si sono presentati ancora. portato dal tecnico, controlla l'hard disk e l'esito è positivo... Mi dice che può essere un problema del chip della scheda madre (p5rd2-tvm asus) che gestisce gli hard disk. Provo ad installare ubuntu 9.10 su un ide da 20Gb, l'istallazione funziona ma al riavvio si blocca e non parte. ( il tecnico mi ha consigliato di provare ad installare ubuntu perchè dovrebbe controllare il funzionamento di tutti i dispositivi del pc per poter funzionare, perciò nel caso non funzionasse avrebbe riscontrato un problema....)
spero di essere stato chiaro:)
grazie in anticipo....

tecNDpro
20-11-2009, 13:03
Ok sono ancora mi .............nessuno risponde forse perchè mi sono spiegato male........Mi son informato meglio e mi hanno detto che può essere il Southbridge danneggiato....Cosa posso fare? scheda madre nuova? spero di no ....:-)
help me!!!!!

Zappa1981
20-11-2009, 15:41
ciao, l alimentatore com 'è? nuovo anche quello o ha la sua età? hai provato ad attaccare un alimentazione diversa al disco fisso e non sempre dalla stessa diramazione? magari lo sovraccarica. Nel caso sia la scheda madre non hai scelta devi cambiarla...

tecNDpro
20-11-2009, 17:48
Ciao Zappa tanke for the answer.....L'alimentatore ha la stessa età della scheda madre 3 anni circa h ehehe cmq l'avevo già cambiato con uno nuovo già dalla prima volta.........Perciò il mio sesto senso mi dice che è proprio la scheda madre....tra l'altro ha anche la scheda audio bruciata......è il momento buono per cambiarla.......hehehe vabbè speravo forse in un miracolo fa niente....grazie cmq

Zappa1981
24-11-2009, 19:38
probabile si la scheda ha dei problemi di gestione di voltaggio, poco alla volta si è rotta tutta...