PDA

View Full Version : Consiglio su LCD (Disperato)


kartoo
14-02-2002, 19:58
Salve!
Avevo deciso di acquistare un LG Flatron 17", ma poi un amico mi ha vivamente consigliato di investire su un LCD.

Purtroppo non sono riuscito a trovare qualcosa di veramente convincente...

Quale LCD mi consigliereste voi? Quale marca? Qualche modello in particolare? PErchè?

Lo userei soprattutto per internet e per qualche videogioco
Ammetto di essere tutt'ora indeciso fra un 15" o un 17"
Non mi interessa il prezzo, voglio solo la qualità...

Attendo fiducioso, spero che riusciate a convincermi

ciao

David

AlkemiX
14-02-2002, 20:04
Se non hai problemi di spazio compra un normale CRT da 17, gli LCD non rendono ancora bene come dovrebbero, costano molto di + anche se dalla loro parte affaticano meno gli occhi.

Prenditi un LG 17 Flatron 795 e non te ne pentirai ;)

Sursit
14-02-2002, 20:40
Se vuoi un buonissimo LCD, per fare quello che fai tu ti consiglio un Samsung, serie 151s o 171s. Veramente splendidi.
Il loro unico punto debole è il fatto che se giochi sei limitato alle "loro" risoluzioni.
Sono molto buoni anche i Nec, forse migliori, ma la loro velocità nella rigenerazione delle immagini non è la stessa dei Samsung, quindi non ci si gioca bene.
Se vuoi un CRT, prendi direttamente un 19". Molto meglio di un 17.
Il mio personale consiglio è per modelli come il Samsung 959NF, l'LG 915FT+, o il Nec FE950+. Ottimi, senza essere super specializzati, e senza costare cifre esagerate.
Comunque io al posto del 15" LCD, mi sono preso un 19 CRT e non me ne pento.

kartoo
14-02-2002, 21:53
Originariamente inviato da Sursit
[B]Se vuoi un buonissimo LCD, per fare quello che fai tu ti consiglio un Samsung, serie 151s o 171s. Veramente splendidi.
Il loro unico punto debole è il fatto che se giochi sei limitato alle "loro" risoluzioni.
[...]


Cioè? Puoi spiegarmi meglio?

Graxzie

David

Sursit
15-02-2002, 05:26
Cioè ogni LCD funziona in modo appropriato solo alla risoluzione per la quale è concepito: 1024x768 su un 15", 1280x1024 su un 17.
Per cui se vuoi o devi giocare a risoluzioni diverse non si vede bene.