PDA

View Full Version : Aiuto Ram 64bit

tidus780
18-11-2009, 20:51
Ciao a tutti, Ho installato windows 7 sukl mio computer, premetto che ho un i7 920 con ram 6gb in trichannel....il mio dubbio è che nonostante io abbia un sistema ooperativo a 64 bit esso non sfrutti tutta la capacità delle mie ram....queste ultime sono riconosciute dal sistema, ma nel momento un cui lancio un programma come linx, per testare la stabilità del mio procio, dove si selezionano le memorie, mi da disponibile massimo 4 giga di ram. A cosa è dovuto questo? ho fatto il test di windows per testare l'integrità delle ram e tutto a posto. Ho provato anche ad inserire una per una la ram per vedere se ce ne fosse una danneggiata, ma niente...Sapete dirmi come mai questo? grazie mille

SnakeHead
18-11-2009, 21:46
il sistema gli legge,è linx che non lo fa,l'ho notato anche io quando qualche mese fa ho overclockato la cpu. cioè mi spiego meglio,non è che linx non riconosce tutti i 6gb,in poche parole non riconosce quelli occupati. chiaro?
in questo momento su 7 64bit mi legge 4600mb di ram in quanto il restanto è occupato da vari software e os.

tidus780
19-11-2009, 08:04
a perfetto mi hai detto una gran cosa, già stavo pensando che ci fosse qualche problema....grazie mille...ma le mie corsair dominator 1600 mhz trichannel si possono portare a 1800 se applicate ad esse un fan per raffreddarle? Oppure è troppo rischioso?

gianni1879
19-11-2009, 09:21
esiste un thread dedicato a linx chiedete lì