PDA

View Full Version : Aiuto...condivisione impossibile...

rondinix
18-11-2009, 19:50
Ragazzi, ho appena comprato un Macbook...e già mi cadono i capelli...ecco la situazione:

-Possiedo un PC con Seven, sul quale generalmente tengo in condivisione stampante e due hard disk.

Il PC sta nel gruppo MSHOME, e condivide anche una stampante con il nome "Canon MP520 series Printer".
Il PC è attaccato al router via ethernet.

Il Macbook che si collega via Wi-fi ovviamente mediante lo stesso router, se apro finder e Network, non vede nulla...
Se faccio cmd+K e digito l'IP, allora mi fa loggare e vedo solo le condivisioni (cosa tra l'altro al quanto scomoda perchè dovrei sempre stare a fare così)...ma non la stampante....ho ovviamente provato ad aggiungere il tasto Avanzate...ma nulla...

Come posso fare?

JonSa
18-11-2009, 20:06
letto male

erikka69
18-11-2009, 20:59
Ragazzi, ho appena comprato un Macbook...e già mi cadono i capelli...ecco la situazione:

-Possiedo un PC con Seven, sul quale generalmente tengo in condivisione stampante e due hard disk.

Il PC sta nel gruppo MSHOME, e condivide anche una stampante con il nome "Canon MP520 series Printer".
Il PC è attaccato al router via ethernet.

Il Macbook che si collega via Wi-fi ovviamente mediante lo stesso router, se apro finder e Network, non vede nulla...
Se faccio cmd+K e digito l'IP, allora mi fa loggare e vedo solo le condivisioni (cosa tra l'altro al quanto scomoda perchè dovrei sempre stare a fare così)...ma non la stampante....ho ovviamente provato ad aggiungere il tasto Avanzate...ma nulla...

Come posso fare?
installi la stampante da stampa e fax
smb://ipdelpc/nomedellastamante

comunque credo che sia stato scritto 100 volte in questo forum

rondinix
18-11-2009, 21:10
installi la stampante da stampa e fax
smb://ipdelpc/nomedellastamante

comunque credo che sia stato scritto 100 volte in questo forum

Ed è quello che ho fatto.....ma quando immetto il nome della stampante dopo lo slash, non appena scrivo "Canon M" mi si offuscano gli altri campi e non posso andare avanti....se provo a sostituire gli spazi con gli underscore mi fa andare avanti, ma appena provo a stampare una pagina di test....non succede nulla....Ho anche provato con l'IP....stesso risultato.

erikka69
18-11-2009, 21:24
occhio alle maiuscole e minuscole............

rondinix
19-11-2009, 14:38
occhio alle maiuscole e minuscole............

Purtroppo nulla, proprio non riesco a stampare... E ovviamente i driver ci sono....cosa può essere? Kaspersky sul PC? Il firewall del router? Eppure tutto funziona normalmente con gli altri portatili Windows...

rondinix
20-11-2009, 15:58
UP

nickmot
20-11-2009, 16:09
Cambia il nome della condivisione in Windows, togli gli spazi ed i caratteri speciali.

dionisoft
20-11-2009, 17:14
In condivisione documenti hai spuntato tutto??
Hai abilitato tutti i tipi di condivisione?

SpoX
20-11-2009, 20:44
crea un utente su win con lo stesso nome e pwd del mac avrai sicuramente meno problemi