PDA

View Full Version : [TO] Blocco E8200, Maximus Formula SE, 2x1Gb D9GMH, Zalman 9700

smanet
18-11-2009, 17:44
Ciao,
causa trasloco e spreco in caso di mulettizzazione, vendo un bloco così composto:

Intel E8200 boxes "tonys special one", arriva a 490MHz FSB, cioè 3,8GHz. Perfetto e in garanzia. In realtà ha sempre vissuto a default da mio fratello...

ASUS Maximus Formula SE, X38 con waterblock. Fuori garanzia, moddata Rampage Formula senza instabilità. Perfetta, ma bundle scarso (così l'avevo presa sul forum un anno fa...), con dissipazione sui mosfet limati.
2x1Gb DDR2 TeamGroup Xtreem, prese da nidecker qui sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2024882); 3.0-3-3-8 @ 2.2 ~ 2.35V (sempre state a 2.2V) montano i mitici Micron D9GMH (B6-3) con 6-layer PCB, percui ne hanno da vendere. Perfette in blister, come nuove anche esteticamente. Mai tirate davvero. Fattura presso noto negozio online.
Zalman 9700NT, led verde... che col XFire che permette l'X38 non c'entra una mazza, ma ho trovato questo a mano pochi giorni fa (avevo un E8500 a liquido) e mi son trovato bene da subito. Confezione completa e pari al nuovo.

Non garantisco overclock di alcun genere! Non è mai stata una postazione tirata, ma molto tweakkata nei settaggi per un daily alto ma non troppo fuori specifica.

Richiesti: 250€70€ + ss, trattabili con garbo. E' un mezzo PC che saprebbe dire ancora molto.

TUTTO VENDUTO!

Solite regole:

No ai binbominchia! Non faccio chattate da ore e ore per un check completo di configurazioni HW.
Mi riservo di ritirare la vendita in un qualasiasi momento: tutti i prodotti sono in vendita in canali personali brevi manu.
Preferita la consegna a mano se concordabile per un incontro comodo, ai blocchi se facilitano la vendita. Prezzi cmq al netto di spese di spedizione.
Osservazioni sul prezzo via messaggi privati, grazie!
Possibile precedenza all'affidabilità riconosciuta da scambi precedenti.
Metodo di pagamento concordabile; si intende sempre pagamento anticipato alla spedizione, e comunque su scambio reciproco dei dati personali.
Essendo una vendita tra privati, non fornisco garanzie se non quelle specificate; assicuro però il perfetto funzionamento al momento della scrittura, tutto il materiale è testato.

smanet
19-11-2009, 10:13
Up!

Quiksilver
19-11-2009, 10:15
coda cpu a mano.. a quanto arrivi?

smanet
19-11-2009, 16:40
Ciao! Non smembro per ora, mi spiace!

N@meZ
19-11-2009, 17:49
coda 9700 se smembri

jokervero
20-11-2009, 00:34
Coda per il blocco meno la ram che proprio non mi serve.

Quanto mi fai ?

smanet
20-11-2009, 01:24
Coda per il blocco meno la ram che proprio non mi serve.

Quanto mi fai ?

mmmm.... ti PMmizzo!

Ducati82
20-11-2009, 08:44
interessato alla ram se l'altro utente si prende il resto potresti smembrare :)
fammi sapere il prezzo in pvt
grazie

smanet
20-11-2009, 08:59
interessato alla ram se l'altro utente si prende il resto potresti smembrare :)
fammi sapere il prezzo in pvt
grazie

PMmo pure te! :) Sarebbe perfetto.

N@meZ
20-11-2009, 11:53
coda 9700 se smembri

:D

Stappern
20-11-2009, 13:59
coda e8200 se smembri...nn si sa mai;)

sgaga86
20-11-2009, 14:49
vedo che la cpu te la cercano io vorrei tutto il resto cioè mobo-ram-dissi!!! fammi sapere urgente sono senza mobo e ram, sono disperato!!!!:cry: :cry:
ti mando pm con il cel

smanet
20-11-2009, 15:44
:D
Abbi pazienza, ma il dissipatore mi serve per il blocco; se però esca sbloccato dagli altri componenti, ben volentieri!

vedo che la cpu te la cercano io vorrei tutto il resto cioè mobo-ram-dissi!!! fammi sapere urgente sono senza mobo e ram, sono disperato!!!!:cry: :cry:
ti mando pm con il cel
Ho PVtizzato gaga, dopo ci sentiamo; nel caso , in teoria, per l'E8200 avrei in coda prima Quiksilver che è pure per consegna a mano.

Stappern
20-11-2009, 15:59
cmq io sono pronto a concludere...
fammi sapere

smanet
20-11-2009, 20:37
sgaga86 lascia per il blocchetto... quindi per ora non si smembra.
Up! :)

smanet
21-11-2009, 10:45
Spariti tutti... :mbe:
up!

smanet
21-11-2009, 21:34
sgaga si rifa avanti per il blocco...

coda cpu a mano.. a quanto arrivi?

...ancora interessati per la sola CPU?

Sirus & Kanopus
21-11-2009, 22:07
sgaga si rifa avanti per il blocco...

...ancora interessati per la sola CPU?

Ciao bell'uomo.
Ti ho mandato un pm per una piccola propostina-ina-ina... Sì sà mai...:D

PS: ma ti fai un giocattolo amd anche tu? Io posso dirti che ne sono STRA soddisfatto... Il mio piccolo X3 720BE è diventato un X4 920 ed è stabile a 3,2Ghz vcore default...

smanet
21-11-2009, 23:21
Ciao bell'uomo.
Ti ho mandato un pm per una piccola propostina-ina-ina... Sì sà mai...:D

PS: ma ti fai un giocattolo amd anche tu? Io posso dirti che ne sono STRA soddisfatto... Il mio piccolo X3 720BE è diventato un X4 920 ed è stabile a 3,2Ghz vcore default...

Ho visto, ero convinto di averti risposto! Per ora vedo come gira con sgaga, purtroppo il dissipatore "traina" la vendita.

SAi che ci stavo pensando? Costano poco e rendono una cifra...
E, quando ti liquidizzi? Dai che ti devo vendere il mio secondo impianto :D:doh:

Sirus & Kanopus
21-11-2009, 23:54
Ho visto, ero convinto di averti risposto! Per ora vedo come gira con sgaga, purtroppo il dissipatore "traina" la vendita.

SAi che ci stavo pensando? Costano poco e rendono una cifra...
E, quando ti liquidizzi? Dai che ti devo vendere il mio secondo impianto :D:doh:

Bè dai, il piccolino che cedo è addirittura qualcosina meglio... Se non fosse che non si agganzia su AM3 non lo abbandonerei mai.
Per il liquido troppo sbatti ed ora sono con un Cooler Master N520 che mi soddisfa, però sono sempre in vena di qualche novità ad aria...:D

Se vuoi un consiglio prendi anche tu AMD: con 200 euro mi sono fatto mobo, ram e cpu. Ed ho un X4 con 3600Mhz ad 1,325v... Unico problema è che scaldano MOLTO superati i 3400Mhz...

smanet
22-11-2009, 14:54
Bè dai, il piccolino che cedo è addirittura qualcosina meglio... Se non fosse che non si agganzia su AM3 non lo abbandonerei mai.
Per il liquido troppo sbatti ed ora sono con un Cooler Master N520 che mi soddisfa, però sono sempre in vena di qualche novità ad aria...:D

Se vuoi un consiglio prendi anche tu AMD: con 200 euro mi sono fatto mobo, ram e cpu. Ed ho un X4 con 3600Mhz ad 1,325v... Unico problema è che scaldano MOLTO superati i 3400Mhz...

Mi sa che il blocco è andato a sgaga!
Ma facciamo così: posta i dati del dissipatore, e lo metto in vendita con la CPU, ti faccio un buon free advertising.

Torino è sempre più AMD, anche nidecker mi ha decantato il 720... ma ho visto l'uscita dei C3, e volevo aspettare ancora un po' per vedere se si trova ad un prezzo decente in zona... sennò ho un buon contatto per un i5 860, che non pago proprio poco ma spero mi tiri almeno un paio d'annetti (ultime parole famose...).
In effetti il liquido è un po' uno sbattimento le prime volte, ma poi fidati che ci prendi la mano... e poi se prendi componenti di qualità, fastidi non ne hai!

sgaga86
23-11-2009, 10:20
pagamento eseguito in attesa di track della spedizione.

smanet
23-11-2009, 12:58
pagamento eseguito in attesa di track della spedizione.

FAtto! Up per la CPU!

smanet
24-11-2009, 20:19
Uppo, mentre aspetto che il pacco arrivi da sgaga.

smanet
26-11-2009, 16:01
Up per il procio!

sgaga86
26-11-2009, 16:08
pacco arrivato in attesa di risposta a cel per alcuni info su il bios ed altro
per ora tutto funzionante, e in ottimo stato!

Sirus & Kanopus
28-11-2009, 11:05
Mi sa che il blocco è andato a sgaga!
Ma facciamo così: posta i dati del dissipatore, e lo metto in vendita con la CPU, ti faccio un buon free advertising.

Torino è sempre più AMD, anche nidecker mi ha decantato il 720... ma ho visto l'uscita dei C3, e volevo aspettare ancora un po' per vedere se si trova ad un prezzo decente in zona... sennò ho un buon contatto per un i5 860, che non pago proprio poco ma spero mi tiri almeno un paio d'annetti (ultime parole famose...).
In effetti il liquido è un po' uno sbattimento le prime volte, ma poi fidati che ci prendi la mano... e poi se prendi componenti di qualità, fastidi non ne hai!

Calcolando che forse il wubbo ce l'ho già (devo vedere se monta sotto AM3), un impianto a liquido non sarebbe malvagio... Però ho il problema anche del case piccolino... Dovrei fare mille mila cambiamenti! :D
Però dai, se riesco a vendere tutti i dissi (SunBeam Corecontact Freezer, il Cooler Master e l'Accelero S1), ti libero di un pò di roba del tuo impianto a liquido!!
Fammi pubblicità!:D

longo96
28-11-2009, 11:21
coda x cpu

smanet
28-11-2009, 17:20
coda x cpu

Ciao! Sei il primo...! Quand vuoi, possiamo concludere. Ti interessa anche un dissipatore di Sirus? :stordita:

ciusss89
28-11-2009, 17:29
ram disponibili? se si coda prezzo? che versione sono?

smanet
28-11-2009, 18:16
ram disponibili? se si coda prezzo? che versione sono?

Ciao, no, andato tutto tranne la CPU...!

smanet
29-11-2009, 21:19
Up! :D

smanet
02-12-2009, 13:34
Uppino! Sto valutando un'offerta di g0ldf3n1x, riguardo uno scambio.

ABCcletta
11-12-2009, 13:31
Coda per la cpu se disponibile :)

smanet
11-12-2009, 15:48
ciao ancora disponibile la CPU?

Coda per la cpu se disponibile :)

Ciao! La CPU è ancora in mano mia, ma ho accordi con Lakepi per trovarci per uno scambio tra noi... se ci sono novità, vi faccio sapere, avevo già smesso di uppare vedendo lo scarso interesse suscitato.

sgaga86
17-12-2009, 13:15
mobo arrivata testa per un pò e ho riscontrato alcune cose:
riconosce malissimo le fonti usb tipo pennine usb, la chiavetta della 3 per intenet a fatica,
non sale di fsb sopra i 430 anche con voltaggi alti, e a 400 di fsb con voltaggi auto il voltaggio del nb mi sta a 1,68 e mi sembra parecchio... botta lentissima la scritta rampage si illumina dopo alcuni secondi.
a questo punto mi sono detto sarà il bios che riconosce male le periferiche dunque metto il suo originale, che però non riesco perchè con afudos, il programma per flaschare il bios, nn mi riconosce il file rom che scarico da il sito dell'asus... attendo consigli e se riscontrati questi problemucci.

smanet
17-12-2009, 13:51
Ciao! La CPU è ancora in mano mia, ma ho accordi con Lakepi per trovarci per uno scambio tra noi... se ci sono novità, vi faccio sapere, avevo già smesso di uppare vedendo lo scarso interesse suscitato.

CPU andata a Lakepi ieri sera.

mobo arrivata testa per un pò e ho riscontrato alcune cose:
riconosce malissimo le fonti usb tipo pennine usb, la chiavetta della 3 per intenet a fatica,
non sale di fsb sopra i 430 anche con voltaggi alti, e a 400 di fsb con voltaggi auto il voltaggio del nb mi sta a 1,68 e mi sembra parecchio... botta lentissima la scritta rampage si illumina dopo alcuni secondi.
a questo punto mi sono detto sarà il bios che riconosce male le periferiche dunque metto il suo originale, che però non riesco perchè con afudos, il programma per flaschare il bios, nn mi riconosce il file rom che scarico da il sito dell'asus... attendo consigli e se riscontrati questi problemucci.

Ciao! Bhè, è passato quasi un mese... Ho trovato anche il thread in cui me l'avevi venduta (http://www.pctuner.net/forum/vendita-hardware/111212-viareggio-lu-vendo-maximus-formula-special-edition.html)!
Per le USB non ho mai avuto problemi, che problemi ti danno in particolare? Il sistema operativo non le riconosce (cioè ti da 'periferica USB non riconosciuta')? Credo che il POST possa essere lento anche per questo (alcuni secondi quanti? 2 o 3, 5 o 6, 10 o 11?), all'avvio il BIOS cerca e identifica le periferiche USB per proporre quelle possibili al boot. Però io non ho mai avuto segnali di questo se non con una pennetta da 8Gb che era un po' andata, ma con le altre non ha mai fatto una piega.
Per tornare a Maximus, da un occhio al thread dedicato su XtremeSystems (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=2602669&postcount=1), io ho fatto il salto 2/3 volte per fare un po' di test.
Con l'FSB sono arrivato a 450 circa, con OV fino al limite "verde"; a 400MHz è il LoadBalancing che alza il valore, prova a metterlo in Disabled o impostarlo a mano.

sgaga86
18-12-2009, 00:55
allora ho scaricato tutto da il sito che mi hai linkato dal bios al programmino afudos, ma non va niente nn trova il file eppure scrivo la striscia perfetta: afu236u/imf1201.rom/pbnc/n (invio) mi vede il programmino mi dice di stare attento a non interompere la corente e poi non trova il file: unable to open rom file. e ora?? io formatto la pennina con dos sopra, poi copio afudos e il bios, riavvio e bootto dalla pennina non ci vuole la scienza infusa eppure non c'è verso... fammi sapere saluti

smanet
18-12-2009, 07:41
allora ho scaricato tutto da il sito che mi hai linkato dal bios al programmino afudos, ma non va niente nn trova il file eppure scrivo la striscia perfetta: afu236u/imf1201.rom/pbnc/n (invio) mi vede il programmino mi dice di stare attento a non interompere la corente e poi non trova il file: unable to open rom file. e ora?? io formatto la pennina con dos sopra, poi copio afudos e il bios, riavvio e bootto dalla pennina non ci vuole la scienza infusa eppure non c'è verso... fammi sapere saluti

Prova a mettere degli spazi tra le opzioni:
afu236u /imf1201.rom /pbnc /n

Appunto, non ci vuole scienza infusa, ma se non ti trova il file non può essere colpa mia...

sgaga86
18-12-2009, 09:57
ma nn incolpo mica te perchè nn mi riesce, o niubbo!:D comunque secondo me gli spazi non ci vogliono perchè il comando lo legge bene il problema che non trova il file... mah!

sgaga86
21-12-2009, 13:49
allora, il punto della situazione è questo, la mobo mi è arrivata il 30/11, io nei giorni successivi ho assemblato il tutto ma senza fare troppe prove e test ecc., anche se mi ero accorto di alcune cosucce che al momento non avevo fatto peso anche se provato a chiamare su il cellulare ma senza nessuna risposta o per lo meno tramite alcuni sms che sinceramente ci vuole 1 mese tramite sms a spiegare le cose. il 14/12 sono stato a casa per la settimana successiva per malattia, di conseguenza ho avuto finalmente tempo per fare tutte le prove del caso, poi ho riprovato a chiamare su cellulare più di una volta anche se senza risposta dopo alcune lamentele risposte tramite benedetti sms ma con simbolo di scocciature tra le righe. alla fine nulla di risolto la mobo da alcuni problemi come scritto nei post precedenti. a questo punto io ho pagato una mobo data per funzionante ma del tutto non lo è. gradirei lo scambio all'indietro cioè rispedizione della mobo e restituzione del denaro chiesto per la mainboard. anche se a distanza di alcuni giorni pur avendo cercato di comunicare con il venditore al quanto prima dei post.

smanet
22-12-2009, 00:32
allora, il punto della situazione è questo, la mobo mi è arrivata il 30/11, io nei giorni successivi ho assemblato il tutto ma senza fare troppe prove e test ecc., anche se mi ero accorto di alcune cosucce che al momento non avevo fatto peso anche se provato a chiamare su il cellulare ma senza nessuna risposta o per lo meno tramite alcuni sms che sinceramente ci vuole 1 mese tramite sms a spiegare le cose. il 14/12 sono stato a casa per la settimana successiva per malattia, di conseguenza ho avuto finalmente tempo per fare tutte le prove del caso, poi ho riprovato a chiamare su cellulare più di una volta anche se senza risposta dopo alcune lamentele risposte tramite benedetti sms ma con simbolo di scocciature tra le righe. alla fine nulla di risolto la mobo da alcuni problemi come scritto nei post precedenti. a questo punto io ho pagato una mobo data per funzionante ma del tutto non lo è. gradirei lo scambio all'indietro cioè rispedizione della mobo e restituzione del denaro chiesto per la mainboard. anche se a distanza di alcuni giorni pur avendo cercato di comunicare con il venditore al quanto prima dei post.

Ho appena risposto al tuo PVT.
Perdonami, ti ho già spiegato più volte che non posso stare più di tanto al telefono, sopratutto perchè ho 2 lavori che mi prendono dalle 8 alle 22 circa. Mi avessi scritto subito, quanto te l'ho detto, avremmo già fatto prima. Hai ben visto che non mi sono tirato indietro a scriverti sul forum; mi spiace ma non mi sento di scusarmi perchè mi chiamavi alle ore più disparate della giornata, normalmente quelle in cui la gente lavora; apprezzo che tu possa prendere in mano il tuo cellulare personale quando vuoi, ma per me non è così.
Ti ricordo la scheda madre è la stessa che mi vendetti tu, uguale uguale a parte la limatura della dissipazione dei FET. Ti ricordo anche che la tua risposta alla mia domanda: "Hai garanzia?" tu mi risposi "Se non l'ho scritto non c'era". Vabbhè, la scheda cmq funzionava benone, ma cmq senza garanzia non valeva quel prezzo. Ti ricordo anche che per farti un favore ti ho scontato non poco dal prezzo di vendita nel primo post; mi sembra di aver spiegato tutte le modifiche, tutto il possibile tra i mille PVT e SMS. Ricordo bene anche di averti chiesto se volevi un rollback del BIOS precedente.
Dunque, capisco i tuoi problemi, ma è passato praticamente un mese, tre settimane per provare una scheda madre sono decisamente troppi, tanto più che i tuoi problemi non sono una posrta USB che non funziona (cioè, o 0 o 1), ma un file non trovato. La "sensazione di un problema" non è un problema, resta una sensazione, perchè i PC sono laici e tendenzialmente poco superstiziosi. Anche i problemi di overvolt all'NB o boot lento, come ti ho spiegato, possono dipendere il primo da un'impostazione BIOS, l'altro da qualche periferica. Io non ho mai avuto di questi problemi.
Per di più, non ho più nulla per testare la scheda, l'avessi provata e scritto in tempi utili ci potevo forse pensare.

Mi spiace ma non faccio restituzioni in questi casi.

sgaga86
22-12-2009, 12:57
sarà... comunque di farmi avere il bios vecchio nn lo ricordo proprio perchè altrimenti avrei optato subito, comunque se mi mandi file per aggiornare il bios, i tuoi quelli che usavi te. almeno posso vedere se realmente il problema è quello o altro. comunque dalle mie lamentele vere e proprie sono passate 2 settimane e se te lavori io pure avendo un officina mia, il tempo non era molto per fare 1000 prove...

smanet
22-12-2009, 16:42
Mettevo quello disponibile sul FTP di ASUS:

ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/Maximus_Formula/MAXIMUS-ASUS-Formula-1403.zip

Rinomina il file .ROM che è all'interno con un nome di lunghezza minore di 8 caratteri, tipo MAX.ROM .
L'AFUDOS che usavo è quello che ti ho linkato.

Non sono 1000 prove: monti il PC, installi il SO, provi le USB, la stabilità, le temperature (giusto perchè nel trasporto si possono spostare dei dissipatori)... Insomma, inizi a usare una scheda. Anche io ho poco tempo, ma qundo prendo qualcosa di usato dal forum mi programmo un paio d'ore per fare tutto questo e isolare i problemi concretamente.