PDA

View Full Version : Suonatore

uncletoma
18-11-2009, 17:37
Libertà l'ho vista svegliarsi
ogni volta che ho suonato
per un fruscio di ragazze
a un ballo,
per un compagno ubriaco.

Fabrizio de Andre', Il suonatore Jones

http://img7.imageshack.us/img7/8433/suonatore.jpg

E poi se la gente sa,
e la gente lo sa che sai suonare,
suonare ti tocca
per tutta la vita
e ti piace lasciarti ascoltare.

Finii con i campi alle ortiche
finii con un flauto spezzato
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.

Mio primo, dopo tantissimo tempo, tentativo di ritratto (anche se un po' "stradale"), C&C&M graditi, soprattutto le Mazzuolate (aiutano a migliorare :))

Verro
18-11-2009, 17:49
Allora...Premetto che non sono un esperto, nemmeno come fotoamatore! :D
Dunque..
Non lo so...onestamente, non mi trasmette niente...però questo è soggettivo, e passi...
Mi sembra "troppo" buio (o forse era questa la tua intenzione) e poi non mi sembra che sia "a fuoco" il suonatore, o perlomeno, vedo che la fisarmonica non è troppo "nitida" (lo si nota sulla mano sinistra del suonatore).
:)

zyrquel
18-11-2009, 17:59
ma sopratutto 'sto fabio luisi chi è?? :ciapet:

quel cartellone che non ha niente a che fare con il resto, che si tratti comunque di musica in questo caso non importa, da solo fastidio attirando su di se fin troppa attenzione...per non parlare di quella "bellissima" pianta

la valigia con tanto di bottiglietta d'acqua possonoanche passare ma se usavi un tele magari mettendoti di profio toglievi tutto lasciando solo l'uomo col suo strumento...e la sua aria annoiata

per non parlare di de andrè...non vedo nulla in quel musicista che anche solo lontanamente mi faccia pensare al suonatore jones...vabbè, questo lo so che è puramente soggettivo facciamo che non conta ;)

adexxx88
18-11-2009, 18:34

quel cartellone che non ha niente a che fare con il resto, che si tratti comunque di musica in questo caso non importa, da solo fastidio attirando su di se fin troppa attenzione...per non parlare di quella "bellissima" pianta

la valigia con tanto di bottiglietta d'acqua possonoanche passare ma se usavi un tele magari mettendoti di profio toglievi tutto lasciando solo l'uomo col suo strumento...e la sua aria annoiata

per non parlare di de andrè...non vedo nulla in quel musicista che anche solo lontanamente mi faccia pensare al suonatore jones...vabbè, questo lo so che è puramente soggettivo facciamo che non conta ;)

quoto!

uncletoma
18-11-2009, 19:02
E' un direttore d'orchestra.
E siamo nella galleria dove si trova l'ingresso del Teatro Lirico Carlo Felice a Genova :)
In pratica una contrapposizione tra la musica "indoor" (classica) e quella da strada :)

Sulla pianta hai ragione, ma pesa un botto. E il suonatore non si voleva spostare... mica posso ammazzarlo per quello, no? :D

No, mi ha detto (e l'autorizzazione l'ho chiesta prima di fotografarlo) che lo innervosivo :eek:
Obiettivo usato: 16-85VR a 70mm. Se non e' un tele un 70... ;)
Taccio sulla folla di rompiBBEP che non mi faceva fotografare in pace :(

E' una citazione e basta :p
BTW grazie per le mazzuolate, alla prossima vedo di far meglio :)

zyrquel
18-11-2009, 19:06
E' un direttore d'orchestra.
E siamo nella galleria dove si trova l'ingresso del Teatro Lirico Carlo Felice a Genova :)
In pratica una contrapposizione tra la musica "indoor" (classica) e quella da strada :)
quindi era voluto?? :eek:

Sulla pianta hai ragione, ma pesa un botto. E il suonatore non si voleva spostare... mica posso ammazzarlo per quello, no? :D
no, ma il non poter spostare qualcosa non rende meno importante ll'eventuale difetto

No, mi ha detto (e l'autorizzazione l'ho chiesta prima di fotografarlo) che lo innervosivo :eek:
in fondo era la per suonare mica per fare da modello :D
Obiettivo usato: 16-85VR a 70mm. Se non e' un tele un 70... ;)
al massimo è un medio-tele ;)
Taccio sulla folla di rompiBBEP che non mi faceva fotografare in pace :(
dubito lo facessero apposta, la prossima volta portati un paio di transenne per delimitare la zona :ciapet:

dadi
18-11-2009, 19:24
buia
fuori fuoco
storta

però mi dice qualcosa........ :confused:(ancora non so bene cosa, mo ci penso e poi te lo dico)

Nithael
18-11-2009, 20:42
nuooh quando l'hai fatta???
così ti rubavo la reflex T^T

Comunque, se il tizio nn avesse aVuto la faccia da scazza ma la faccia da uno a cui PIACE DAVVERO SUONARE NON X ELEMOSINARE, sarebbe stata bellissima!

Ziggy Stardust
18-11-2009, 22:04

Comunque, se il tizio nn avesse aVuto la faccia da scazza ma la faccia da uno a cui PIACE DAVVERO SUONARE NON X ELEMOSINARE, sarebbe stata bellissima!

Chiedi tu l'elemosina per vivere...poi vediamo che faccia hai.
Magari poi hai famiglia a casa ed aspettano i soldi la sera...

dadi
18-11-2009, 22:17

sottoscrivo totalmente!

Nithael
18-11-2009, 22:20

Sò solamente, dato che ci vivo a Genova,che la maggior parte di gente che chiede elemosina la trovi alla lidl a comprarsi alcolici...e ho detto tutto.

dadi
18-11-2009, 22:24
però mi dice qualcosa........ (ancora non so bene cosa, mo ci penso e poi te lo dico)

sò tre ore che ce sto a pensà e ancora non me dice un ca@@o!...
mo ce penso 'nantro pò...

dadi
18-11-2009, 22:28
Sò solamente, dato che ci vivo a Genova,che la maggior parte di gente che chiede elemosina la trovi alla lidl a comprarsi alcolici...e ho detto tutto.

ritieniti fortunato se non fai parte di loro...
e tutti quelli che bevono fino a morire solo per sballare?!?
sono forse meglio?
chissà se ne conosci qualcuno pure tu? ;)

Nithael
18-11-2009, 22:42
ritieniti fortunato se non fai parte di loro...
e tutti quelli che bevono fino a morire solo per sballare?!?
sono forse meglio?
chissà se ne conosci qualcuno pure tu? ;)

conosco mio padre (:

Ziggy Stardust
19-11-2009, 14:25
Ragioni ancora migliori per non sorridere.
Non credo che nessuno che lavori/faccia l'artista/elemosini possa avere una faccia appassionata nel fare le proprie "mansioni".
Quando vedi Muti alla scala che sorride e trascende...è perchè non lo fa per necessità.

Nithael
19-11-2009, 18:33
Ragioni ancora migliori per non sorridere.
Non credo che nessuno che lavori/faccia l'artista/elemosini possa avere una faccia appassionata nel fare le proprie "mansioni".
Quando vedi Muti alla scala che sorride e trascende...è perchè non lo fa per necessità.
io penso che ci siano alcune persone, anzi, artisti di strada, che sono felici a suonare.
Ovviamente non è il caso di questo signore, ma se uncletoma avesse avuto la fortuna di incontrare un musicista che suonava x passione forse la foto sarebbe stata migliore

uncletoma
19-11-2009, 19:50
quindi era voluto?? :eek:
No, affatto... Ma dai, si vede lontano un miglio che ho voluto mettere a confronto/contrasto le due tipologie musicali :)

no, ma il non poter spostare qualcosa non rende meno importante ll'eventuale difetto
Si, ok, ma non sono Hulk :D

in fondo era la per suonare mica per fare da modello :D
Poteva rifiutarsi :)

al massimo è un medio-tele ;)
Belin, mi vai a cercare il pelo nel pagliaio :asd:

dubito lo facessero apposta, la prossima volta portati un paio di transenne per delimitare la zona :ciapet:
Ottima idea! :D

I metadati dicono 2 ottobre... io non ricordo ma mi sembrava l'avessi scattata verso la meta' dello stesso mese :)
Non scazzata ma arrabbiata con me, eppure mi aveva gia' dato il consenso.
Boh, vallo a capire :(

conosco mio padre (:
:( :( :(
Mi spiace :(

io penso che ci siano alcune persone, anzi, artisti di strada, che sono felici a suonare.
Ovviamente non è il caso di questo signore, ma se uncletoma avesse avuto la fortuna di incontrare un musicista che suonava x passione forse la foto sarebbe stata migliore
Non credere, conosco alcuni artisti di strada (qui a Santa ogni anni fanno un festival su di loro) e non ne ho mai visto uno veramente felice.
I clown fanno finta, i suonatori pure e chi intrattiene i bambini e' ancora peggio: quando finisce e' il piu' triste di tutti.
Se anche l'anno prossimo fanno il festival faccio un reportage, anche se non e' il mio genere :)

lo_straniero
19-11-2009, 20:48
dopo qualche osservazione parto con la mia solita critica accompagnata dal solito IMHO + :stordita: :mbe: :fagiano:

L´idea non e´male ...pero´ secondo me pecca un po di composizione :fagiano:
Forse e dico forse sarebbe stato meglio mettere i 2 soggetti sia il suonatore suonato e il cespuglio nei 2 angoli estremi e magari spostandosi a destra per avere sia i soggetti sia il cartellone perfettamente simmetrici :stordita:

se sto delirando allora chiedo schiuma :eek:

sobe
20-11-2009, 19:28
Bruttina, non trasmette nulla.

uncletoma
20-11-2009, 19:46
Carissimo, non potevo spostarmi.
E' un ambiente fatto a T, lui era nella parte orizzontale e io in quella verticale. Ed ero appoggiato al muro, in ombra :)
Lo so, non avrei dovuto farla, ma era la mia prima volta (non in assoluto, scartabellando vecchie foto ho trovato altri ritratti, e imho migliori di questi. Ma sono in analogico... ^^).
BTW potevi scrivere sull'altro forum, dove a 1024 si vede decisamente meglio (piu' dettaglio, piu' tutto, difetti inclusi ;))

zyrquel
21-11-2009, 13:56
No, affatto... Ma dai, si vede lontano un miglio che ho voluto mettere a confronto/contrasto le due tipologie musicali :)
allora dovrò comprarmi gli occhiali nuovi che dopo i 500metri non ci vedo più tanto bene

Si, ok, ma non sono Hulk :D
...

Poteva rifiutarsi :)
solo perchè ti ha dato il permesso non significa che era pure in obbligo di mettersi in posa

uncletoma
22-11-2009, 19:46
Purtroppo a 800*xxx l'immagine non rende piu' di tanto, e l'ho ridimensionata partendo non dal NEF ma dal jpeg scaricato da flikkere :doh:

Lo so, sta male quel vaso, ma non potevo levarlo o clonarlo via (troppo grosso per la clonazione)

Non volevo che si mettesse in mostra, ma solo che continuasse a suonare senza prestar caso a me :)
(mica difficile, no?)
(o forse si? :p)