PDA

View Full Version : Da dove parto???

Davezzz85
18-11-2009, 18:31
Ciao ragazzi, premetto che non sono un fenomeno in queste cose e quindi vi chiedevo aiuto se possibile.
Ho un Pentium D 2.80 ghz, sistema operativo Win xp 32bit e Scheda Video Nvidia 8800GT.
Volevo cambiare processore e di conseguenza anche la scheda madre.
Ho notato su un sito il Core i5 750 Lynn. ad un prezzo molto ma molto vantaggioso e come qualità mi sembra ottimo, correggetemi voi.
Ho bisogno di un pc che faccia girare i giochi di ultima generazione, con la mia nvidia e questo dite ce la posso fare?
Quanto influisce la differenza di modello della scheda madre con socket uguale sulle prestazioni?
La scheda madre supporta ddr3, le mie ddr2 dunque sono da buttare? incompatibili?
Infine...poichè lo farei da solo è un lavoro fattibile montare/installare il tutto o serve gente molto esperta?
Grazie mille

SnakeHead
18-11-2009, 19:07
il processore non incide significatamente sulle prestazione dei videogiochi (ammeno che non si è cpu limited).
Quindi se prendi un i5/i7/quad/core duo/phenom non hai cambiamenti radicali nei videogiochi.Tutto il lavoro grazie agli ultimi supporti directX sono svolti dalla gpu.
Quindi se il tuo scopo è quello di giocare ti conviene rifare tutto il pc dacapo,fatti una configurazione amd col phenom 940 o qualcosa del genere e montanti una gtx 275 se giochi su uno schermo 1680x1050 altrimenti saliamo unpochetino di fascia se ti interessano risoluzioni più alte e filtri attivi.Anche se ora conviene aspettare le nuove proposte nvidia anche per la questione dei cali di prezzo su roba vecchia.
se non hai mai montato un pc prima d'ora ti sconsiglio di farlo minimamente,finiresti col buttare qualcosa che hai montato male e quindi rovinato. ti consiglio di fare prima pratica su un vecchio pc un paio di volte prima di procedere.

Davezzz85
18-11-2009, 22:36
Ah...ma quindi la mia 8800gt è già da rottamare? calcola che il mio monitor regge il 1280x1024 massimo...

masty_<3
18-11-2009, 23:19
Ah...ma quindi la mia 8800gt è già da rottamare? calcola che il mio monitor regge il 1280x1024 massimo...

Se giochi su quello certo che no, altrimenti valuta la sua vendita e ti fai vga e monitor nuovi (a sto punti passi ad un bel full hd + 5850 no? :asd: )

gianni1879
19-11-2009, 09:24
esiste il thread dedicato alle cpu intel i750 (che trovi in firma), invece per la scheda madre devi chiedere nella sezione apposita