PDA

View Full Version : [Na+sped.] Vendo Sapphire 4870 512mb

gRo87
18-11-2009, 17:13
Vendo per passaggio a scheda superiore, pochi mesi di vita, completa di scatolo, accessori e scontrino, ancora in garanzia.

Disponibile a scambio con scheda superiore più mio conguaglio.

In caso di vendita 90 euro.

gRo87
19-11-2009, 10:24
up

DonPontillo
19-11-2009, 10:35
il prezzo di regolamento è 85...
io mi metto in coda per uno scambio a mano a 70
ciao

gRo87
19-11-2009, 10:45
il prezzo di regolamento è 85...
io mi metto in coda per uno scambio a mano a 70
ciao

Ciao, su trovaprezzi la scheda disponibile più economica che ho trovato, con le stesse caratteristiche della mia, viene 113,64 €.

Se hai trovato un prezzo più basso allora mi mandi il link via mp e provvederò a limare.

Grazie.

DonPontillo
19-11-2009, 11:30
104...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4870.aspx

proprio sapphire...(ce n'è anche una da 103 :D )

EDIT:
per non sporcare oltre scrivo qua...
non ho capito cosa sbaglio...io vedo una xfx a 103...e poi una a 105...cmq...non fa niente...ciao

gRo87
19-11-2009, 11:47
104...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4870.aspx

proprio sapphire...(ce n'è anche una da 103 :D )

Grazie per avermi informato tramite mp.

Tengo ancora a precisare, che la prima scheda è una XFX, mentre la seconda non ha sito di vendita a cui far riferimento, la terza nella lista sempre XFX.

Se hai altre fonti ti invito sempre a segnalarmele tramite mp, evitando di inquinare oltremodo il topic di vendita.

Grazie.

Ramon77
19-11-2009, 14:59
Vendo per passaggio a scheda superiore, pochi mesi di vita, completa di scatolo, accessori e scontrino, ancora in garanzia.

coda.
hai link per capire il modello esatto?
quanto tempo ha?

gRo87
19-11-2009, 15:50
coda.
hai link per capire il modello esatto?
quanto tempo ha?

inviato mp

gRo87
20-11-2009, 13:13
up

tymoleon
20-11-2009, 17:58
Scendi a 85 spedita? In caso dico coda e mia.

gRo87
20-11-2009, 20:41
Scendi a 85 spedita? In caso dico coda e mia.

risposto tramite MP!

fritz84
21-11-2009, 10:55
ciao, Che modello è di preciso??

grazie

gRo87
21-11-2009, 14:00
ciao, Che modello è di preciso??

grazie

Sapphire Ati HD4870 512mb.

gRo87
21-11-2009, 16:20
Trattativa in fase conclusiva con l'utente tymoleon.

Ramon77
22-11-2009, 09:11

...

Ramon77
22-11-2009, 10:20
posto qui per assoluta trasparenza e senza alcuna velleità polemica, visto che in pvt pare quasi si possa scrivere di tutto e di più, in modo da comprendere quello che è accaduto. :)
a chi preposto le conclusioni.

1) mi metto in coda il 19/11 alle 15:59. essendo il primo della coda avendo "don pontillo" lasciato, inizio ufficialmente e come da regolamento la contrattazione, chiedendoti di indicare il modello esatto, cosa che non era stata fatta.

2) mi rispondi una prima volta in pvt ma il link fornito è formattato male e risulta "vuoto", ovvero privo dell'indirizzo utile: un comprensibilissimo errore d'inesperienza cn il codice, per cui te lo richiedo.

3) il secondo pvt, questa volta "pieno", conduce inspiegabilmente solo alla lista dei vari negozi online che vendono hd4870 e pubblicano su trovaprezzi. un altro errore, fa nulla e ti richiedo il modello per poter continuare la trattativa.

4) mi dai il link presso un e-shop; questa volta compare, finalmente, lo sku number di sapphire. visti i precedenti errori nei links forniti ed onde evitare qualsiasi tipo di fraintendimento nella compravendita, ti fornisco io una foto ad alta risoluzione del prodotto che hai indicato e ti chiedo esplicitamente se coonfermi il tipo di modello.

5) alle 9:56 di IERI, 21/11, mi dai conferma del modello ed io subito ti rispondo (mio pvt delle 10:57) con la mia valutazione e chiedendoti di che zona di napoli sei, visto che per la consegna a mano dovrò essere io a muovermi fino a napoli.

6) alle 14:54 mi rispondi con la tua offerta esplicita: 80 euro se vengo fino a dove abiti. io rispondo accettando (mio pvt delle 17:35).

7) alle 17:38 mi rispondi, e ti cito testualmente,: "L'utente tymoleon, stamattina mi ha poi confermato la coda, pagandomi anche la scheda, quindi mi dispiace ma non è più disponibile".

Ora:

A) come da regolamento (al n°13), esiste una coda: se sei in trattativa con me non è che puoi iniziare una trattativa con altri; tanto più che l'utente "tymoleon" ha palesato un offerta molto minore del prezzo che avevi richiesto.

B) ora affermi in pvt per giustificarti che la mia coda sarebbe "scaduta". a tal proposito vorrei ricordarti che:

b1) come da primo post, non hai indicato alcuna presunta durata delle code, come invece previsto da regolamento (punto n°6). in ogni caso, ho sempre risposto puntualmente ai tuoi pvt ma non è certo colpa mia se se prima non rispetti il regolmento di cui al punto 3: "Inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di informazioni sulla componente che si vende o si cerca (possibilmente inserire il link del produttore per facilitare il compratore a scoprirne le caratteristiche"); e dopo sbagli a postare i links che ti avevo chiesto per cercare di capire cosa avrei eventualmente acquistato.

b2) appena ho avuto conferma esplicita del tipo di scheda in vendita, ti ho confermato l'interesse e chiesto dove abitassi.

b3) accetto la TUA proposta di prezzo a 80€ con consegna lì a napoli.

gRo87
22-11-2009, 11:58
posto qui per assoluta trasparenza e senza alcuna velleità polemica, visto che in pvt pare quasi si possa scrivere di tutto e di più, in modo da comprendere quello che è accaduto. :)
a chi preposto le conclusioni.

1) mi metto in coda il 19/11 alle 15:59. essendo il primo della coda avendo "don pontillo" lasciato, inizio ufficialmente e come da regolamento la contrattazione, chiedendoti di indicare il modello esatto, cosa che non era stata fatta.

2) mi rispondi una prima volta in pvt ma il link fornito è formattato male e risulta "vuoto", ovvero privo dell'indirizzo utile: un comprensibilissimo errore d'inesperienza cn il codice, per cui te lo richiedo.

3) il secondo pvt, questa volta "pieno", conduce inspiegabilmente solo alla lista dei vari negozi online che vendono hd4870 e pubblicano su trovaprezzi. un altro errore, fa nulla e ti richiedo il modello per poter continuare la trattativa.

4) mi dai il link presso un e-shop; questa volta compare, finalmente, lo sku number di sapphire. visti i precedenti errori nei links forniti ed onde evitare qualsiasi tipo di fraintendimento nella compravendita, ti fornisco io una foto ad alta risoluzione del prodotto che hai indicato e ti chiedo esplicitamente se coonfermi il tipo di modello.

5) alle 9:56 di IERI, 21/11, mi dai conferma del modello ed io subito ti rispondo (mio pvt delle 10:57) con la mia valutazione e chiedendoti di che zona di napoli sei, visto che per la consegna a mano dovrò essere io a muovermi fino a napoli.

6) alle 14:54 mi rispondi con la tua offerta esplicita: 80 euro se vengo fino a dove abiti. io rispondo accettando (mio pvt delle 17:35).

7) alle 17:38 mi rispondi, e ti cito testualmente,: "L'utente tymoleon, stamattina mi ha poi confermato la coda, pagandomi anche la scheda, quindi mi dispiace ma non è più disponibile".

Ora:

A) come da regolamento (al n°13), esiste una coda: se sei in trattativa con me non è che puoi iniziare una trattativa con altri; tanto più che l'utente "tymoleon" ha palesato un offerta molto minore del prezzo che avevi richiesto.

B) ora affermi in pvt per giustificarti che la mia coda sarebbe "scaduta". a tal proposito vorrei ricordarti che:

b1) come da primo post, non hai indicato alcuna presunta durata delle code, come invece previsto da regolamento (punto n°6). in ogni caso, ho sempre risposto puntualmente ai tuoi pvt ma non è certo colpa mia se se prima non rispetti il regolmento di cui al punto 3: "Inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di informazioni sulla componente che si vende o si cerca (possibilmente inserire il link del produttore per facilitare il compratore a scoprirne le caratteristiche"); e dopo sbagli a postare i links che ti avevo chiesto per cercare di capire cosa avrei eventualmente acquistato.

b2) appena ho avuto conferma esplicita del tipo di scheda in vendita, ti ho confermato l'interesse e chiesto dove abitassi.

b3) accetto la TUA proposta di prezzo a 80€ con consegna lì a napoli.

La scheda in questione la trovi in oggetto al topic, ovvero : Sapphire Ati HD4870 512mb. Non ho mancato nessun particolare specifico, non sono a conoscenza di diverse versioni della suddetta, quindi io la vendo come tale.

Per tutto il resto, io sapevo che le code erano di 24h, e la trattativa con l'utente tymoleon l'ho intrapresa superate abbondantemente queste ultime.

Nei tuoi mp non hai mai accennato a confermare la coda, tranne per avere informazioni, che a mio parere, erano futili... in quanto la scheda quella è, non è una versione particolare che mi poteva spingere ad aggiungere ulteriori particolari, tranni le condizioni e gli accessori.

Per completare il cerchio, c'è anche un tuo MP, nel quale mi palesavi il fatto che a tal prezzo avresti avuto altre alternative.., quindi non credo che eravamo sulla strada di concludere la trattativa, poi come ti ho spiegato anche tramite mp, è vero che ti ho risposto che potevamo fare scambio a mano ad 80, ma non mi ero accorto di avere mp non letti nella casella, e i mp non letti erano propio quelli dell'utente tymopleon che confermava la sua coda, e quindi procedeva al pagamento, dato che era il SUO turno.

Per tutto il resto sono a disposizione per qualunque altra delucidazione, i miei mp sono ancora lì, se qualcuno può visionarli ben venga.

saluti.

P.s. l'utente tymoleon ha confermato di avermi inviato i soldi, ma io riesco solo domani a controllare e nel caso spedire... quindi la trattativa non è ancora completata, è come ho scritto e solo in fase conclusiva.

Ramon77
22-11-2009, 20:14
La scheda in questione la trovi in oggetto al topic, ovvero : Sapphire Ati HD4870 512mb. Non ho mancato nessun particolare specifico, non sono a conoscenza di diverse versioni della suddetta, quindi io la vendo come tale.

e chi vuole acquistare che deve fare, tirare ad indovinare?

il regolamento esiste per essere letto e rispettato, cn il fine di dare ordine, trasparenza ed organizzazione alle compravendite.

esistono almeno 5 diverse "Sapphire Ati HD4870 512mb", ovvero 3 modelli senza dissipazione "vapor-x", di cui due cn pcb blu e delle due una con dissipatore con heat-pipes.

21133-00-20R
11133-20-20R
11133-03-20R
11133-06-20R
11133-06-40R

Per tutto il resto, io sapevo che le code erano di 24h, e la trattativa con l'utente tymoleon l'ho intrapresa superate abbondantemente queste ultime.

Nei tuoi mp non hai mai accennato a confermare la coda, tranne per avere informazioni, che a mio parere, erano futili... in quanto la scheda quella è, non è una versione particolare che mi poteva spingere ad aggiungere ulteriori particolari, tranni le condizioni e gli accessori.

quello è un tuo parere, ampiamente errato; come detto, esistono tre versioni lisce e due "toxic".
se lo ignori, io che posso farci? se non chiederti, come ho fatto nel thread di vendita, che modello fosse?
se per due volte mi ritrovo link non funzionanti come risposta, io che posso farci?
o avrei dovuto confermare una coda senza sapere quale fosse in realtà l'oggetto in vendita?

Per completare il cerchio, c'è anche un tuo MP, nel quale mi palesavi il fatto che a tal prezzo avresti avuto altre alternative.., quindi non credo che eravamo sulla strada di concludere la trattativa,

perchè, qual è il problema nel volerti esprimere le mie valutazioni per capire i margini di trattativa? vendevi a 90€ un oggetto con 6 mesi di vita che si trova nuovo a 95€, fornendo tu stesso il link.
se poi tu, correggendo il tiro delle tue pretese, che dai la disponibilità di 80€ con consegna a mano. e non "eravamo sulla strada di concludere la trattativa" ? ma per favore...

...poi come ti ho spiegato anche tramite mp, è vero che ti ho risposto che potevamo fare scambio a mano ad 80, ma non mi ero accorto di avere mp non letti nella casella, e i mp non letti erano propio quelli dell'utente tymopleon che confermava la sua coda, e quindi procedeva al pagamento, dato che era il SUO turno.

quindi fammi capire: invece di comunicarmi che ero "fuori dalla coda" secondo i tuoi personalissimi canoni, mi fai una proposta mentre eri in trattativa con tymopleon?
e se non fosse arrivato l'mp di tymopleon la scheda andava a me, avendo accettato la tua offerta pur essendo "fuori dalla coda"?
questo, al mio paese, si chiama trattare con due persone per volta, l'una all' insaputa dell'altra.

gRo87
22-11-2009, 22:26
Stai trascendendo la cosa, quello che ti interessava sapere anche se con ritardo l'avevi ormai saputo, dopodichè a coda scaduta mi rispondi facendomi capire che non eri interessato a quella versione. Quindi continua a darmi dell'ignorante del settore fino a quanto ti pare, io ti parlo da consumatore, ho acquistato questa scheda con il nome Sapphire Ati Radeon HD4870 512mb gddr5: queste sono tutte le informazioni che ci sono sulla scatola! Tutti le altre cose, ventole cazzi mazzi e robba varia, non sono tenuto a saperle io! Infatti tu mi hai fatto vedere una foto, ed io ho detto è quella, ma ti parlavo di estetica! Ed i link che provavo a inviarti, erano foto con dettagli della scheda, ma io te li passavo per la pura uguaglianza estetica e di caratteristiche da me conosciute, ovvero quelle sopra elencate.

quindi fammi capire: invece di comunicarmi che ero "fuori dalla coda" secondo i tuoi personalissimi canoni, mi fai una proposta mentre eri in trattativa con tymopleon?
e se non fosse arrivato l'mp di tymopleon la scheda andava a me, avendo accettato la tua offerta pur essendo "fuori dalla coda"?
questo, al mio paese, si chiama trattare con due persone per volta, l'una all' insaputa dell'altra.

Bhe in verità, dato che ci erano stati quei problemi con l'invio dei link, anche se ti era scaduta la coda, se tymoleon non avesse confermato la sua, l'avrei venduta a te, e non sarei passato al terzo della coda. In quel caso l'avrei fatto contro al regolamento, ma in buona fede. Ma è stato meglio cosi in fin dei conti.

Poi per tutte le altre cose non ho neanche voglia di risponderti, per quanto siano futili e inesatte.

Rinnovo la volontà di far visionare i messaggi privati, in modo tale da mettere in pace l'animo dell'utente Ramon77, che ancora non ha capito che era fuori dalla coda, ed in un mio MP avviso lui anche di questo! Uno volta che sei fuori la coda io tratto con il secondo della coda, e di certo non sei più tenuto a sapere come vado avanti con le trattative.

Ramon77
23-11-2009, 09:13
Stai trascendendo la cosa, quello che ti interessava sapere anche se con ritardo l'avevi ormai saputo, dopodichè a coda scaduta mi rispondi facendomi capire che non eri interessato a quella versione. Quindi continua a darmi dell'ignorante del settore fino a quanto ti pare, io ti parlo da consumatore, ho acquistato questa scheda con il nome Sapphire Ati Radeon HD4870 512mb gddr5: queste sono tutte le informazioni che ci sono sulla scatola! Tutti le altre cose, ventole cazzi mazzi e robba varia, non sono tenuto a saperle io! Infatti tu mi hai fatto vedere una foto, ed io ho detto è quella, ma ti parlavo di estetica! Ed i link che provavo a inviarti, erano foto con dettagli della scheda, ma io te li passavo per la pura uguaglianza estetica e di caratteristiche da me conosciute, ovvero quelle sopra elencate.

Bhe in verità, dato che ci erano stati quei problemi con l'invio dei link, anche se ti era scaduta la coda, se tymoleon non avesse confermato la sua, l'avrei venduta a te, e non sarei passato al terzo della coda. In quel caso l'avrei fatto contro al regolamento, ma in buona fede. Ma è stato meglio cosi in fin dei conti.

Poi per tutte le altre cose non ho neanche voglia di risponderti, per quanto siano futili e inesatte.

Rinnovo la volontà di far visionare i messaggi privati, in modo tale da mettere in pace l'animo dell'utente Ramon77, che ancora non ha capito che era fuori dalla coda, ed in un mio MP avviso lui anche di questo! Uno volta che sei fuori la coda io tratto con il secondo della coda, e di certo non sei più tenuto a sapere come vado avanti con le trattative.

io trascendo?
tu te le suoni e te le canti da solo.
vogliamo far visionare i tuoi messaggi? eccoli!
così vediamo con CHI stavi trattando o meno, quando ho avuto FINALMENTE conferma del prodotto che effettivamente vendevi e se i presunti ritardi sono dipesi da me o da te...

A) alle 9:56 del 21/11 mi confermi, finalmente, che è il modello con il dissipatore con heatpipes:

http://img21.imageshack.us/img21/7288/956r.jpg

B) io ti rispondo subito, DUE ore dopo, alle 10:57, con la mia valutazione e chiedendoti di che zona di napoli sei, visto che per la consegna a mano dovrò essere io a muovermi fino a napoli.

C) ecco cosa mi scrivi QUATTRO ore dopo, alle 14:54, riguardo alla trattativa ed alla presunta scadenza della coda:

http://img134.imageshack.us/img134/3328/tuo1254.jpg

di punto in bianco, dopo aver avuto, finalmente!, notizie CERTE sul modello in vendita, dopo aver chiesto di che zona di napoli sei per capire fin dove dovessi arrivare, per magia sboccia una presunta "scadenza della coda".
che uno decida, in corso di trattativa, :eek: una "scadenza della coda", non l'avevo mai visto. ma sai che vuol dire "confermare la coda"?
e poi...l'invito ad un "veloce riscontro"...risposta che c'è stata subito dopo, nonostante la mia sorpresa del tuo atteggiamento fuori luogo.

D) infatti, ecco cosa ti rispondo appena mi ricollego, ovvero DUE ore e mezza dopo:

http://img145.imageshack.us/img145/5319/mio1735.jpg

quando accetto il tuo prezzo.

gRo87
23-11-2009, 10:03
Ritaglia i mp che più fan comodo alla tua causa, so di essere stato in buona fede, attendo un amministratore per il doveroso riscontro.

Ramon77
23-11-2009, 11:42
Ritaglia i mp che più fan comodo alla tua causa, so di essere stato in buona fede, attendo un amministratore per il doveroso riscontro.

ma qual è il problema?
se non sai farlo, fammi la lista di tutti i pvt (ora e data) vuoi pubblicare che lo faccio io!

gRo87
23-11-2009, 17:38
ma qual è il problema?
se non sai farlo, fammi la lista di tutti i pvt (ora e data) vuoi pubblicare che lo faccio io!

Il problema cel'hai tu, i controlli vanno fatti da persone competenti e autorizzate a farlo. Datti una calmata dio in terra -.-

Akrasiel
17-12-2009, 18:27
in coda, se è ancora disp, per scambio a mano in "tangenziale"