PDA

View Full Version : Installare Win Seven su un vecchio PC

Alexand3r
18-11-2009, 18:11
Secondo voi ce la farà a farlo girare?

Sto pensando di installare Win Seven su un vecchio PC cosi configurato:
Amd Athlon XP 1,20GHz
1Gb Ram
memoria video 64mb

Blackie
18-11-2009, 18:13
Girare gira, avrai la grafica in modalità basis, ma funziona.
Certo quando vai a caricare programmi ( antivirus e roba simile) il sistema resta appesantito ma comunque usabile.

Alexand3r
18-11-2009, 18:19
grazie x la risposta....quindi dici ke dovrei mettere la starter?

SubSeven
18-11-2009, 18:22
Il sistema gira.. ma windows xp che ti ha fatto di male?

Alexand3r
18-11-2009, 18:34
XP?niente assolutamente...anzi era il mio S.O. preferito in assoluto...:D...ma ora che c'è Seven la mia preferenza assoluta sta iniziando a vacillare un pò....XD!!!

cmq volevo testarla un pò mantendendo sempre XP in dual boot e caso mai cancellare Seven se il gioco non vale la candela...

Blackie
18-11-2009, 21:49
Per testare Seven decentemente dovresti metterlo sul pc che hai in firma.
Su quello che dicevi col procio da 1,2 ghz funzionerà ma non sarà comunque in piena forma.

SubSeven
18-11-2009, 23:31
Prova a disattivare qulache servizio/funzionalità inutile :) almeno andrà più veloce

meme80
19-11-2009, 09:19
Il sistema gira.. ma windows xp che ti ha fatto di male?

Evidentemente un OS di quasi 8-9 anni fa ha fatto il suo tempo.

grazie x la risposta....quindi dici ke dovrei mettere la starter?

Assolutamente no. Home Premium va più che bene al 99% degli utenti. La starter è una ciofeca.

Prova a disattivare qulache servizio/funzionalità inutile :) almeno andrà più veloce

Peggiori solo che la situazione. Lasciate stare i servizi che 9 volte su 10 si peggiora solo. Windows 7 è MODULARE di suo, nonserve smanettare. Questo è il mio consiglio, e già valeva ai tempi di Vista. Chi dice che Vista fa schifo è perchè smanettando, alla maniera di win xp, l'ha reso instabile. Ciao.

Alexand3r
19-11-2009, 15:52
Per testare Seven decentemente dovresti metterlo sul pc che hai in firma.
Su quello che dicevi col procio da 1,2 ghz funzionerà ma non sarà comunque in piena forma.

sul pc in firma già lo tengo....:D

@meme...ok proverò cosi...in verità vorrei mettere la ultimate cosi non devo smanettarci troppo per configurare la mia LAN privata tra i 2 pc miei...