View Full Version : Tastiera e mouse su ps3?
Ragazzi, ho letto che è possibile collegare una tastiera ed un mouse usb alla ps3 è vero?
torgianf
18-11-2009, 17:16
Ragazzi, ho letto che è possibile collegare una tastiera ed un mouse usb alla ps3 è vero?
si, per navigare, ma non per giocare
alex.fazio
18-11-2009, 18:22
si, per navigare, ma non per giocare
Ultimamente anch'io mi sono informato al riguardo e purtroppo per usare mose e tastiera su PS devi comprare uno di questi tre adattatori che sfruttano tutti l'analogico quindi hanno più o meno le stesse limitazioni del game-pad solo un pò più precisi:
PS3Predator (http://www.ps3predator.6x.to/) 90-100€
SplitFish FragFX (http://www.splitfish.com/) (v2 in uscita a fine novembre) 80-90€
XCM XFPS (http://www.xcm.cc/xfps_rateup_adapter_for_ps_3.htm) (4.0 Force in arrivo) 80-100€
Il più preciso credo sia il PS3Predator ed è l'unico che necessita del PC, ma ti evita il fastidio che invece ti da l'XFPS di dover spostare ogni volta i cavetti da PC a PS3. :stordita:
Ah... quindi se ho capito bene si può usare qualsiasi mouse e tastiera solo per navigare e non per giocare.
Il fatto che mi premeva era che con i giochi di sparatutto secondo me si gioca veramente male attraverso il joistick e l' ideale era il mouse.
Voi che ne dite? Condividete?
alex.fazio
19-11-2009, 15:18
Ah... quindi se ho capito bene si può usare qualsiasi mouse e tastiera solo per navigare e non per giocare.
Il fatto che mi premeva era che con i giochi di sparatutto secondo me si gioca veramente male attraverso il joistick e l' ideale era il mouse.
Voi che ne dite? Condividete?
Io condivido adesso prendo l'XBOX ma non prendo FPS intanto aspetto che producano qualche XIM (adattatore mouse XBOX) e poi comprerò quello e una valanga di FPS, comunque se hai 100€ da spendere per il PS3Predator, io te lo consiglio.
Grazie terrò in considerazione il tuo consiglio.
Inoltre ho un' altrà curiosità da chiederti .... con la ps3 si può giocare in internet senza abbonamenti vari giusto?
alex.fazio
19-11-2009, 15:40
Grazie terrò in considerazione il tuo consiglio.
Inoltre ho un' altrà curiosità da chiederti .... con la ps3 si può giocare in internet senza abbonamenti vari giusto?
Si il PSN è gratuito.
ok ... gentilissimo.
Ah e un' ultima cosa se non chiedo troppo .... in dotazione con la console ti danno un cavo a bassa definizione? Dove lo acquisto uno ad alta definizione? Insomma, spiegami un pò come funzionano le cosa please!
alex.fazio
19-11-2009, 15:56
ok ... gentilissimo.
Ah e un' ultima cosa se non chiedo troppo .... in dotazione con la console ti danno un cavo a bassa definizione? Dove lo acquisto uno ad alta definizione? Insomma, spiegami un pò come funzionano le cosa please!
A quanto ne so ti danno solo il cavo component, il cavo HDMI lo devi comprare tu e costa attorno ai 20€ lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica. (Mondadori, Fnac ecc...)
Dark Schneider
19-11-2009, 16:43
No non ti danno nessun component. Ma il solo composito. Il cavo te lo devi comprare a parte. ;)
Tempo fa collegai mouse e tastiera usb alla PS3 per giocare a Unreal Tournament 3.... funzionare funziona ma non e' minimamente come giocare a UT3 con mouse+tastiera su PC. Purtroppo (e giustamente) la rotazione della camera (la cosa piu' importante per mirare :) )nella versione ps3 e' pensata per un sistema di controllo analogico com'e' la levetta del pad e che quindi si riadatta male su un sistema discreto come il mouse. In piu' la versione ps3 la giochi a 30 frame/s che per la velocita' di reazione che ha il mouse sono pochini..
alex.fazio
19-11-2009, 17:27
Tempo fa collegai mouse e tastiera usb alla PS3 per giocare a Unreal Tournament 3.... funzionare funziona ma non e' minimamente come giocare a UT3 con mouse+tastiera su PC. Purtroppo (e giustamente) la rotazione della camera (la cosa piu' importante per mirare :) )nella versione ps3 e' pensata per un sistema di controllo analogico com'e' la levetta del pad e che quindi si riadatta male su un sistema discreto come il mouse. In piu' la versione ps3 la giochi a 30 frame/s che per la velocita' di reazione che ha il mouse sono pochini..
Precisiamo che il mouse/tastiera funziona solo con UT e qualche altro gioco. (;
Comunque 30FPS non sono affatto pochi e a quanto ne so moltissimi giochi console dichiarano 60FPS.
Mi accodo con una domanda.
ho comprato un monitor 27" e l'ho collegato al mio portatile che vorrei mettere sotto la scrivania e usare una tastiera vera. Avendo anche la PS3, cosa posso comprare per far funzionare la tastiera su entrambe le machcine? BT non so quanto sia affidabile ma altrimenti devo usare il dongle sia su computer che su tastiera? Funzionano bene le tastiere BT?
Cosa mi consigliate?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.