View Full Version : Nokia 5230 VS Samsung SGH-F480
angelodn
18-11-2009, 18:00
Ciao amici,
devo prendere un telefono per navigare.
Tra i due, quale mi consigliate?
Grazie mille per l'aiuto
Angelo
Manca il wifi ad entrambi.
Il Nokia ha un display migliore, più grande da 3,2", a maggior risoluzione 640x400 e con 16 milioni di colori mentre il samsung è da 2,8" ha minore risoluzione e meno colori 256mila.
Il rapporto di proporzioni del Nokia è di 16:9 quindi un pò più stretto rapportato agli schermi tradizionali 4:3.. ma è questione d'abitudine
Il samsung però ha la connettività a 7,2 invece che 3,6Mbps ma non è un gran problema, è già veloce la 3,6.
Il grosso difetto del samsung è il sistema operativo proprietario quindi non ci potrai installare niente a parte qualche programma in java: il telefono avrà gli stessi programmi con cui lo acquisti per sempre.
Quanto spenderesti per questi due telefoni? Non sarebbe meglio aspettare qualche offerta sotto Natale e prendere per esempio un 5800 che ha anche wifi e gps?
angelodn
18-11-2009, 18:39
circa 160 euro, che è il mio limite
grazie mille
Alla Media World il 5800 c'è stato a 180 Euro, prezzo sottocosto e limitato a pochissimi pezzi esauriti in una mattinata.. però magari l'offertona ricapita!!
Se pensi al costo di un'antenna bluetooth e che nel 5800 è integrata.. forse conviene, no? Il wifi invece non c'è verso di aggiungerlo in un secondo tempo mentre è un'accessorio davvero utilissimo.
Io farei economia un altro pò ed aspetterei le offerte del Natale per prendere un 5800 che è il migliore mix tra prezzo ed hardware.
EDIT Forse può farti comodo..
Se andate sullo shop nokia e inserite questo codice sconto "PRWK12" avrete il 20% di sconto su tutto il catalogo. Non so quando dura la promozione, perciò se siete interessati affrettatevi!!!
RIEDIT Il NOKIA 5800 sarà in offerta all'IperCoop dal 26 Novembre al 24 Dicembre a 190 Euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.