PDA

View Full Version : Aiuto fusione cpu in atto!!!!

the_wizard
18-11-2009, 17:57
Ciao a tutti confido in voi...

C'è chi dice che l'informatica nn è una scienza esatta...ha ragione!!

Ho un problema che riguarda il mio e5200 che a default (2,5 ghz) mi sta a 65 gradi con la mainboard che è una gigabyte G31-M ES2L rev 1 in idle
inoltre ha picchi da 85 gradi!!
Voi mi direte..hai montato male il dissi...

Il fatto è ke prima era tranquillo a 30 gradi...dopo l'aggiornamento del bios si è manifestato sto problema e nn c'è stato + nulla da fare (neanche ripristinando quello originale).

In realta ogni qualvolta ke ho fatto un aggiornamento di bios c'è stato un degrado nelle capacità di overclock fino ad arrivare a questa situazione oscena!!!

Appena aperta dalla scatola la suddetta mainboard mi teneva a vcore default 3,5 ghz.

Che posso fare?

Grazie

Eps
18-11-2009, 18:01
Ciao a tutti confido in voi...

C'è chi dice che l'informatica nn è una scienza esatta...ha ragione!!

Ho un problema che riguarda il mio e5200 che a default (2,5 ghz) mi sta a 65 gradi con la mainboard che è una gigabyte G31-M ES2L rev 1 in idle
inoltre ha picchi da 85 gradi!!
Voi mi direte..hai montato male il dissi...

Il fatto è ke prima era tranquillo a 30 gradi...dopo l'aggiornamento del bios si è manifestato sto problema e nn c'è stato + nulla da fare (neanche ripristinando quello originale).

In realta ogni qualvolta ke ho fatto un aggiornamento di bios c'è stato un degrado nelle capacità di overclock fino ad arrivare a questa situazione oscena!!!

Appena aperta dalla scatola la suddetta mainboard mi teneva a vcore default 3,5 ghz.

Che posso fare?

Grazie

Non è che aggiornando il bios ti ha alzato il VCore?
controlla un po...
ciao;)

the_wizard
18-11-2009, 18:06
Non è che aggiornando il bios ti ha alzato il VCore?
controlla un po...
ciao;)

Grazie x l'interessamento...

il vcore è impostato a 1.20 e su cpuz da windows mi segna in idle 1,1 volts

Zappa1981
18-11-2009, 18:12
togli il dissipatore e cambia la pasta termoconduttiva secondo me con il tempo si è seccata, era successo anche a me guarda la mia configurazione in firma, a simili velocità e temperature è una cosa abbastanza normale che perda il suo potere conduttivo....secondo me una volta tolta e rimessa torna tutto come prima :)

the_wizard
18-11-2009, 18:19
togli il dissipatore e cambia la pasta termoconduttiva secondo me con il tempo si è seccata, era successo anche a me guarda la mia configurazione in firma, a simili velocità e temperature è una cosa abbastanza normale che perda il suo potere conduttivo....secondo me una volta tolta e rimessa torna tutto come prima :)

ok ora provo anke se mi sembra improbabile xkè prima dell'aggiornamento bios andava a meraviglia:cry:

the_wizard
18-11-2009, 20:32

Grandeeee!

Risolto..adesso 26 gradi in idle....
certo ke la pasta termica intel sembra stucco era durissima:)

Grazie 10000

A buon rendere :)