PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore per Phenom II

patiele
18-11-2009, 16:47
Ciao ragazzi

ho letto tanti e tanti topic e raccolto informazioni molto utili su questo forum e spero che possiate aiutarmi :)

Devo appunto acquistare un dissipatore, non l'ho preso in considerazione inizialmente e adesso devo correre ai ripari :stordita: :D

questi i componenti:
- Scheda Madre: Asus M4A785TD-V EVO
- Processore: AMD Phenom II X4 955 B.E.

Avrei visto già un paio di dissipatori:
- Scythe SCNJ-2100 Ninja 2 Rev.B
- Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev. 2.0
differenza di 5€

avrei due domande in particolare:
- penso di prendere come case un Antec Three Hundred, ecco, questi dissipatori non sono troppo grossi, vero?
- ho visto in alcuni video di Youtube che danno fastidio ai banchi di ram se la ventola è sul lato destro :( e nel mio caso, avendone 3, sarebbe un problema. Mentre montanto la ventola in basso può dar fastidio ai dissipatori della scheda madre
Immagine (http://www.pcgameshardware.com/screenshots/medium/2009/08/Asus_M4A785TD-V_Evo_03.JPG)

cosa mi consigliate? sono tutto orecchie :)

ciao

puchu69
18-11-2009, 17:47
Ciao ragazzi

ho letto tanti e tanti topic e raccolto informazioni molto utili su questo forum e spero che possiate aiutarmi :)

Devo appunto acquistare un dissipatore, non l'ho preso in considerazione inizialmente e adesso devo correre ai ripari :stordita: :D

questi i componenti:
- Scheda Madre: Asus M4A785TD-V EVO
- Processore: AMD Phenom II X4 955 B.E.

Avrei visto già un paio di dissipatori:
- Scythe SCNJ-2100 Ninja 2 Rev.B
- Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev. 2.0
differenza di 5€

avrei due domande in particolare:
- penso di prendere come case un Antec Three Hundred, ecco, questi dissipatori non sono troppo grossi, vero?
- ho visto in alcuni video di Youtube che danno fastidio ai banchi di ram se la ventola è sul lato destro :( e nel mio caso, avendone 3, sarebbe un problema. Mentre montanto la ventola in basso può dar fastidio ai dissipatori della scheda madre
Immagine (http://www.pcgameshardware.com/screenshots/medium/2009/08/Asus_M4A785TD-V_Evo_03.JPG)

cosa mi consigliate? sono tutto orecchie :)

ciao

sono 2 ottimi dissipatori...alla fine devi scegliere in base al case che prendi... io li abbinerei all'haf922 :)

patiele
18-11-2009, 18:01
sono 2 ottimi dissipatori...alla fine devi scegliere in base al case che prendi... io li abbinerei all'haf922 :)
caspita, l'haf922 costa il doppio :eek: :D
sinceramente non voglio spendere quelle cifre per il case
dell'antec ho letto che è comunque valido e spero che con 2 ventole da 120 e una da 140 mantenga delle temperature accettabili mentre gioco

Comunque, ho visto solo adesso :stordita: che l'Xtreme ha la ventola nel mezzo e non di lato. Qualcuno che ce l'ha può dire se le ram danno fastidio, così da togliermi ogni pensiero? :)