View Full Version : Sony Ericsson Xperia X10: primo contatto dal vivo
Redazione di Hardware Upg
18-11-2009, 15:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-ericsson-xperia-x10-primo-contatto-dal-vivo_30790.html
Il primo smartphone Sony Ericsson con sistema operativo Android si è mostrato alla stampa con la sua personalizzazione del sistema operativo
Click sul link per visualizzare la notizia.
David 93
18-11-2009, 15:31
Bel terminale :)
PrototypeR
18-11-2009, 15:36
Certo che la scritta "iphone CHIUSO" e "XPERIA aperto a nuovi servizi" fa sorridere...sopratutto se fra i servizi mettono esattamente quello che c'è gia su iphone e non mettono molte cose che gia ci sono su iphone e mancano su altre piattaforme.
LOL!! XD
Bel terminale, ma l'interfaccia non mi convince.. Preferisco la "classica" android, è più pulita e funzionale. :)
Spettacolare nell'intervista il pop-up (per il riavvio) degli aggiornamenti automatici di XP xD
Stigmata
18-11-2009, 15:46
molto elegante
materiale plasticotto e full touch screen... non mi piace... se metton materiali seri e una tastiera a scorrimento qwerty ci sto se no HTC a vita....
gscaparrotti
18-11-2009, 15:49
e secondo lui 500 euro è un buon prezzo? o.O
Si lo è, gli altri android full touch screen stanno sue quella fascia se non di più.
BrainScratch
18-11-2009, 16:10
Certo che la scritta "iphone CHIUSO" e "XPERIA aperto a nuovi servizi" fa sorridere...sopratutto se fra i servizi mettono esattamente quello che c'è gia su iphone e non mettono molte cose che gia ci sono su iphone e mancano su altre piattaforme.
LOL!! XD
Bhuhahaha,
E cosa sarebbero quelle cose che ha l'iphone e gli altri no ????????? lo zoom? il flash? o la possibilità di inviare file via bluetooth ????
Stigmata
18-11-2009, 16:14
3 post per l'incipit e 9 post per l'inizio... si può fare di meglio :asd:
riva.dani
18-11-2009, 16:46
500€ è un prezzo accettabile dato l'hardware. Comunque ricordo che i terminali disponibili ora non sono ancora definitivi, nè sotto l'aspetto hardware nè sotto quello software. Ad esempio, personalmente ritengo probabile che a febbraio 2010 uscirà con Android 2.0 a bordo. ;)
Attendo un terminale entro i 200€ con Maemo...
Darkrunner
18-11-2009, 17:33
Il prezzo è sicuramente in linea con il mercato. Ma 500 € non è di certo un prezzo "aggressivo" come vorrebbe farlo passare il buon Corva, che logicamente tira l'acqua al suo mulino :-)
Solo una cosa è fuor di dubbio: quelli della SE hanno sicuramente buon gusto nella scelta del testimonial nella pubblicità.
gscaparrotti
18-11-2009, 17:40
certamente è allineato all'hardware, ma di sicuro non è cosi che si incentiva all'acquisto di un terminale android.
sicuramente fra un paio d'anni su ebay un n900 usato lo trovi a 200€
resto del parere che win mobile (già la 6.5 e poi aspettando la 7) siano tutto quello che serve...integrando magari alcune cose che sono soggettive ma che nella maggioranza dei casi sono preinstallate in HTC...android non mi ha mai convinto anche se la 2.0 può essere un sistema concorrenziale, tuttavia togli integrazione con la maggioranza dei sistemi windows desktop dell'utente medio. iphone è sempre stato un clone di prodotti precedenti e le vere migliorie sono marginali come il multitouch che non viene quasi mai usato su terminali del genere se non forse in fase di scrittura degli sms...avere poi un terminale mobile con 1GHz di cpu mi sembra pressochè assurdo nemmeno facendo 10 multitasking contemporanei sono riuscito a bloccare il processore del mio HTC Diamond2 con Qualcomm® MSM7200A™, 528 MHz.
...poi ripenso sempre che hai tempi del Qtek2020 (schermo da 3,5") mi dicevano tutti "ma dove vai con un telefono così grande!" e adesso lo fanno da 3,5" allungato e sembra che sia una figata!
Il prezzo è sicuramente in linea con il mercato. Ma 500 € non è di certo un prezzo "aggressivo" come vorrebbe farlo passare il buon Corva, che logicamente tira l'acqua al suo mulino :-)
Solo una cosa è fuor di dubbio: quelli della SE hanno sicuramente buon gusto nella scelta del testimonial nella pubblicità.
Invece lo è perchè questo terminale sta nella fascia tecnologica che va sui 599€ / 629€
Un telefono full touch con schermo da 4" a quel prezzo è un buon prezzo. Decisamente.
Peccato per Android.
maverik79
18-11-2009, 19:29
Come al solito, si finisce per fare il confronto con l'iphone. Cose che non è proprio sbagliata visto che è lo smartphone più venduto al mondo. Bhe ora noi tutti sappiamo cos'è in grado di offrire il nostro amato Iphone, bisogna solo vedere quanto e come il nuovo X10 ha da offrire. Lo slogan "Iphone chiuso e X10 aperto" non vuol dire assolutamente niente ti mettono un sacco di servizi tra i quali (facebook, youtube, google... questa poi l'hanno messa solo perchè non sapevo cos'altro mettere in quei palloncini) ma la cosa mi sembra molto ridicola, questi servizi si possono ottenere cmq sulla maggior parte degli smartphone ... quindi?? qual'è la novità?? Il processore potente e veloce da1ghz non mi dispiace come idea, lo renderà sicuramente più longevo e sopratutto in grado di far girare appliacazioni in tranquillità anche fra 2 o 3 anni. Quello che mi preme maggiormente è il feedback dello schermo touch, quello dell'ihpone e molto reattivo, quello di altri.... lasciamo stare. Saranno stati capaci di implemetare il software decentemente?? staremo a vedere
LOL!! XD
E' già tanto che l'iPhone venga definito SMARTphone. Cosa ci sarebbe in più su quel giocattolo sovraprezzato? Io son felicissimo di essermelo tolto per passare ad Android e non rimpiango NULLA. :banned:
Direi di si. Vai a dare un'occhiata ai listini smartphone... N900, N97, iPhone, HD2 & co. sono tutti dai 600€ in su. Android dovrebbe giustificare un prezzo ulteriormente ridotto? :confused:
Senza contare che, si sa, i prodotty Sony son più cari a prescindere... :sofico:
500€ è un prezzo accettabile dato l'hardware. Comunque ricordo che i terminali disponibili ora non sono ancora definitivi, nè sotto l'aspetto hardware nè sotto quello software. Ad esempio, personalmente ritengo probabile che a febbraio 2010 uscirà con Android 2.0 a bordo. ;)
A tipo che non glielo monti lo stesso Eclair ;)
Quando trovi uno smartphone Nokia (proprietaria di Maemo) non usato, full touchscreen, è ora di comprare una sveglia... stai sognando :rolleyes:
Io sto aspettando di avere tra le mani X10 o Milestone per decidere quale manderà in pensione il mio Magic :D
lo_straniero
18-11-2009, 21:21
ho avuto il primo e stato deludente
PaoloLast
19-11-2009, 09:33
Come Aegon, uno dei due sarà mio!!
p.s. 500 è un prezzo accettabile considerando la concorrenza, a livello hardware e software è superiore a telefoni che costano ben di più...
CaFFeiNe
19-11-2009, 09:59
ehm style, su questo stai sicuro i sony ericsson hanno sempre avuto il miglior assemblaggio solitamente,e materiali sempre di prima scelta soprattutto in fascia medioalta e alta....(ho un p1i, che tra plastica gommata, e cornice in alluminio, ha preso decine di botte)
l'unico "scarso" qual'era? l'xpeia x1, che era prodotto da htc ;)
stai sicuro che se questo è prodotto dove producono i SE originali, è di ottima fattura ;)
jacky guru
07-12-2009, 09:55
Uuhh ma che bel smartphonino!! :D
Mi piace un sacco, è davvero strabello! Credo proprio che ne valuterò seriamente l'acquisto :) Nel frattempo cerco di sollazzarmi con i video su youtube :asd:
Ad esempio ho trovato QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=9i7xm3CkVXk) qui che mostra una prova (purtroppo abbastanza corta) del telefono. pare un video recente, quindi x10 con uno degli ultimi OS beta prima del suo lancio ufficiale.
resca_resca
07-01-2010, 14:45
Salve a tutti, io sono un possessore di iPhone EDGE, il mio ha quasi due anni, e credo che l'X10 sarà un valido sostituto.Per quanto alla piccola "polemica" sull'iPhone chiuso e l'X10 aperto, in effetti è vero... sapete quante volte mi sono trovato a giustificare il fatto di non potere inviare quella foto via bluetooth?, vai a spiegare che puoi mandare una mail!!?? insomma diciamola tutta Apple ha proprio toppato con questa storia del Bluetooth, nonostante io sia un Mac user (iPod Shuffle, iPod Video 5g, iBook G4, MacBook), credo che sia una pazzia andare a spendere denaro sullo store di Cydia per acquistare lo sblocco del Bluetooth!! Provenendo da Windows Mobile (Versioni vecchie però) sinceramente sento la mancanza di programmi come Resco Explorer, o visualizzatori di file, impossibilita di cancellare, spostare file, insomma ragazzi é vero che l'iPhone è limitato.. Credo che L'X10 sia un VALIDO sostituto!!
noxycompany
07-01-2010, 15:34
materiale plasticotto e full touch screen... non mi piace... se metton materiali seri e una tastiera a scorrimento qwerty ci sto se no HTC a vita....
ehhh praticamente tutto un altro terminale..ormai mi pare che ci si sia orientati verso tastiere virtuali e schermi sempre piu' randi..mi va bene..è davvero un bel terminale
Salve a tutti, io sono un possessore di iPhone EDGE, il mio ha quasi due anni, e credo che l'X10 sarà un valido sostituto.Per quanto alla piccola "polemica" sull'iPhone chiuso e l'X10 aperto, in effetti è vero... sapete quante volte mi sono trovato a giustificare il fatto di non potere inviare quella foto via bluetooth?, vai a spiegare che puoi mandare una mail!!?? insomma diciamola tutta Apple ha proprio toppato con questa storia del Bluetooth, nonostante io sia un Mac user (iPod Shuffle, iPod Video 5g, iBook G4, MacBook), credo che sia una pazzia andare a spendere denaro sullo store di Cydia per acquistare lo sblocco del Bluetooth!! Provenendo da Windows Mobile (Versioni vecchie però) sinceramente sento la mancanza di programmi come Resco Explorer, o visualizzatori di file, impossibilita di cancellare, spostare file, insomma ragazzi é vero che l'iPhone è limitato.. Credo che L'X10 sia un VALIDO sostituto!!
Quoto perchè sei uno dei pochi possessori di iPhone che dice la verità :-)
Secondo me l'iPhone è un buon terminale, ma ti chiude al mondo Apple. Solo il fatto che devi "attivare" il tuo iPhone mi fa rabbrividire!! In secondo luogo sei costretto ad usare iTunes per gestire la libreria musicale... insomma, di limiti ce ne sono eccome sull'iPhone! Però il suo grande pregio è l'interfaccia grafica molto veloce. Credo che nessun attuale smartphone possa raggiungere i suoi livelli, X10 compreso. Ma, sinceramente, l'iPhone costa troppo per quello che offre... fotocamera da 3,2 Mp e non hai neanche la possibilità di mettere una memory card, quindi se te lo compri da 8 Gb te lo tieni così com'è!
Sono un fan di Sony Ericsson, appena trovo l'X10 me lo compro ad occhi chiusi! :) Spero solo che la qualità audio, in cuffia, sia almeno uguale al mio attuale C902 (che uso spesso come walkman).
Anzi, se mi dite dove lo posso trovare lo vado a prendere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.