PDA

View Full Version : Domanda su Sony vaio extracomunitario

Rexxx
18-11-2009, 15:01
Ciao a tutti,
in quest' ultimo anno sono stato in thailandia per lavoro e siccome il mio vecchio portatile HP , quando ero fuori, ha avuto qualche problema, l'ho sostituito con un SONY VAIO da 15" montante WInzzoz Vista acquistato a Bangkok.
Fin ora è andato tutto bene, però ora che però sono tornato in Italia il pc ha avuto qualche problemino con i driver audio.
Ho provato ad aggiornarlo e un altro problema è che non mi aggiorna Windows e questo mi ha un po' spiazzato.
forse non aggiorna perchè il sistema operativo non è europeo?
Devo ricomprare un SO italiano per farlo aggiornare in italy????

Qualcuno ha esperienza di portatili con Windows acquistati all'estero Help!:muro:

adelage
18-11-2009, 15:20
devi procurarti il permesso di soggiorno..:)

Rexxx
18-11-2009, 15:42
Eh si si infatti.... :ciapet: :D

adelage
18-11-2009, 16:55
guarda, non ho trovato molte info a riguardo, di sicuro qualche problema di compatibilità ci può essere (anche se penso più di applicazioni windows che di driver), vedi di contattare l'assistenza sony e chiedi se ti cambiano il vista asiatico con un windows 7 nostrano tramite l'upgrade gratuito (se l'hai comprato dopo il 26 giugno), o comunque chiedi a loro...la licenza è valida, l'unico limite dell'oem è il fatto che sia legato all'hardware, non al paese di acquisto, casomai ti procuri un dvd di vista italiano (o te lo fai installare da un qualunque negozio pc spiegandogli il problema) e, se all'attivazione hai dei problemi, chiami il numero che ti dà l'assistente di attivazione..o in alternativa ti scarichi gli aggiornamenti manualmente..