View Full Version : Problema mio sito
lellomac
18-11-2009, 14:28
Salve a tutti...ho creato il sito per il mio negozio tramite iweb su ma...la domanda è questa:
Come faccio a far comparire su google un link ad una mia pagina preferita?
Nel senso, quando digitiamo un sito su google a volte escono piu link di un sito, precisamente collegamenti a piu pagine contenute nel sito, ecco io vorrei fare uscire un link alla mia pagina di compravendita online, grazie in anticipo.
wingman87
18-11-2009, 14:45
Praticamente vorresti che una particolare pagina del tuo sito ricevesse un rank più alto delle altre? Penso che se la pagina in questione è particolarmente importante alla lunga sarà essa ad aggiudicarsi il rank più alto, quindi secondo me non devi fare nulla. Sempre che abbia capito il problema...
Salve a tutti...ho creato il sito per il mio negozio tramite iweb su ma...la domanda è questa:
Come faccio a far comparire su google un link ad una mia pagina preferita?
Nel senso, quando digitiamo un sito su google a volte escono piu link di un sito, precisamente collegamenti a piu pagine contenute nel sito, ecco io vorrei fare uscire un link alla mia pagina di compravendita online, grazie in anticipo.
Stiamo parlando di un sito già indicizzato da google?? Utilizzi i webmaster tools di google??
Se si, un modo per fare quello da te richiesto potrebbe essere quello di escludere le pagine che non vuoi vengano indicizzate dalla sitemap registrata da google.
Comunque se il sito è giovane ed ha ancora poche visite te lo sconsiglio, poichè perderesti molte possibilità di avere una tua pagina nei primi risultati di una ricerca.
lellomac
19-11-2009, 11:24
grazie delle risposte, tutte e due avete afferrato quello che vorrei fare ;)
Merut82, si io uso gli strumenti webmaster di google, e nel pannello di controllo mi dice che il link al sito è verificato tramite il metatag html che ho inserito nei file del dominio; invece se vado su sitemap mi dice totale url:0 , ho provato a dargli il link alla pagine che vorrei in cima alla principale ma mi da una x rossa come mai? Quindi da quello che ho capito io dovrei fae una sitemap alla pagina per averla nei risultati di google? grazie in anticipo ! :D
lellomac
20-11-2009, 13:07
nessuno ?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.