View Full Version : Compatta a 200neuri.. canon o sony?
Salve a tutti, vorrei comprare finalmente una macchina decente, su questa spesa, e mi sono orientato su questi due modelli in giro in promozione
canon ixus 100 - 195.40 €
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/IXUS/Digital_IXUS_100_IS/index.asp
sony W210R - 180 €
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/Fotocamere-Digitali/Serie-W/DSCW210B.CEE8
della prima mi attraggono le dimensioni e lo stab ottico, della seconda carl zeiss e soprattuto il grandangolo..
uso genericissimo, se piccola è meglio!
sapete aiutarmi!?!?
grazie
Partendo dal principio che quei prezzi mi sembrano abbastanza altini per il tipo di fotocamera e che acquistando sul web a quella cifra trovi modelli di gran lunga superiori, tra le due ti consiglio la Canon per l'ottima qualità delle foto (esperienza di 1 anno con la IXUS 90)
Ad ogni modo se accetti anche consigli su altri tipi di fotocamera, magari acquistata sul web, allora posso consigliarti la Panasonic Lumix FS15 che trovi sui 150€ e la Sony CyberShot W290 sempre attorno ai 170€
Sul web trovi varie review dedicate a questi modelli decisamente validi.
Attorno ai 200€ cambia ovviamente il target e si aggiungono altri modelli, che però è inutile elencarti se magari non sei interessato all'acquisto sul web o a superare la soglia dei 200
e dire che non mi parevano male come prezzi..
è che non avevo considerato l'ipotesi di acquisto sul web.. ma si puo fare!
potresti farmi qualche esempio?
rimandendo sui 200?
grazie!:stordita:
Superzoom:
Panasonic Lumix TZ6
Fujifilm Finepix F70 EXR
Compatte:
Canon Digital Ixus 120IS (la più piccola del lotto)
Canon Digital Ixus 110IS
Via di mezzo:
Fujifilm Finepix F200 EXR
Panasonic Lumix ZX1 con dimensioni contenute ma zoom 8x (siamo però sui 230€)
grazie..
e un sito di riferimento?
dove si trovano?
Vai su trovaprezzi.it e cerchi i prezzi di ognuna...sono quasi tutte allineate attorno ai 200.
Non chiedermi però di consigliartene una tra queste perchè sono anch'io alle prese con questi modelli e con l'enorme indecisione su quale acquistare. :D
eh, ma cosi non vale!!!:D
ohi, l'ultima panasonic mi stuzzica.. con quello zoom!
dici che il prezzo è dovuto a quello?
oppure è cmq una buona macchina?
Quelle lì sono tutte ottime fotocamere...parliamo di modelli di fascia alta nel comparto delle compatte digitali.
Ognuna ha qualcosa in più e qualcosa in meno rispetto all'altra.
Le Fuji montano un nuovo sensore CCD, detto EXR, capace di migliorare la gamma dinamica e di fornire foto buone anche in condizione di bassa luminosità.
Le Panasonic hanno uno dei migliori stabilizzatori ottici in circolazione unito a delle ottiche di qualità elevata prodotte da Leica.
La ZX1 ha in più la possibilità di fare video in HD anche se con audio mono.
Qual'è la migliore?
Non lo so e penso che nessuno possa dirlo...per questo penso che il giorno che effettuerò l'acquisto tirerò una monetina e deciderò quale acquistare.
Anche perchè leggendo le review sui vari siti web ottengono tutte ottimi punteggi.
Quelle lì sono tutte ottime fotocamere...parliamo di modelli di fascia alta nel comparto delle compatte digitali.
Ognuna ha qualcosa in più e qualcosa in meno rispetto all'altra.
Le Fuji montano un nuovo sensore CCD, detto EXR, capace di migliorare la gamma dinamica e di fornire foto buone anche in condizione di bassa luminosità.
Le Panasonic hanno uno dei migliori stabilizzatori ottici in circolazione unito a delle ottiche di qualità elevata prodotte da Leica.
La ZX1 ha in più la possibilità di fare video in HD anche se con audio mono.
Qual'è la migliore?
Non lo so e penso che nessuno possa dirlo...per questo penso che il giorno che effettuerò l'acquisto tirerò una monetina e deciderò quale acquistare.
Anche perchè leggendo le review sui vari siti web ottengono tutte ottimi punteggi.
capito..
uffa però che indecisione!!!
appena arrivata panasoniz ZX1
:ciapet:
Superfluo dirti che mi devi quanto meno qualche foto e una recensione :D
Superfluo dirti che mi devi quanto meno qualche foto e una recensione :D
ehe temo di non essere in grado di fare una recensione..:D
al massimo impressioni..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.